Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12
  1. #1

    Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/avprof...-usa_4140.html

    A conferma delle indiscrezioni, il noto colosso della distribuzione americano annuncia l'intenzione di cessare la propria attività dopo 60 anni di storia: 34 mila licenziamenti e 1.3 miliardi di dollari di magazzino da liquidare

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.071
    Che nuova mazzata...mi dispiace tanto,avevo visitato diversi punti vendita 3 anni fa,riscontrando organizzazione e assortimento.Spero che Best Buy non faccia la stessa fine,per l'appassionato A/V USA e il turista(comprai da loro il primo BR player Samsung 3 estati fa)sarebbe un colpo durissimo.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

  3. #3
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    3

    La crisi è mondiale

    Purtroppo questa crisi non risparmia nessuno, e dicono che il peggio deve ancora venire, peccato perchè questo sposterà in avanti l'attuazione di nuove tecnologie (vedi digitale terrestre HD) per mancanza di fondi e relativi investimenti.

  4. #4
    Data registrazione
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.071
    Piu' che le nuove tecnologie qui c'e' da preoccuparsi per i 34.000 licenziati e relative famiglie,cerchiamo di mettere ogni cosa al posto giusto...
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

  5. #5
    Data registrazione
    Aug 2002
    Località
    Cittadino del mondo
    Messaggi
    15.668
    Citazione Originariamente scritto da GIANGI67
    cerchiamo di mettere ogni cosa al posto giusto...

    Appunto.

    Siamo in un forum dell'A/V e sebbene non veniamo dallo "spazio profondo" e sappiamo bene cosa ci stà succedendo attorno o molto vicino, bisognerebbe continuare a leggere le news (anche quelle molto negative come questa) con un tipo di atteggiamento diverso.

    Dato che NON siamo cittadini USA e che NON possiamo applicare gli ammortizzatori sociali che hanno in quelle Nazioni, l'unica cosa che dobbiamo fare ed avere fiducia che tutto si risolverà. Magari presto.

    Fasciarsi la testa o fare voli pindarici sulla "fine" di quei dipendenti non è qualcosa che ci compete direttamente (semmai dovremmo farlo a maggior ragione se il fatto fosse accaduto entro i nostri confini nazionali, sebbene anche li saremmo nella sede sbagliata), come neppure "riprendere" gli altri iscritti che si sono "permessi" di parlare di A/V prendendo spunto da una news. Per quanto tragica, appunto.

    Abbiamo già letto tutto ed il contrario di tutto nella news sulla Sony qualche settimana fa. Iniziare ancora con queste storie non fa bene a nessuno. Neppure ai dipendenti licenziati.

    Continuiamo a parlare di A/V per favore, e lasciamo questi proclami a chi fa un altro mestiere.



    Saluti



    Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

  6. #6
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    516
    Probabilmente per questi centri la combinazione acquisto in rete/crisi economica è stata micidiale

    Ci sono stato giusto ieri per cercare una macchina fotografica e nonostante gli sconti fossero considerevoli i prezzi erano superiori a quelli che trovo su internet...

    Ciao

    Andrea

  7. #7
    Data registrazione
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.071
    E' certamente cosi',la ricerca del risparmio unita al fenomeno della vendita online sta favorendo la chiusura di queste grandi superfici.Un'altra triste notizia di questi giorni e' la chiusura dello storico Virgin Megastore di Times Square,N.Y.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

  8. #8
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1.294
    Sarà anche la crisi come si dice ma a mio parere i problemi in questo caso sono anche e soprattutto altri.
    Negli stati uniti è iniziato da qualche anno il giro di boa, si sta tornando ai negozi piccoli di fiducia specializzati.
    Unieuro è in vendita dall'anno scorso, ha chiuso più di 10 negozi in tutta italia e ha chiuso i rapporti con parecchie aziende produttrici.
    Giotto è fallito e molti altri sono in crisi come Mediaworld.

    Hanno puntato sui prezzi per anni, ed ora ci stanno rimettendo le penne.
    Hanno trascurato professionalità e servizio ed ecco cosa succede.
    Fanno i volantini ed ecco a cosa servono.
    Hanno rimanenze di magazzino spaventose perchè non sanno gestire gl'ordini e le rimanenze ovviamente sono fatte di prodotti d'alta gamma (che pesano nel bilancio di fine anno) che i commessi a progetti o a tempo determinato non sanno, giustamente o no, vendere.
    Gli indipendenti (elettrodomestici- elettronica) in italia nel 2008 hanno aumentato il fatturato del 20%, dico 20%!E le aziende produttrici se ne sono accorte, i grossi centri costano troppo alle aziende e vendono quasi esclusivamente prodotti di primo prezzo.

