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Risultati da 16 a 30 di 34
Discussione: Tutte le PS3 saranno compatibili 3D
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21-11-2009, 19:34 #16
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Veramente Nvidia già vende una scheda grafica con supporto 3D che funziona insieme a un monitor samsung da 120Hz, quindi i 240Hz e l'HDMI 1.4 non sono certo obbligatori.
Inoltre Sony ha più volte mostrato alle fiere normalissime PS3 con versioni speciali di Wipeout e Gran Turismo che giravano in 3D...
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21-11-2009, 19:43 #17
Si ma se non vuoi avere il mal di testa 240hz sono sicuramente meglio.
Comunque la PS3 gestirà il 3D ma non a 1080p
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21-11-2009, 20:18 #18
il disc ethernet è interessante, meno cavi si hanno meglio è. Certo che ci passa un bel pò di roba adesso su un unico cavo, speriamo nn dia problemi
Per i 240Hz lo sapevo, il fatto che siano necessari, è dovuto al fatto che servono il doppio dei frame?
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21-11-2009, 21:01 #19
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Originariamente scritto da ghiltanas
Poi, esattamente come al cinema, sta al display raddoppiarli o triplicarli per minimizzare l'affaticamento. Diverso il discorso per i contenuti live, dove in prospettiva ci potrebbe essere la necessità dei 120fps, 60 per occhio: i nuovi proiettori D-Cinema infatti arriveranno a 360fps, cioè potranno triplicare anche questa frequenza.
Per quanto riguarda la PS3 e presumibilmente anche l'Xbox360, quasi di sicuro useranno semplicemente un algoritmo checkerboard, come quello di Sensio: cioè, faranno passare materiale a risoluzione dimezzata sia orizzontalmente che verticalmente. Il televisore poi scalerà il tutto alla dimensione della matrice full HD (nel caso dei sistemi shutter) o a linee alternate (sistemi Xpol).
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22-11-2009, 16:42 #20
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Sta di fatto comunque che all'IFA di Berlino 2009 abbiamo visto clip di film in 3D su Blu-ray in full HD funzionare benissimo con la PS3 Slim (tra cui anche il trialer di UP e di Cloudy With a chance of meatballs), quindi PARE che la storia dell'HDMI 1.4 non è detto sia vera. Inoltre confermo che per ora si parla solo di 120Hz e non di 144Hz come il D-Cinema in 3D. Il D-cinema adotta 144Hz, cioè 72 (=24x3) per ciascun occhio, di fatto è un 24p in 3D a frequenza più elevata per non far vedere sfarfallamenti. Ma con i 120Hz torna il pulldown!!!! 120Hz va bene per lo sport ed i concerti in 3D ma per i film vuol dire rimettere il pulldown sui contenuti a 24p!
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22-11-2009, 16:51 #21
Originariamente scritto da Edoardo Ercoli
per l'altro punto, premesso che sono un ignorante, il pulldown è la tecnica per passare dai 29,97 ai 23,976 se nn sbaglio, perchè torna solo nei film?(questo causa problemi? che so scie ecc?)
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22-11-2009, 17:14 #22
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Aspettiamo la PS4 x il 3d
Mi sembra ovvio.....
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22-11-2009, 17:16 #23
Originariamente scritto da Edoardo Ercoli
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22-11-2009, 17:18 #24
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quello che ho visto all'IFA era perfetto e non scattava, a detta di Sony era tutto con PS3 slim e quindi senza HDMI 1.4 (presumo a 120Hz ma figurati se sapevano a che frequenza funzionasse il sistema!)
Il pulldown è una tecnica per portare a 29.97 fps (o meglio 60Hz con pulldown) il materiale cinematografico che nasce a 24 fotogrammi al secondo, le riprese da telecamera in USA sono native a 60 semifotogrammi DISTINTI al secondo e non hanno bosogno di essere portate a quella frequenza perchè nascono già così. Per portare a 60 semifotogrammi senza alterarne la durata un filmato che nasce a 24 fotogrammi bisogna prima sezionare i fotogrammi in semifotogrammi e poi ripetere alcuni dei semifotogrammi (non tutti) selezionati secondo l'algoritmo del 3:2 pulldown. La ripetizione non è indolore perchè il modo in cui vengono ripetuti (cioè in cui viene scelto quelli che vanno ripetuti) crea delle alterazioni nel movimento. Nel caso del 3D il discorso è sui fotogrammi interi e non sui semifotogrammi, tuttavia c'è sempre bisogno della fastidiosa ripetizione che crea i problemi di cui sopra. Con i 144Hz del cinema digitale la ripetizione avviene in un modo che non altera minimamente la naturalezza del movimento; qualcuno potrebbe obiettare che il movimento del cinema a 24 fotogrammi non è comunque naturale, ma quello col pulldown è senza dubbio peggio. La percezione con i 144Hz, che si usa ovviamente per il 3D, è quella di un 24p in 3D. Se cerchi nell'archivio degli articoli di AVMagazine troverai notizie sul pulldown con figure ed esempi-
questa demo era visualizzata a 1080p?Ultima modifica di Edoardo Ercoli; 22-11-2009 alle 17:23
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22-11-2009, 17:27 #25
Appunto, attualmente non esiste ancora uno standard 3D.
Quindi è possibile che la soluzione della Sony funzioni. Onestamente però mi sa più da "soluzione di transizione" piuttosto che standard definitivo per il 3D (60Hz per occhio sono un pò pochi)
Comunque le specifiche HDMI 1.4 parlano chiaroUltima modifica di vincent89; 22-11-2009 alle 17:37
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22-11-2009, 17:37 #26
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Infatti probabilmente la soluzione finale sarà un'ibrido delle 2 di Panasonic e Sony, se fosse già quella di Sony non si parlerebbe di futuri aggiornamenti firmware ma sarebbe una cosa a più breve scadenza; e poi oggi mancano i display che accettano 120Hz c'è il monito Samsung non FullHD che li accetta su VGA, alcuni monitor CRT sempre su VGA, un tV di JVC, ma per il resto tutto in arrivo. E' chiaro che lo standard 3D dovrà essere compatibile con broadcast e Blu-ray, quindi fino a che non si definisce tutto non escono i display e i proiettori. Pare cmq che entro dicembre il verdetto uscirà
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22-11-2009, 17:52 #27
Originariamente scritto da Edoardo Ercoli
p.s. Pare che anche Tinto Brass abbia deciso che il suo prossimo film sarà in 3d( non è uno scherzo).Ultima modifica di ciccio1112; 22-11-2009 alle 17:55
CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46- Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated
blog store:www.avtek.it
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22-11-2009, 17:55 #28
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Pare che anche Tinto Brass abbia deciso che il suo prossimo film sarà in 3d
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23-11-2009, 10:31 #29
Perdonate l'ignoranza, ma perchè non si può fare un 24p per un occhio e un 24p per l'altro? totale 48p?
TV LCD: SAMSUNG LE40A656A1F- I miei settings - BD/DVDup: PS3 80Gb
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23-11-2009, 11:33 #30
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oddio.. il fatto che quei benedetti loghi sul mio sinto.. non si accendono.. (parlo di DTS HD e Dolby) a me un po soccia.. lo ammetto!!