|
|
Risultati da 16 a 18 di 18
Discussione: Conto alla rovescia per il C.E.S.
-
26-11-2009, 22:57 #16
Senior Member
Si, il futuro del 3D potrebbe essere nei videogiochi di alto livello.
retroproj.: Thomson 50DLY644, preamp: custom (DIY), power amp: Monrio Cento, main speakers: Martin Logan Sequel II, subwoofer: Velodyne DD15, alternate speakers: Dynaudio Contour 1.3 mk II, front projector: InFocus IN83, video processor: DVDO Edge, cd/dvd players: Pioneer DV-717, Pioneer DV-575A, BR Player: Pioneer BDP-LX08, turntable: Pioneer PL-L800, cartridge: AT14SA.
-
27-11-2009, 00:29 #17
@xxxyyy
Guarda, io non sono affatto contrario al 3D, anzi mi incuriosiscono davvero le soluzioni che verranno proposte dai vari produttori, anche se ovviamente mi auspico uno standard comune. Una cosa è certa, non sarà di facile fruizione per tutti (oltre a TV 3D ready ci vorranno nuovi lettori e occhiali di sicuro poco economici), ma la cosa attirerà moltissimo. Poco ma sicuro.
Il punto secondo me è: invece che perseguire reali miglioramenti nella resa visiva, si punta verso ciò che fà più vendere. Un esempio? Panasonic aveva previsto per il prossimo anno un TV al Plasma a contrasto infinito. Ora pare non se ne faccia nulla (almeno per il momento) per spingere il 3D.
TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD
-
27-11-2009, 09:11 #18
Quanto al 3D il problema non si pone se mi si lascia libertà di scelta (e al momento scelgo: no grazie).
L'importante è che non cannibalizzi i già risicati investimenti in altre aree ben più interessanti e fruibili: d'altronde tocca sperare che non accada, dal momento che le posizioni di noi appassionati non contano molto, quantitativamente parlando, per soliti i motivi che conoscete già.
La mia speranza è che LED per la proiezione frontale, e Laser per la retro facciano davvero capolino anche nel settore "quasi-mainstream" (medio/medio-alto) del mercato.
Ultima preoccupazione: gl'ingenti investimenti tutt'ora in corso fatti sulle tecnologie attuali rischiano di essere (ancora) il freno maggiore all'adozione di quelle nuove (vedi LED / Laser ecc.): il timore che debbano "spremere" fino in fondo le prime, prima (scusate il bisticcio) di diffondere le seconde è forte.
Ciao!
Marco