    Ogni 30 anni la popolazione raddoppia.
    Ultima modifica di MAURO80; 19-01-2009 alle 22:47

  9. #9
    Data registrazione
    Nov 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.471
    Citazione Originariamente scritto da MAURO80
    Hanno puntato sui prezzi per anni, ed ora ci stanno rimettendo le penne.
    Hanno trascurato professionalità e servizio ed ecco cosa succede.

    Quoto
    Ora non parlo degli USA dove il consumismo era ed e' arrivato a livelli impensabili (aiutato anche da prezzi insostenibili e politiche di garanzia assurde) pero' se da una parte fa sempre dispiacere vedere gente che perde il lavoro, non si pensa mai a quelle TANTE piccole realta' che sono state distrutte da questi colossi che con prepotenza se ne sono bellamente fregati delle piu'misere regole di concorrenza leale forti del loro strapotere monetario e d'acquisto (l'affair del dayone della Ps3 e' solouo dei casi piu' eclatanti).
    Magari questo sarebbe il momento di incentivare VERAMENTE le piccole e piccolissime imprese e soprattutto i giovani (ma anche no) che vogliono intraprendere questa strada con voglia e passione.
    Magari sotto questo punto di vista questa benedetta crisi qualcosa di buono la potrebbe portare.
    Ultima modifica di Cosmopavone; 20-01-2009 alle 03:20

  10. #10
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Cenate Sopra (BG)
    Messaggi
    1.658
    Pensate anche al rallentamento o al blocco per i prossimi 3 mesi della concorrenza... con questi che svenderanno un magazzino di 1,3 miliardi di dollari gli altri dovranno stare a guardare per un po'.

    Il grosso errore è anche quello delle case costruttrici che nel giro di pochi mesi dimezzano il prezzo dei prodotti di punta, ogni 2 mesi escono con un prodotto "nuovo"...la gente si è stancata di prenderla nel c... e adesso, giustamente, aspetta un po' prima di comprare.

    Ovviamente ci sono sempre quelli che comprano le novità ma sono sempre meno. Nei vari MW vedo ancora schede video "vecchie" a prezzi stratosferici semplicemente perchè ai tempi le avevano comprate a prezzo elevato e adesso pretendono di venderle comunque senza perderci.

    Chi punta ai prezzi bassi troverà dei clienti che cambieranno anche molto, molto velocemente.

    Io ormai compro quasi tutto in internet e mi sono sempre trovato bene, sia come servizio che come prezzo e spesso compro anche per amici e/o parenti che hanno paura o non sanno come fare.

    Ormai i vari MW hanno strutture e costi che è impossibile che riescano a proporre prezzi competitivi rispetto a chi fa solo da "tramite" tra produttore e consumatore. Conosco un paio di negozi piccoli che hanno un sito e che ormai fanno solo ordini e spedizioni, tengono un commesso che cura i pochissimi clienti che entrano in negozio (quelli del paese) e 3 "addetti al sito".

    Una volta questi "megastore" potevano fare la voce grossa ed ottenere consistenti sconti dai produttori ma adesso con le strutture (ed i costi derivanti dalle stesse) che hanno non riescono comunque a competere con delle realtà molto più snelle che magari puntano su pochi prodotti ma buoni ottenendo così anche sconti "importanti".

  11. #11
    Data registrazione
    Jan 2006
    Località
    Bologna
    Messaggi
    352
    Citazione Originariamente scritto da MAURO80
    Hanno puntato sui prezzi per anni, ed ora ci stanno rimettendo le penne.
    Hanno trascurato professionalità e servizio ed ecco cosa succede.
    Fanno i volantini ed ecco a cosa servono.
    Non posso non sottoscrivere.
    Che sia la volta buona che si ritorna a qualità e competenza?

  12. #12
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    284

    Io alla storia che queste grosse catene muoiano perché si torna ad andare dal negozietto di fiducia non ci credo proprio. I negozietti di elettronica sono sempre meno, se non si possono considerare del tutto morti. Ma poi il comune utente che si compra un televisore ogni 10 anni e che nei negozi di elettronica entra una volta l'anno, perchè dovrebbe andare a farsi rapinare nel negozietto che fa in media prezzi del 20% in più su prodotti completamente standardizzati? Per la fiducia? Ma se manco lo conosce quello del negozietto, perché mai si dovrebbe fidare? Diciamo che ormai c'è la rete dove ci si informa molto meglio che dai commessi e dai negozianti di fiducia (che spesso sono dei sola belli e buoni che trattano bene solo chi pare a loro) e dove si acquista con discreta tranquillità a prezzi molto più bassi, anche rispetto alle grandi catene. Ormai il mercato per prodotti così standardizzati è online. Io gli ultimi 3 pc e gli ultimi 2 televisori li ho presi tutti così, senza problemi e risparmiando, d'altronde spesso si hanno più problemi a prenderli nei negozi che online!!!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •