• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Vendite lettori Blu-ray in USA: + 72%

Più che il +72%, che di per se partendo da quasi zero non dice nulla, è notevole il numero di lettori: 400.000.
Significa, che lo 0,5% della popolazione americana ha comprato il BD (a spanne, 300 ML di persone, equivalenti a 75 ML di famiglie di cui 400.000 dotate di BD)...
Ops, mi rimangio tutto... Lo 0,5 è veramente nulla...

Io direi che l'incremento c'e' stato e ci sarà anche perchè finalmente da qualche mese sono presenti sul mercato lettori completi (BD live ready), con ottime prestazioni A/V e veloci.
Prima c'era da mettersi solo la mano nei capelli e chi, come me, non voleva acquistare la PS3... non acquistava nulla e aspettava.

Si, ma ce ne e' voluto di tempo prima che :

finisse la guerra HD - BD

gli apparecchi scendessero di prezzo ed amplificassero le prestazioni

il s.w. (titoli) a disposizione fosse ampio e soddisfacente

Anche da noi, piano, ma si sta muovendo.

Attenzione che, negli ultimi 3 mesi in USA sono state anche vendute 200 mila PS3 in *meno* rispetto allo stesso periodo del 2008.

Per cui, dei 400 mila lettori BD venduti in più, una buona parte è dovuta al fatto che oggi, essendoci lettori molto più competitivi rispetto ad 1 anno fa, le preferenze di chi gli serve principalmente un lettore BD si stanno piano piano spostando sugli stand-alone.

Mi piacerebbe sapere quanti, di quelli che hanno comprato il lettore Blu-ray hanno anche una tv "adatta" a tale supporto.

Quando si compravano i lettori dvd a 600 euro , che tv c'erano?
Invece (secondo me e guardando fra i miei amici) lo sai quanti hanno il tv adatto e la sorgente obsoleta o meglio non idonea al tv? ...Sono tanti