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Discussione: Nvidia PhysX sbarca su PS3
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21-03-2009, 09:23 #16
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@Ronzino
Scusami, ma perchè disinformare dicendo che la ps3 è più potente dell'Xbox 360?
un piccolo esempio:
Ps3
Battlefield: Bad Company = 1280x720 (no AA)
Beijing 2008 = 1024x768 (no AA)
Beowulf = 1280x720 (no AA)
Bioshock = 680p (no AA, blur filter)
Bourne Conspiracy, The (demo) = 1280x720 (no AA)
Burnout: Paradise = 1280x720 (2xAA)
Call of Duty 3 (screenshot) ~1088x624 (2xAA)
Call of Duty 4 = 1024x600 (2x AA)
Call of Duty: World at War = 1024x600 (2x AA)
Xbox 360
Battlefield: Bad Company = 1280x720 (no AA)
Beijing 2008 = 1280x720 (2xAA)
Beowulf = 1280x720 (4xAA)
Bioshock = 1280x720 (no AA)
Burnout: Paradise = 1280x720 (2xAA)
Call of Duty 3 (screenshot) = 1040x624 (2xAA)
Call of Duty 4 (screenshot) = 1024x600 (2xAA)
Call of Duty: World at War = 1024x600 (2x AA)
Spero che la Ps3 trovi dei miglioramenti con Physix ma dire che è superiore in potenza è disinformazione bella e buona almeno sicuramente non lo dimostra nella pratica la maggior parte dei giochi o hanno risoluzione inferiore o non hanno AA rispetto all'xbox quindi come si spiega la maggior potenza che tu affermi abbia la Ps3 con giochi inferiori? dai non disinformiamo per cortesia, grazie.
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24-03-2009, 09:36 #17
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Non vorrei dire sciocchezze, ma il PhysX ho il sentore che verrà calcolato dal processore più che dalla scheda grafica. Insomma, sarà una sorta di emulazione in quanto non mi risulta che sulla Geforce della ps3 ci siano le cose necessarie per farlo girare.
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24-03-2009, 13:36 #18
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Originariamente scritto da rokis23
giochi come KZ2, Little big planet e il futuro GoW3 sono e saranno e sempi della maggiore potenza di PS3 che è ancora in fase ascendente rispetto alla console Microsoft ormai arrivata al capolinea o quasi... lo stesso supporto Blu-Ray non è ancora minimamente usato a dovere nei giochi.
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24-03-2009, 17:42 #19
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Il problema tra console e PC è la memoria, anche se non studiate grafica 3D real time, non ci vuole molto a capire che 512MB per gestire una risoluzione 1080P nativa (nei giochi) non è sufficente.
Phisix migliora il rilevamento di collisione (e quindi l'interazione tra due o piu oggetti) e altre simulazioni fisiche (gravità, inerzia, etc.) ma a livello di rendering non fa niente (luci, ombre, multitexturing, pixel shaders etc. non sono gestiti da Phisix).
Per quanto riguarda il rendering, anche in caso di una 720P reale/nativa (cosa non troppo frequente su console) i televisori che dispongono di una griglia di questo tipo sono pochi (alcuni modelli a retro-proiezione DLP ad esempio) quindi, chi possiede un Full-HD e pensa di essere servito da una console si sbaglia di grosso (l'upscaling riempie lo schermo di duplicati e pixe fuffa).
Provate Mass Effect o Gears of War (ma anche CoD4) a 1080 nativi provenienti da un PC capace (ai prezzi odierni bastano 595 euro per un Core Duo Quad con 4 giga di ram e GeForce 260 fatevi un giro su ebay) e non tornerete piu indietro.
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24-03-2009, 21:02 #20
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Originariamente scritto da febus
Comunque mi sa che si tratta sostanzialmente del tentativo di Nvidia di racimolare qualche soldino, magari rubando un po' di mercato al tanto usato Havok.