Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/televi...2016_4740.html

LG Display è tra i marchi maggiormente impegnati nello sviluppo di pannelli basati sulla tecnologia OLED. Se a gennaio 2010 darà il via alla commercializzazione del suo primo modello da 15", i prezzi diverranno popolari non prima del 2016

Click sul link per visualizzare la notizia.

scontato, spero solo che nel frattempo Panasonic non abbandoni i plasma

C.V.D.

Visto che SONY ha rimandato causa crisi c'era da aspettarselo.
    Inoltr enon credo che giovi alle società immettere una così nuova tecnologia tanto presto .. Devono dare il tempo di "smaltire" quella vecchia.
    Intanto per il 2016 dovrebbe confermarsi il 3D, quindi per 6 anni almeno stiamo tranquilli (almeno chi ha appena speso almeno un paiodi migliaia di euro per un nuovo TV!)

ma che senso ha ipotizzare una discesa dei prezzi da qui a sette anni !
    queste previsioni mi sembrano francamente ridicole!

IMHO
    Oled LG 65A26 - Lettore Blu Ray Sony BDP-S790 - Lettore HD Toshiba HD-EP30 - My Sky HD: Decoder Samsung - SintoAmpli HT: Yamaha RX-V773 - Diffusori Anteriori: Indiana Line Nota 550 - Diffusore Centrale: Indiana Line Nota 740 - Diffusori Posteriori: Indiana Line Nano 2 - cavi autocostruiti - Subwoofer: Indiana Line Basso 930 - VPR: Benq W1070

certo 7 anni è un orizzonte temporale lunghissimo in campo tecnologico, la cosa certa è che non avremo una TV OLED nelle nostre case per i prossimi 2/3 anni (forse qualche schermo per PC)

proprio ieri ho visto il 13" della sony al mediaworld, costo: 1000 €
    per ora è una tecnologia troppo costosa per schermi consumer, ma non si può negare che il risultato visivo sia molto, molto buono, perciò ben vengano in futuro queste soluzioni.
    -IL MIO IMPIANTO STEREOFONICO-
    AMPLI: DENON PMA-510AE - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 [DE] - 7 - 8 - DIFFUSORI: INDIANA LINE HC 505 - 2 - LETTORE CD: PHILIPS CD 210 dati tecnici-dac [PDF] - GIRADISCHI: PRO-JECT DEBUT III - PRE-PHONO: CAMBRIDGE AUDIO AZUR 540P - 2 - 3 - 4 [PDF]

Anche per me una prevsione da qui a 7 anni lascia il tempo che trova, inoltre come la mettiamo con la fine del mondo nel 2012?
    TV LCD: SAMSUNG LE40A656A1F - I miei settings - BD/DVDup: PS3 80Gb - NAS: WD My Book World Edition 2TB

Mi sa che vedremo prima i televisori TMOS perché si possono utilizzare le catene produttive degli LCD. Per quanto riguarda la fine del mondo nel 2012, la vedremo in full-hd!
    TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad

Anche io sono perplesso su queste previsioni! ricordiamoci i sed.
    Ormai si è arrivati a livelli non indifferenti sia con i plasma (quellli che preferisco) e sui nuovi led.
    Fra 7 anni che dite un plasma (parlo di loro perchè gli oled sono l'evoluzione naturale degli lcd e tenderanno a sostituire quelli) non potrebbero aver risolto i pochi difetti? (lo spero ma visto il mercato ho paura che li porteranno ad una fine prematura).
    Una volta che una tv è sottile quanto quelle nuove di oggi, ha una visione non indifferente l'uniche differenze saranno sul lato elaborazione immagine e surplus tipo i nuovi led samsung con connessione ad internet ecc.
    Insomma una tv sottile con un popcornhour prossimo venturo integrato dentro, ditemi voi uno cosa puo volere di più!

Secondo me il 2016 mi sembra un pò troppo lontano, diciamo che fra 2/3 anni già ci saranno i primi tv oled almeno da 40'' a prezzi da 2000 a 3000 euro, mentre gli lcd led saranno già al massimo della loro tecnologia con costi molto competitivi.

La tecnologia TMOS è già un'evoluzione degli LCD a costi di produzione inferiori del 60%! Paradossalmente potrebbe essere proprio questo a frenarne l'introduzione.
    Link:

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=19794

Per i televisori OLED la strada per ridurre i costi potrebbe essere questa:

http://www.sat-zone.it/index.php?opt...9463&Itemid=98
    Ultima modifica di messaggero57; 04-11-2009 alle 17:45
    TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad

7 anni per OLED commerciali mi sembrano pochi... no, mi sembrano giusti.
    C'e' tutto il mercato mastodontico LCD da smaltire.
    Mi comprero' un plasma nel frattempo... speriamo che Panasonic butti fuori qualcosa di buono a breve termine (col know-how di Pioneer)

Se nessuna grossa società investe (vedi Sony) su questa tecnologia sicuramente non ci potranno essere riduzioni di prezzo sostanziali. Quinidi ci teniamo il 13" a 1000 € e basta.
    Quando riprenderà lo sviluppo allora si protranno vedere nuovi prodotti

secndo me, appena si cominciano a veder ei primi OLED nessuno si compra più un LCD, facendo crollare il mercato e costringendo le case a proporre gli Oled con anticipo tirandoli fuori dal cassetto.

Questo almeno in un mondo ideale, purtroppo il 99% delle persone che compra un TV al centro commerciale guarda innanzitutto all'estetica, poi alle misure, poi alla marca e infine al prezzo.
    La qualità gli è proprio sconosciuta.

Citazione Originariamente scritto da MRC
    secndo me, appena si cominciano a veder ei primi OLED nessuno si compra più un LCD..
    cosa stai dicendo? non è mai successo in un mercato una cosa del genere, di qualsiasi genere tanto più in quello elettronico , quando usciranno gli oled un 40'' costerà come una macchina, gli lcd si attesteranno sempre ad una cifra che, il 90% della popolazione potrà permetterselo (sai che non c'è solo qualità assoluta nella scelta della gente ma anche buget da far collimare con il costo della vita ) e col tempo gli oled si abbasseranno di prezzo come è sempre successo.

smettiamola di dire sempre quella: che la gente compra solo per design e l'offerta volantino! non so dove vivi ma non tutti possono permettersi la qualità di un kuro da 60''.
    senza offesa!
    Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •