Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 18 di 18
  1. #16
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    570

    Si, il futuro del 3D potrebbe essere nei videogiochi di alto livello.
    retroproj.: Thomson 50DLY644, preamp: custom (DIY), power amp: Monrio Cento, main speakers: Martin Logan Sequel II, subwoofer: Velodyne DD15, alternate speakers: Dynaudio Contour 1.3 mk II, front projector: InFocus IN83, video processor: DVDO Edge, cd/dvd players: Pioneer DV-717, Pioneer DV-575A, BR Player: Pioneer BDP-LX08, turntable: Pioneer PL-L800, cartridge: AT14SA.

  2. #17
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5.897
    @xxxyyy
    Guarda, io non sono affatto contrario al 3D, anzi mi incuriosiscono davvero le soluzioni che verranno proposte dai vari produttori, anche se ovviamente mi auspico uno standard comune. Una cosa è certa, non sarà di facile fruizione per tutti (oltre a TV 3D ready ci vorranno nuovi lettori e occhiali di sicuro poco economici), ma la cosa attirerà moltissimo. Poco ma sicuro.
    Il punto secondo me è: invece che perseguire reali miglioramenti nella resa visiva, si punta verso ciò che fà più vendere. Un esempio? Panasonic aveva previsto per il prossimo anno un TV al Plasma a contrasto infinito. Ora pare non se ne faccia nulla (almeno per il momento) per spingere il 3D.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

  3. #18
    Data registrazione
    Mar 2005
    Località
    Lugano
    Messaggi
    1.587

    Quanto al 3D il problema non si pone se mi si lascia libertà di scelta (e al momento scelgo: no grazie).

    L'importante è che non cannibalizzi i già risicati investimenti in altre aree ben più interessanti e fruibili: d'altronde tocca sperare che non accada, dal momento che le posizioni di noi appassionati non contano molto, quantitativamente parlando, per soliti i motivi che conoscete già.

    La mia speranza è che LED per la proiezione frontale, e Laser per la retro facciano davvero capolino anche nel settore "quasi-mainstream" (medio/medio-alto) del mercato.

    Ultima preoccupazione: gl'ingenti investimenti tutt'ora in corso fatti sulle tecnologie attuali rischiano di essere (ancora) il freno maggiore all'adozione di quelle nuove (vedi LED / Laser ecc.): il timore che debbano "spremere" fino in fondo le prime, prima (scusate il bisticcio) di diffondere le seconde è forte.

    Ciao!
    Marco


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •