kompressor77 ha detto:
Non ho visto da nessuna parte pubblicità con scritto che non sono tv lcd...
Ah si? Prova a fare un salto sul sito in questione, dove tra le varie "category" di prodotti troverai ben distinti:
-Plasma TV
-LCD TV
-LED TV
Le prime due sono TECNOLOGIE diverse, la terza no.
Ora, alle elementari mi insegnano che in un insieme, devono esserci le stesse cose, in un insieme di triangoli, non ci può stare anche un quadrato, e viceversa.
Quindi, mi sta bene se metti Plasma e LCD, e come sottocategoria di LCD metti "LED TV", ma se li metti in quel modo, significa che vuoi farla passare come una terza tecnologia, che tale non è.
Ti dirò di più: fino a poco tempo fa (non so se c'è ancora), sempre andando nelle pagine prodotto del sito, se passavi il cursore del mouse al centro di una foto relativa a quei tv, la freccia si tramutava in una "manina", al passaggio della quale nel centro del tv si illuminavano dei puntini bianchi, simulando i LED.
Bene, un "cristiano" qualunque che vede una cosa del genere, cosa pensa? Ma naturalmente che dietro al "pannello" ci siano tutti i "leddini" che si accendono e si spengono, no? Lo penserei anche io, se fossi un consumatore normale.
Ora...non solo NON è una tecnologia diversa, ma se a questo aggiungi anche il fatto che
dietro al pannello di LED non c'è nemmeno l'ombra... mi spieghi un cliente come fa a capire cosa sta realmente comprando?
Andando da un commesso sprovveduto a cui hanno fatto il lavaggio del cervello, e che pure lui si è convinto che sia una tecnologia nuova?
Badate che
sembrano sottigliezze...ma NON lo sono...