Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/4148.html

Entro l'estate, Pioneer Electronics introdurrà sul mercato USA un nuovo lettore DVD con funzionalità di upscaling dei DVD fino a 1080p, codifica in Mp3 dei CD Audio e riproduzione dei file DivX e WMV

Click sul link per visualizzare la notizia.

Ottimo prodotto e con funzionalità interessanti. Nel mio caso rappresenterebbe un buon metodo per sopperire alla mancanza della presa USB sul Denon 2809... e da quello che si legge nella news sembra proprio che questa USB faccia molto di più di quella presente sul Marantz 6003.

Unica pecca: il periodo di commercializzazione... troppo in là e a rischio di obsolescenza dato che per l'estate sono previsiti lettori Blu-Ray con le medesime funzioni e sotto i 200€.

Chi vivrà vedrà.
    VPR: Epson TW700 - SCHERMO: Adeo 90" - DECODER: MySky HD - HTPC: Intel 2600K@4.6Ghz + GV-N560OC-1GI - MONITOR: LG 32SL8000 - AMPLI 2CH: Technics SU-V620M2 - DIFFUSORI: DCM KX12 (Front) + JBL LC2 (Center) + JBL L820 (Surround back) + JBL ES250PW (Sub) - SINTO: Dual Denon AVR-2809 | TV: LG 55LX9800

a me risulta che la conversione MP3 su USB la faccia anche il DV610 già in commercio...

Guido

Guido, hai ragione, il DV-610 regolarmente in commercio già lo fa! Ed è pure un lettore universale (DVD-A, SACD)

Inspiegabile, a questo punto, che Pioneer abbia scritto nel comunicato "Pioneer continues to bring music enthusiasts to the forefront of digital audio entertainment with an all new song encoding feature that lets users take their favorite audio CDs and “rip” them into MP3 files..."

Comunque hai fatto bene a segnalarcelo!

Gianluca
    Ultima modifica di Gian Luca Di Felice; 21-01-2009 alle 13:52

monterà ancora un mediatek?

No perchè nel qual caso fosse così c'è poco da essere "enthusiasts".

Io nel titolo avrei scritto "Upscaling fino a 1080p":
    i produttori hanno interesse a creare confusione (*), qualche pollo che compra credendo di poter leggere i divx in alta definizione c'è sempre,
    ma chi scrive le recensioni IMHO dovrebbe fare più chiarezza, fin dal titolo, anche perché sono anni che l'uscaling arriva a 1080p, non vedo la novità

(*) emblematico in questo senso è il lettore Samsung 1080p, che fin dal nome cerca di ingannare l'acquirente

Citazione Originariamente scritto da Il Castiglio
    ma chi scrive le recensioni IMHO dovrebbe fare più chiarezza...
    A parte che si tratta di una news e non di una recensione e comunque le funzionalità sono chiaramente spiegate nel testo e non possono dare adito a confusioni: il titolo è solo un'indicazione che deve attirare l'attenzione e invitare alla lettura, non è che in una riga possiamo spiegare tutto!

Sinceramente non capisco la vena polemica...

Gianluca

Citazione Originariamente scritto da Il Castiglio
    anche perché sono anni che l'uscaling arriva a 1080p, non vedo la novità
    A parte che solo un anno fa ti andava di lusso se trovavi un lettore che arrivava a 1080i (e lo pagavi...); detto questo appoggio in pieno il commento di Gian Luca...se hai avuto una giornata storta non venire a sfogarti qua polemizzando su questioni inesistenti e giudicando il lavoro di altri (peraltro fatto con passione ed indiscutibile abnegazione...).
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Speravo fosse aggiornato a DIVX 7...sarebbe stato troppo bello...
    Dobbiamo aspettare ancora un pò.
    Vpr: JVC DLA-RS46 TV: Samsung 65Q70R Sintoampli: Denon AVR-X4400 Finale sub: Beringher EP 4000 Sorgenti: nVIDIA Shield TV Pro 2019 - Panasonic DP-UB450 - Popcorn C 200 Front: Diffusori a 4 vie autocostruiti Center: Diffusori a 2 vie autocostruiti Surround: Diffusori a 2 vie autocostruiti

A parte il ripping, non mi sembra nulla di nuovo, è un refresh del già ottimo 410 (per quella fascia di prezzo).
    Leggesse divx/xvid 720/1080p e gli mkv sarebbe una verà novità

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    A parte che solo un anno fa ti andava di lusso se trovavi un lettore che arrivava a 1080i...;
    Veramente Pioneer fin dai modelli 400 e 600 di qualche anno fa (nel frattempo sono usciti anche i 410) offre l'upscaling a 1080p ... e c'era pure il Philips 5980 che avrà anch'esso un paio d'anni ormai ...

...se hai avuto una giornata storta non venire a sfogarti qua
    E' già intervenuto lo staff, non credo avessero bisogno del tuo appoggio con frasi senza senso ... che ne sai tu delle mia giornata ?
    polemizzando su questioni inesistenti e giudicando il lavoro di altri (peraltro fatto con passione ed indiscutibile abnegazione...).
    Se poi rileggi la mia frase con un po' più di attenzione, noterai che io me la prendo con i produttori, e mi sembra di aver motivato adeguatamente la mia polemica in quel senso ...

e solo marginalmente la mia critica si è estesa anche al redattore, al quale comunque chiedo scusa se il mio intervento è stato un po' pignolo (la mia critica era solo sulla scelta del titolo, non sull'articolo che in effetti è molto chiaro)

Saluti a tutti
    Ultima modifica di Il Castiglio; 21-01-2009 alle 17:25

Citazione Originariamente scritto da Gian Luca Di Felice
    non è che in una riga possiamo spiegare tutto!
    Lapo Elkann e Kate Moss non la penserebbero così !
    VPR: Epson TW700 - SCHERMO: Adeo 90" - DECODER: MySky HD - HTPC: Intel 2600K@4.6Ghz + GV-N560OC-1GI - MONITOR: LG 32SL8000 - AMPLI 2CH: Technics SU-V620M2 - DIFFUSORI: DCM KX12 (Front) + JBL LC2 (Center) + JBL L820 (Surround back) + JBL ES250PW (Sub) - SINTO: Dual Denon AVR-2809 | TV: LG 55LX9800

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •