• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Blu-ray 3D: ecco le specifiche!

Ottima notizia!
Benissimo anche la compatibilità della ps3!
Speriamo che i prossimi tv che usciranno uniranno i pcchi di qualità raggiunta dalla visione bidimensionale alla piacevole rivoluzione delle 3 dimensioni.
A questo punto ci vorrebbe una sezione del forum per il 3-D ;)
 
Ultima modifica:
L'importante sarà la presenza del logo che sceglieranno...qualcosa di simile a "full-hd 3D", così uno sta sicuro...anche se, con i tv full-hd 3D con occhiali polarizzati, non si hanno 1080p per occhio...a meno che la risoluzione del display non sia 3-4K...
 
giusto! purché siano 200hz reali e con tempi di risposta sufficenti a non creare la scia di un field sinistro su quello destro.
 
Peccato che il 3D ancora oggi al cinema porti con se cadute paurose in termini di luminosità, colorimetria e definizione. Ci battiamo tanto per la fedeltà A/V assoluta in ambito home-cinema e ci ritroveremo tutti questi difetti nel prossimo futuro? Purtroppo, ad oggi, 3D e fedeltà A/V non vanno a braccetto.
 
Percui niente cambio amplificatore giusto?

Terranno la versione HDMI 1.4 per farci spendere soldi più avanti, o in caso di flop del 3D :rolleyes:
 
@ Drachetto: io tutte queste cadute paurose non le vedo...un pò la luminosità, ma vedrai che ci lavoreranno.
Riguardo la definizione...al contrario di quel che dici, vedere un film 3D è uno dei pochi modi per godersi un film in digitale 2K (per ciascun occhio), invece che in pellicola... ;)
Io spero, come già scritto, che il 3D si vada ad aggiungere (!) all'eccellenza già raggiunta in ambito bidimensionale, non a sostituirla.
Aggiungere ad un top di gamma questa funzionalità...perchè no?
 
Non ho capito perchè bisogna cambiare lettore Blu ray dato che basta aggiornare il firmware, come nella Ps3, inoltre se potevano fare a meno di farci cambiare la tv era meglio :mad: chissà se il mio Bravia W4000 sarà compatibile :confused:
 
@icaro73 - Perché il Blu-ray 3D utilizza un "nuovo" codec...quindi nuovi chip di decodifica...mentre la PS3 fa tutto (o quasi) in ambito software e ha potenza di calcolo sufficiente a decodificare l'AVC MVC. (quindi è sufficiente un aggiornamento firmware con le nuove istruzioni di decodifica).

Per quanto riguarda il tuo Bravia W4000...mettiti l'anima in pace...non accetta un segnale a 120Hz in ingresso...quindi per il 3D è da cambiare! ;)

Gianluca
 
Ultima modifica:
Top