|
|
Risultati da 91 a 105 di 111
Discussione: Sony PS3 Slim con bitstream audio HD
-
28-08-2009, 15:00 #91
Quindi per le 'vecchie' l'assistenza aumenterà i tempi di riparazione visto che le rigenerate non saranno rigenerate da nuove consolle?
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
28-08-2009, 15:17 #92
non ho idea di quale sarà la politica di Sony per il service ... onestamente non me lo sono mai chiesto prima.
Di sicuro sapranno il far loro, e comunque a volte, nel mondo dei ricambi è anche "normale" procedere ad un upgrade per riparare qualcosa che non ha più i pezzi di ricambio a stock o per altri motivi tecnici/commerciali.
Tanto per fare un esempio che non c'entra una beneamata mazza, a me hanno sostituito integralmente la lavastoviglie con un modello di 3 generazioni più avanzato (e dal costo quasi doppio) dopo 7 mesi dall'acquisto perchè per un problema che sarebbe lungo spiegare una vaschetta di metallo (valore industriale sotto l'euro di certo) non era più disponibile a magazzino.
E con questo non voglio dire che la Sony riparerà le PS3 fat fornendo delle Slim, assolutamente, solo che la "logica" del Service a volte è alquanto contorta se non ne si conoscono i meccanismi interni che la regolano.
ciao !
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
31-08-2009, 00:25 #93
Junior Member
- Data registrazione
- Aug 2009
- Località
- L'Aquila
- Messaggi
- 15
La PS3 legge i DvD?
Viste le enormi capacità... ma anche le enormi e volute incompatibilità... mi sorge un dubbio: La PS3 LEGGE I DvD?!?! Tutti i tipi?
-
31-08-2009, 00:41 #94
Si li legge (e francamente non capisco il dubbio)
Tra l'altro la PS3 europea (a differenza di quelle Usa e Jap) è multistandard e legge sia dvd pal che ntscOLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black
-
31-08-2009, 15:05 #95
Mi dispiace scoprire che con la nuova PS3 slim non hanno introdotto la retrocompatibilità via software, sia perchè avendo un TV FULL HD la resa della PS2 non è un gran chè, e con la PS3 si potrebbero vedere i giochi PS2 upscalati, inoltre credo sarebbe una bella spinta per le vendite della PS3, dato che c'è un parco giochi immenso e molto valido, e il prezzo delle due console è abbastanza distante da non compromettere molto le vendite della PS2, nel senso che da 90€ a 300€ c'è un bel salto e non credo che chi è orientato sulla PS2 ci metta come se niente fosse il resto per prendersi la 3
-
31-08-2009, 18:31 #96
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2007
- Messaggi
- 2.347
Originariamente scritto da Mitsu-san
La CPU Emotion Engine era emulata via software dal Cell, ma la parte più complessa della PS2, il GSX (il chip grafico), c'era ancora nella PS3 da 60GB. Già nei precedenti modelli da 40/80GB, il GSX era stato tolto per ridurre i costi, quindi era impossibile aspettarsi che lo rimettessero sulla Slim, che costa ancora meno.VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES
-
01-09-2009, 07:16 #97
Tra l'altro, mi ricordo di una dichiarazione ufficiale di un pezzo grosso Sony (non ricordo esattamente chi), qualche settimana fa, che ha ribadito che la retrocompatibilità sulle nuove console Sony non sarebbe mai stata reintrodotta...
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
01-09-2009, 07:47 #98
Ciao!!!,sapete se la Ps3 slim ha le uscite RCA per collegarla ad un ampli....Grazie!!!!!!!!
-
01-09-2009, 09:35 #99
Originariamente scritto da gattapuffina
Originariamente scritto da Dave76
TV LCD: SAMSUNG LE40A656A1F- I miei settings - BD/DVDup: PS3 80Gb
- NAS: WD My Book World Edition 2TB
-
01-09-2009, 10:22 #100
Junior Member
- Data registrazione
- Aug 2009
- Messaggi
- 23
Mah
Cambia la forma ma la sostanza è sempre quella.Per fortuna sono riuscito a sbarazzarmi della mia ps3 vecchio modello prima dell'uscita di questa.....
-
01-09-2009, 10:47 #101
Però se devo essere sincero mi piace di più quella vecchia, e non essendo interessato al bitstream HD va benissimo così
-
01-09-2009, 10:54 #102
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2007
- Messaggi
- 2.347
Originariamente scritto da Mitsu-san
Si, ci sono emulatori per PS2 per PC che fanno anche girare dei giochi, ma la compatibilità non è un granchè, e il frame rate è spesso pessimo.
Secondo me, il motivo per cui non mettono più la retrocompatibilità per la PS2, non è solo per risparmiare componenti visto che, almeno a livello teorico, potrebbero provare la strada di una emulazione tutta software, semmai è anche perchè stanno ancora vendendo la PS2, e ora probabilmente ci guadagnano anche vendendola a 99 euro.
Peccato, speriamo che in futuro soprattutto con l'affermarsi dell'HD e di TV FullHD, le scelte commerciali gli facciano cambiare idea, tecnologia permettendo
Per cui, anche perdendoci soldi e svantaggiando la PS3 dal punto di vista console, Sony è stata costretta a mettere dentro di tutto alla PS3, per farla comprare ANCHE ai non giocatori, e per affermare il formato.
Ora che il Blu-ray cammina sulle sue gambe, non c'è più bisogno di una PS3 che fa tutto, basta una che riproduca film, giochi e costi il meno possibile.
Del resto, è un bel po' che non fanno aggiornamenti firmware legati all'Home Cinema.VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES
-
01-09-2009, 11:59 #103
Intendo che se in futuro i TV FullHD si diffonderanno ancora di più, ci saranno sempre meno persone interessate a comprare una PS2, e questa potrebe essere la molla per pensare a recuperare la compatibilità. E' vero che comunque ormai va avanti la next gen, però se si potesse avere tutto non sarebbe male
-
01-09-2009, 12:47 #104
salve, ma inefetti a cosa serve il .. bitstream hd,,??? e cosi importante questa funzione ???
-
01-09-2009, 12:52 #105
Dipende dalla tua catena audio...se usi la ps3 solo per giocare, poi, non è assolutamente fondamentale (almeno per il momento...)
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)