|
|
Risultati da 31 a 45 di 61
Discussione: Nuovo Blu-ray Oppo BDP-83SE...in USA!
-
12-11-2009, 20:25 #31
Advanced Member
Guarda che il suddetto lettore è uscito in USA a maggio-giugno scorso. Quindi non capisco di quali recensioni su modelli di test tu stia parlando...
Nel topic di questo forum così come su avsforums ci sono un sacco di recensioni di chi il lettore lo ha provato e link a vari siti del settore che hanno testato il lettore.
Ovviamente sono stati tutti comprati dalla oppo che si sa è una multinazionale con la capacitàdi sborsare soldi a destra e a manca... ma per favore su...
Io capisco avere il dente avvelenato per la mancata commercializzazione in Europa ma mi pare che si stia francamente esagerando.
-
12-11-2009, 22:56 #32A parte che ognuno ha il diritto di pensare e scrivere quello che vuole (rimanendo nel lecito)...
Provo a spiegare meglio il mio pensiero: voi o meglio alcuni di voi possessori dell'Oppo difendete a spada tratta l'Oppo e di conseguenza la vs. scelta ma quello che ha fatto l'Oppo alla MAGGIORANZA dei suoi possibili acquirenti europei diventerà nel tempo un aneddoto piuttosto che una barzelletta. Ora qualsiasi nuova iniziativa di questa azienda tende a suscitare uno spirito polemico anche eccessivo ma comprensibile. Quando riponi molto fiducia e vieni TRADITO la tollerenza scende a zero.
Grazie al cielo comunque stiamo parlando di un player da € 500,00 e non di mogli (o mariti)
Linea di principio?
Buon senso?(all'Oppo ovviamente, solo un anno di attesa
)
P.S. E' arrivato oggi in negozio ma lo installerò la prossima settimana...Ultima modifica di Iota Hor; 12-11-2009 alle 23:15
VPR CRT Sim2 800 Schermo Adeo Plano 16:9 vellutato 2,67x1,58 ProWhite Videoprocessore DVDO VP-50 Convertitore HDMI Quali TV Sa-03 Ampli AV Onkyo TX-NR905 Blu-Ray Pioneer BDP LX-52 Front Anteriori Sinthesi Palco Light 503 (pavimento due vie e mezzo) Centrale Sinthesi Palco 500C Sorround lat. e post. Focal SR-700V SUB Canton As-85 SC (attivo 150w) Decoder Pace MySky HD Console Nintendo WII Blu-ray collection Iota Hor Home Theater
-
12-11-2009, 23:24 #33
Junior Member
Confermati dubbi sulla parte audio del modello normale
C'era in effetti qualche dubbio sui dac Cirrus del modello normale... Comunque la Oppo doveva fare una parte audio migliore da prima. A parte lo sciacquone tirato sull'Europa, che depone negativamente, per quel che mi riguarda la parte audio e' fondamentale in quanto lo userei anche come lettore cd "serio", quindi questo lettore era gia' stato scartato in favore del Pioneer lx-52 (poi comunque non ho comprato ancora niente).
-
13-11-2009, 08:57 #34
Sospeso
Originariamente scritto da morelli
RIPETO RIPETO RIPETO non stò assolutamente dicendo che l'83 non sia un buon lettore BR, stò solo dicendo che tutta sta gran pubblicità che fira intorno alla OPPO a me puzza molto, poi come ho già ribadito ognuno è libero di spendere come vuole i suoi soldi
Se uno è convinto prendendo il BP83 di avere il migliore lettore BR sul mercato sono contento per Lui, per me non lo è, e guardate che la suggestione e la pubblicità fa brutti scherzi
-
13-11-2009, 10:23 #35
Da felice possessore dell'Oppo versione "normale", sono quasi sicuro che tra poco l'upgrade alla versione SE sarà disponibile anche su tutti i modelli che si trovano al di fuori degli usa.
Probabilmente come modifica diy, se non eccessivamente complicata. In quel caso potrei, dico potrei, farci un pensierino.
Ripeto, è una mia personalissima impressione che non si basa su alcun dato concreto. Però credo strano che ci si lasci sfuggire la possibilità di fare business aggiuntivo su tuttti gli oppo venduti al di fuori degli usa.
ps. andate nel mercatino, ci sono già degli oppo "normal edition" di neanche una settimana di vita già in venditaLG GX 65" / Onkyo TXNR906 / Sony PS4 / OPPO BDP-83 / MYSKY HD
Front B&W CM5 / Centrale B&W HTM61 / Rear B&W FPM2
-
13-11-2009, 12:15 #36
Advanced Member
Davvero non capisco come si possa parlare di fregature:
NON HANNO introdotto un nuovo modello, migliore del precedente, ad un prezzo simile, togliendo dal listino quello vecchio!
QUESTA sarebbe stata una fregatura. E l'abbiamo vista fare tante volte, e sempre da marchi molto famosi che, per chissà quale motivo, vengono sempre perdonati.
Hanno aggiunto un modello nuovo al listino, di costo MOLTO superiore, dando addirittura la possibilità di fare l'Upgrade del precendente, che diventa a tutti gli effetti un lettore nuovo, per giunta ad un prezzo che, sommando il costo pagato all'inizio + quello dell'Upgrade, è INFERIORE al costo totale se si avesse scelto il lettore superiore subito.
Non capisco davvero come non si possa capire un concetto così semplice. Siete arrabbiati con la Oppo perchè ha rinunciato alla distribuzione in Europa ? Benissimo, ma questo NON C'ENTRA NULLA con la modalità di presentazione e di upgrade della versione SE, che invece è fatta con una convenienza per gli utenti notevole.
E attenzione: non si faccia l'errore di mischiare gli utenti che se lo sono importato, con quelli USA. Il lettore è in vendita SOLO negli USA quindi, la comodità/convenienza dell'operazione di upgrade va giudicata SOLO dal punto di vista dell'utente USA, perchè è l'unico che esiste. Noi che lo abbiamo comprato di importazione, sappiamo BENISSIMO che qualsiasi operazione legata all'assistenza, sarà comunque più costosa e difficile.
E comunque, non è che fare l'upgrade è obbligatorio: prima di tutto avvantaggia SOLO chi usa l'audio analogico, quindi non è detto che interessi a tutti. E comunque, anche senza l'Upgrade, l'Oppo normale suona meglio e fa più cose di qualsiasi lettore Blu-ray da 500 dollari, quindi RIMANE un ottimo acquisto.VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES
-
13-11-2009, 13:21 #37
ti quoto in pieno.
ps. ho chiesto nel frattempo al mio venditore in usa se la modifica diy è utopia o no, eventualmente
edit: ho postato la risposta del venditore nella discussione ufficiale.LG GX 65" / Onkyo TXNR906 / Sony PS4 / OPPO BDP-83 / MYSKY HD
Front B&W CM5 / Centrale B&W HTM61 / Rear B&W FPM2
-
13-11-2009, 13:39 #38QUESTA sarebbe stata una fregatura. E l'abbiamo vista fare tante volte, e sempre da marchi molto famosi che, per chissà quale motivo, vengono sempre perdonati.
Evidentemente tutti noi abbiamo dei parametri diversi ed è giusto così: partendo dal presupposto che come lettore BD non penso ci possano essere delle grandi differenze tra un player o un altro, io metto tra i posti nella mia scelta il rapporto umano e qualità dell'assistenza che viene offerta e per questo sono perfino disposto a spendere qualcosa in più altri la possibilità non so di leggere i SACD con un lettore BD più o meno valido e/o economico o altro ancora.
Siamo d'accordo su questo?VPR CRT Sim2 800 Schermo Adeo Plano 16:9 vellutato 2,67x1,58 ProWhite Videoprocessore DVDO VP-50 Convertitore HDMI Quali TV Sa-03 Ampli AV Onkyo TX-NR905 Blu-Ray Pioneer BDP LX-52 Front Anteriori Sinthesi Palco Light 503 (pavimento due vie e mezzo) Centrale Sinthesi Palco 500C Sorround lat. e post. Focal SR-700V SUB Canton As-85 SC (attivo 150w) Decoder Pace MySky HD Console Nintendo WII Blu-ray collection Iota Hor Home Theater
-
13-11-2009, 13:57 #39
Originariamente scritto da AmuroRey
Se poi si vuole fare di tutta l'erba un fascio e sparare frasi ad effetto sottintendendo il complotto internazionale condito di mazzette a chi ha recensito il lettore (acquirenti compresi) fate pure...
-
13-11-2009, 14:06 #40
Advanced Member
Originariamente scritto da Iota Hor
Inoltre, per me è importantissima la qualità di upscaling dei DVD, perchè ho moltissimi DVD che non usciranno mai in Blu-ray o usciranno fra moltissimo tempo (film d'autore, serie tv vecchie, anime jap, etc.)
E comunque, anche se è vero che non ci sono tantissime differenze tra lettori BD sulla parte video, *comunque* ritengo l'Oppo molto PIACEVOLE da usare, per i suoi tempi di caricamento velocissimi.
