|
|
Risultati da 1 a 15 di 19
Discussione: Generatore HDMI Test QD 780
-
13-05-2009, 15:45 #1
Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/avprof...-780_4441.html
Ampercom, distributore italiano dei prodotti Quantum Data, annuncia il nuovo generatore audiovideo e analizzatore portatile HDMI 780 con un rapporto prezzo prestazioni eccellente
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
13-05-2009, 16:16 #2
La domanda è di rito:
AV Lab se ne doterà ?
Interessante l'accessorio per test di cavi per la possibilità di quantificare gli errori di trasmissione.
Una bella serie di test su cavi "cinesi" e cavi super extra Hi End sarebbe interessante e chiarificatrice.
Admin, facci un pensierino.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
13-05-2009, 16:20 #3
per poco più di 6.000 euro è un must di cui ogni redazione seria dovrebbe dotarsi
-
13-05-2009, 16:31 #4
visto che emidio non è genovese c'è una buona probabilità di vedere dei nuovi test.
ps. ho notato una leggera vena di sarcasmo nei post precedenti,
come mai?????'Ultima modifica di pela73; 13-05-2009 alle 16:35
possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
13-05-2009, 17:11 #5
Nel mio no, c'era un po' di ironia sull'acquisto visto il costo non proprio indifferente.
Per quanto riguarda la prova dei cavi ero/sono serissimo, è un argomento che mi affascina molto.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
13-05-2009, 17:12 #6
no, no mi limitavo a commentare il prezzo non proprio abbordabile
-
13-05-2009, 17:17 #7
lo so lo so
possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
13-05-2009, 17:41 #8
visto che si tratta del non plus ultra della categoria non sarebbe meglio aspettare un po ed una volta assicurata la presenza di 3-4 prodotti simili valutare il famigerato qualità/prezzo/prestazioni?
caspità però più di 6000euro iva esclusa non son bruscolini, se fossi ricco avrei chiesto quando è il compleanno di emidio......ma sono un poveraccio quindi se lo regala da sè!
-
13-05-2009, 18:45 #9
Purtroppo i prezzi degli strumenti di misura, quelli veri, non è mai economico.
Andate a vedervi i prezzi di un oscilloscopio digitale della Tektronix, oppure di un analizzatore di spettro RF della HP, degli apparecchi della Rohde & Schwarz, per non parlare della strumentazione per misure audio Bruel & Kjaer o Audio Precision, solo per citare i più "comuni".
CiaoUltima modifica di Nordata; 13-05-2009 alle 23:56
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
13-05-2009, 19:16 #10
-
13-05-2009, 21:03 #11
Nordata hai ragione,
giusto per andare un attimo OT,
oggi sono andato a ritirare delle lamette di ricambio per una macchina che ho in officina.
2 scatolette da 10
perchè ovviamente ci sono le destre e le sinistre alla modica cifra di 21,50 € cad.
praticamente un salasso,
manco fossero di Swarovski.
ps. ci sono anche quelle diamantate ma non ho avuto il coraggio di chiedere il costopossiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
14-05-2009, 00:03 #12
Originariamente scritto da pela73
per Alessandro Pecorelli
Noto che ha dei gusti raffinati, io oltre che conoscerli ho anche usato per un po' alcuni fonometri, registratore grafico e dosimetri della Bruel, nonchè un analizzatore di spettro della HP, venti anni fa costava oltre 8 Mil..
-
14-05-2009, 06:14 #13
Apparecchio fantastico
E' una vita che ho in mente una cosa del genere ( io però l'avevo pensata solo Audio, come generatore ) e prima o poi lo hanno fatto
Il problema è il prezzo che lo colloca come destinazione solo ad alcuni laboratori specializzati, dove, visto il suo costo, possa essere in qualche modo "ammortizzato"
Peccato ....
Diverso è il discorso di Bruel, HP e Tektronix, dove vista la diffusione è più facile reperire delle ottime occasioni lontane, come costi, dai listini del nuovo, anche a causa del proliferarsi di nuovi modelli che mandano in obsolescenza i "vecchi" che tuttavia, nella maggior parte di casi e delle necessità sono più che sufficienti
-
14-05-2009, 06:45 #14
Staff
Se considerate che non molti anni fa ho comprato ad un prezzo non poi così tanto inferiore il generatore 700A (in realtà marchiato Sencore VP403)... Ecco perché secondo me il rapporto Q/P del nuovo 780 è ottimo, magari al netto di qualche piccolissima limatura dal listino.
-
14-05-2009, 07:43 #15
Si si !
senza dubbio
Nel Tuo caso diventa quasi un MUST BUY
Nel mio, purtroppo, diventa ridondante e ingiustificato, nonostante saltuariamente mi servirebbe come il pane ...