CES: proiettore DLP Sharp XV-Z15000

Beh ... bello è bello, nulla da dire ! :D



Il fatto che monti i DMD da 0,65" forse è anche frutto che in TI stanno dismettendo gli 0,95" per applicazioni "non pro", e che quindi i nuovi processi produttivi comportino il cropping dei 2K "commerciali" anche per le matrici 1080p.


Bisognerà vedere l'ottica all'opera per capire se questa sia una scelta che non svantaggi alcuni costruttori. Il prezzo (USA) è davvero super, considerato la qualità che Sharp ha sempre riposto nei suoi proiettori top.


Mandi !


Alberto :cool:
 
bello e buono....

ancora una volta invice di confonderci con mille prodotti ci garantiscono la qualità in un prodotto....invece di farne uno ogni 30 giorni!bravi...
 
Finalmente la notizia dei chip da 0,65"!!!! :D

Era ora....... è quello che aspettavo per cambiare proiettore..
magri pure a LED!! :D
 
Si, bello, buono, economico, ma sinceramente non mi fa venire nessuna voglia di cambiare il mio adorato 21000.
Almeno sulla carta ...
 
Locutus2k ha detto:
....non mi fa venire nessuna voglia di cambiare il mio adorato 21000....


Nel caso specifico sono d'accordo con te, infatti io mi riferivo alle implementazioni di questo nuovo DMD su macchine di ben altro lignaggio :D
 
Alberto Pilot ha detto:
.....e che quindi i nuovi processi produttivi comportino il cropping dei 2K "commerciali" anche per le matrici 1080p.......


Potrebbe essere il primo passo importante per arrivare (finalmente) ai DLP 4K????????????? :D
 
Quelli sono già pronti ed installati in un paio di proiettori "prototipo", ovviamente pensati per il mondo del Digital Cinema a specifiche DCI.


Ma io non ti ho detto nulla, eh ? :D :D


Ad ogni modo sarebbe alquanto "assurdo" per il momento avere proiettori consumer o prosumer 4K con la mancanza di SW che inevitabilmente ne conseguirebbe, senza pensare al costo di questi oggetti, figli anche dell'esclusività degli stessi. E si sa che la TI è sempre stata "sensibile" sotto questo punto di vista.

Per cui direi di goderci assolutamente i nostri buoni 3 chip DLP 1080p, ed attendere nel medio breve periodo i Full HD singola matrice con illuminazione a LED.

Che per un pò ne avremmo "abbastanza" :p

E non mi metto a scomodare il 3D perchè è una tecologia, o meglio un'applicazione particolare per il mercato casalingo, che vedo ancora relegata ad una nicchia troppo particolare e specifica, quindi poco diffusa e diffondibile. Naturalmente per me.

Ma saremmo troppo OT per discuterne qui.


mandi !



Alberto :cool:
 
Alberto Pilot ha detto:
Ad ogni modo sarebbe alquanto "assurdo" per il momento avere proiettori consumer o prosumer 4K con la mancanza di SW che inevitabilmente ne conseguirebbe, senza pensare al costo di questi oggetti


Quoto in pieno.




Alberto Pilot ha detto:
......ed attendere nel medio breve periodo i Full HD singola matrice con illuminazione a LED.


:sbav: Cavolo aspetto proprio quelli..... Me li sogno la notte :D
 
Io vedo solo uno scatolotto squadrato e plasticoso che fa molto Business:mbe:

Inoltre la discesa nel 0,65 non vuol dire maggior qualità: ricordo ancora quanto Emidio disse in merito al primo VPR Full HD con matrici ancora più grandi del0,95. Eran quelle che si vedevan meglio.. :rolleyes:

Sul prezzo, poi, abbiam visto prezzi di listino ben inferiori per prodotti entry level come questo... :boh:

Insomma, io non ci vedo proprio nulla di nuovo o di esaltante, salvo il fatto che sharp, alla faccia di assorbimenti vari, resta ancora in piedi: e maggior concorrenza, meglio è per tutti noi consumatori...

walk on
sasadf
 
Effettivamente Sasà ha ragione, imho. La buona notizia è che Sharp non si è ritirata dal settore della videoproiezione DLP, come invece si vociferava da tempo.
 
Top