|
|
Risultati da 31 a 45 di 194
Discussione: LED TV boccata d'ossigeno per Samsung
-
20-05-2009, 13:42 #31
secondo c'è un concorso di colpa: è vero che la pubblicità spesso è ingannevole, io però personalmente prima di acquistare qualcosa mi informo bene, se la gente va al negozio e spende 1000-2000 euro o + per una tv solo perchè ha letto un volantino la colpa è solo loro...
-
20-05-2009, 13:42 #32
Originariamente scritto da Redrick
Se mi dici che non lo è, mi stai prendendo per il.... si o no?
Questo è il concetto....
Il punto poi non è relativo al "singolo" utente, il problema è che così facendo, e con il "passaparola" becero, crei una mega-massa di gente convinta di una cosa non-vera, che poi va a stravolgere e a condizionare pesantemente un mercato che già di per sè è "alla frutta".
Se a tutto questo aggiungi che la maggior parte dei commessi non sa un tubo, e che spesso sono loro a fare disinformazione...ecco fatta la frittatona...
-
20-05-2009, 13:47 #33
Senior Member
Originariamente scritto da Scandinavian Explorer
L'unica cosa è informarsi prima...
-
20-05-2009, 13:49 #34
Senior Member
Ci si può indignare o meno, ma ciò non toglie che Samsung se la gode mentre Sony, Panasonic, Pioneer e tanti altri agonizzano in mare di debiti.
Possiamo stare qua a discutere per mesi sull'etica di un'azienda, ma in ogni caso Samsung non sta vendendo ciarpame facendolo passare per oro. I TV LCD LED sono ottimi, non perfetti, non a livello di un Plasma Kuro, ma già un discreto passo avanti rispetto al passato e questa, ricordo, è solo la prima generazione.
Se gli altri dormono sugli allori di chi è la colpa? Delle politiche aziendali incapaci di investire e proporre prodotti nuovi a prezzi accessibili, punto.
-
20-05-2009, 13:51 #35
Junior Member
Originariamente scritto da gattapuffina
una cavolata rimane tale indipendentemente che tu lo scriva su Topolino o sul Times
-
20-05-2009, 13:56 #36
Senior Member
il problema è che le persone si possono confondere credendo che sia una nuova tecnologia, che non riguarda lo schermo, che è sempre Lcd ma il tipo di retroilluminazione, tecnologia adottata da altre case, per esempio i tv della serie Z della Sony o alcuni tv Philips recenti, quindi non c' è una ''superiorità'' rispetto ad altri Lcd come si fa credere.
-
20-05-2009, 13:58 #37
Originariamente scritto da godzilla666
Tutto ciò è da un bel pò di tempo che ci accompagna negli acquisti e spesso ci caschiamo anche (vedi alimentari o che ne sò cosmetici-ti tolgono la forfora ad un solo lavaggio)... ed è diventato d'uso comune... quasi fosse una regola del Marketing !!
Morale.... spetta sempre a noi illuminarci.... ma che @alle però.Giancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
20-05-2009, 13:58 #38
Dai ragazzi...non ho mai sentito nessuno intentare cause per pubblicità ingannevole per i valori di contrast ratio assurdi scritti qua e la da TUTTI i produttori...non ho sentito nessuno additare questo o quell'altro produttore di amplificatori per i valori gonfiati di potenza per singolo canale...e si potrebbero trovare tanti altri esempi simili...
Questo è marketing...se poi le persone non si informano adeguatamente, non è colpa di nessuno, tantomeno non si può dire che Samsung sia l'unica che gioca un po' sporco...Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
20-05-2009, 14:04 #39
Originariamente scritto da godzilla666
Non si sta discutendo sulla bravura o meno di questa o quell'azienda, bensì sul fatto della correttezza o meno del far passare un "messaggio" che è tutt'altro che semplice da interpretare... per dirla con estrema gentilezza...
-
20-05-2009, 14:26 #40
Advanced Member
con tutta probabilità l'utente medio la percepisce come una nuova tecnologia, ma appena vede il prezzo vira subito sui vecchi e cari LCD in offerta a 499€
-
20-05-2009, 14:54 #41
Che sono arrivati a quel prezzo grazie a questi nuovi a "LED"
Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg
-
20-05-2009, 16:13 #42
Senior Member
Scandinavian, scusami, ma la tua è solo una questione di principio. Allora tutte le aziende giocano sporco, tutte le aziende hanno sparato dati assurdi sul contrasto, sul tempo di risposta e un sacco di altri dati solo per attirare la clientela.
Adesso ci svegliamo, prendiamo i forconi e andiamo a linciare la Samsung cattiva? Dai su, siamo seri.
Tanto di cappello per essere riusciti a tirar fuori qualcosa di nuovo e di vendibile in tempi bui come questi, e lo dico da possessore convinto di un Sony Bravia.
-
20-05-2009, 16:16 #43
Sono curioso di visionare questi nuovi samsung, di certo non sarà una rivoluzione in campo lcd ma di certo un passo avanti che gli lcd aveva bisogno data la netta differenza con i plasma.
Per il resto inutile dare contro alle aziende, devono sopravviere per tenere lontano la crisi e in futuro scordiamoci i plasma pio rimarranno un sogno è finita l'era della qualità top.
-
20-05-2009, 16:22 #44
Originariamente scritto da Scandinavian Explorer
....fine della discussione.
Ultima modifica di Doraimon; 20-05-2009 alle 16:26
-
20-05-2009, 16:36 #45
Scusate, ho letto tutta questa diatriba, ma a me è rimasto un dubbio:
Che vuol dire LED edge? ci sono + tipi di illuminazione a LED?
E poi io avevo capito che dietro lo schermo c'erano i LED al posto delle lampade, invece non è così?
Badate so che sono pur sempre LCD