Per cui, non mi pare di vedere alternative all'Oppo, visto che quello che ci somiglia di più, come caratteristiche, ( posto che non sono disposto a rinunciare assolutamente a SACD e DVD-A ), che è il Denon DBP-4010UD, costa 2000 Euro, e non mi pare offra molto di più, se non forse una costruzione un po' più solida.
Il discorso "rapporto umano" con il negoziante, lo posso capire se si tratta di spendere altre cifre, magari quando si deve scegliere l'amplificatore e/o le casse, perchè vuoi provare diversi modelli a confronto, e quindi il negoziante è importante. Infatti, ampli e casse li ho sempre presi in Italia, ma per i lettori è un altro discorso, anche perchè sembra che i negozianti di hi-fi, i pezzi che costano "solo" 500 euro, non siano così entusiasti nel venderli...VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES
-
13-11-2009, 18:18 #41
Sospeso
Originariamente scritto da iaiopasq_
Stò solo dicendo che per me l'Oppo NON è asslutamente il Best Buy perchè NON costa 499$, o meglio li costa se lo predi in USA ...
E poi Voi che dite che è il bust buy avete fatto la prova con tutti i lettori attualemtne sul mercato ??
Non credo proprio Vi continuate a fidare di tutto quello che viene scritto in rete e quà torna il discorso della pubblicità e della suggestione, che per carità ci stà eccome, pure io ne sono affetto per altri prodotti è normale nomralissimo
Ma prima di dire che è il MIGLIORE a quel prezzo andrebbe fatta un prova comparativa SERIA !
-
13-11-2009, 18:46 #42
Bravissimo. Mi puoi cortesemente fare la lista di lettori BD della stessa fascia di prezzo con le stesse caratteristiche tecniche dell'Oppo BDP-83?
Ossia:
- che montino a bordo un chip di processamento video di pari lignaggio
- che leggano DVDA, SACD e tutta la sfilza di formati compressi
- che abbiano uscite analogiche 7.1 di pari lignaggio (mi basta che ci siano dei dac e opamp della stessa qualità, non serve siano gli stessi)
Perchè non vorrei sbagliarmi, ma non mi risulta che esistano proprio.
Quando dico che costa 499$ intendo che costa esattamente 499$, infatti in Europa NON E' in vendita. Se fosse stato distribuito in Europa l'avremmo pagato 499€ e sarebbe stato comunque un best buy, visto che per avere anche solo un apparecchio simile, come il Denon 3800, si deve spendere più del doppio. Perchè legga anche DVDA e SACD si dovrebbe prendere il 4010 e non oso immaginare cosa costi...
Che poi chi l'ha voluto a tutti i costi lo abbia preso anche pagandolo il doppio tramite canali non ufficiali è tutto un altro discorso.
Se si cambiano le carte in tavola il gioco non funziona. E se si vuole avere ragione a tutti i costi, nemmeno una discussione funziona.
Tra le altre cose: io NON HO un Oppo BDP-83.
-
14-11-2009, 00:08 #43
Originariamente scritto da AmuroRey
TV Panasonic TH-37PX70EA Blu-ray disc player Panasonic DMP-BD35 Decoder SAT Pace MySky Sintamplificatore A/V Marantz SR5003 Diffusori Front Indiana Line HC 505 Center Indiana Line HC 304 Surround Indiana Line TESI 204 Subwoofer B&W ASW608 Cavi Potenza QED Original Segnale G&BL
-
14-11-2009, 10:11 #44
Sospeso
Originariamente scritto da iaiopasq_
Le fetures ce ha un lettore per Voi ne migliorano anche la visione e l'audio
No perchè se fosse così di apparati che fanno miracoli, leggendo le varie pubblicità ce ne sarebbere a vagonate
Un'apparato va giudicato si dalla funzioni ma SOPRATTTUTTO da come funziona da che resa video ed audio ha NON solo da quello che leggo sul sito ufficiale della casa
E quà torniamao ancora al mai affermazione sulla pubblicità e sulla suggestione
E RIPETO PER L'ENNESIMA VOLTA CIA STA TUTTA e pure io ne sono affetto, però non venitemi a dire che è il best buy solamente perchè ha una sfilza di features infinite, bisogna anche vedere come le fa ste cose, perchè se le fa ma MALE molto meglio uno che ne fa meno ma meglio
E scusa se è poco ...
Poi se uno si trova appagato perchè ritiene di avere qualche cosa che iin pochi hanno, bramata da molti, considerata dai pochi che lo hanno il top, sono più che contento per lui
Io di sicuro vado su altro e OPPO cercherò di non inicontrarla più sulla mia strada
-
14-11-2009, 10:12 #45
Sospeso
Originariamente scritto da charlesjudges
A me pare che siamo assolutamente sul tema ...