Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 12 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 179

Sono stato mattina e pomeriggio di ieri.
    Innanzitutto volevo ringraziare HCS per l'ospitalità e la competenza(dovuta anche al Manuti) con cui è stato gestito lo Shoot-out.

Le mie considerazioni non sono molto diverse da quelle di Bologna.
    Hd 350/RS10 Prestazioni formidabili ad un ottimo prezzo
    Sony 10 Fantastico premio Qualità/prezzo
    Panasonic 3000:il peggiore tra quelli
    Hd 750/Rs 20 E' sopra rispetto all' RS10 ma tutti quei lumen possono abbronzare
    Sony 80 e Sony 200: Abbastanza simili fra loro,prestazioni fantastiche ma fuori prezzo.

P.S. Piacere di aver conosciuto degli AvForumers come Highlander e Gian de Bit.

Ciao,
    Gianluigi
    "Lei di che confessione è? ".
    "Di nascita sono di confessione ebraica, poi crescendo mi sono convertito al narcisismo"

Woody Allen

Spremetevi un po' di + suvvia
    In definitiva quello che ti e' piaciuto di + quale' stato?
    ps.i lumes sono leggermente superiori sull'hd350
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Anche io colgo l'occasione per ringraziare Simone ed Andrea per questa rara opportunità che ci hanno dato. Non capita praticamente mai di vedere così tante macchine insieme e calibrate con quella cura!!

Preciso che sono rimasto li solo dalle 10 alle 13 di Sabato, quindi magari mi sono perso cose fondamentali per una corretta valutazione.

Veniamo al dunque:
    Il peggiore in assoluto pana3000...penso sia opinione comune. Non mi è piaciuto su nulla, colori, nero, dettagli.

Del piccolo Sony HW10, che già conoscevo in quanto fortunato possessore, mi ha sorpreso il fatto che non sfigurasse affatto di fronte a macchine dal costo almeno doppio! Davvero notevolissimo!

Non me la sento poi di stilare una classifica tra tutti perchè trovo che Sony e JVC abbiano due diverse concezioni di immagine e quindi siano imparagonabili; ci saranno dunque quelli che impazziscono per gli uni o per gli altri, a seconda dei gusti.

Posso dire che tra i JVC, non c'era storia, l'R20 era una spanna sopra tutti.
    I Sony mi sono piaciuti tutti; il piccolino peccava rispetto ai fratelloni di particolari sulle basse e di fluidità di movimento. Per il poco che ho visto, l'80 ed il 200 non erano poi così distanti tra loro.

Io cmq preferisco i Sony in quanto molto più CRTlike e molto più CinemaLike.
    L'R20 è fantastico, ma spara un po' troppo per i miei gusti.

Ciao
    VPR JVC DLA-X7900BE; Schermo ADEO Plano 3mt 21:9 - Tela White Pro; Lettori OPPO BDP-205E; Thorens TD125 LB+SME3012+Ortofon T30+Ortofon Cadenza Black; PRE Spectral DMC20 S2; EMOTIVA XMC-2; Finali Mcintosh MC602 - MC7106; Diffusori TANNOY Arden L&R - TANNOY Devon Center, S6C/S8 surr/Surr Back; Sub SVS SB13-Ultra; APPLE TV 4K; HD-DVD TOSHIBA HD-EP35; Sonda i1 Pro2 e Display Pro + Calman 2017 Enthusiast

Citazione Originariamente scritto da Steven
    ps.i lumes sono leggermente superiori sull'hd350
    Hai ragione,ma per come era settato sembrava molto più luminoso degli altri.Rimane una bellissima macchina.

Ciao,
    Gianluigi
    "Di nascita sono di confessione ebraica, poi crescendo mi sono convertito al narcisismo"

Woody Allen

ma il benq w5000 non cera??
    il sony 10 diciamo a confronto di un hd 350 teneva testa o sfigurava se si in cosa?
    il panny 3000 sfigurava in contrasto o cosa in quanto a lumen sarebbe il piu acceso di tutti!!
    grazie

Il benq w5000 non partecipava allo Shootout ma era presente in un altra sala.
    il Sony 10 non sfigurava con nessuno,bella sorpresa..

Ciao,
    Gianluigi

Woody Allen

Qualcuno ha chiesto al Magister se a breve testera' l'RS20? :P
    LA sorpresa sull'hd350 qualera?! secondo me quella del contrasto di 32000:1 come x il fratello americano rs10
    Velodyne DD12+

Citazione Originariamente scritto da gigiluigipigi
    il Sony 10 non sfigurava con nessuno,bella sorpresa..
    Visto che si trova a meno di 2K Euro direi proprio di si, ovviamente va pilotato con un buon processore video ...
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

e' abbastanza razor quindi il sony 10?
    ed a basse luci e luminosita' come e' messo??

Citazione Originariamente scritto da Microfast
    ovviamente va pilotato con un buon processore video ...
    Sì lo scaler interno non è un granchè(sempre meglio di quello del Pana).

Citazione Originariamente scritto da fedepanta
    ed a basse luci e luminosita' come e' messo??
    Sulle basse luci si vedeva la differenza con il 350(almeno per come erano impostati)

Ciao,
    Gianluigi
    Ultima modifica di gigiluigipigi; 30-11-2008 alle 21:54

Woody Allen

mentre l hd 350 e' meno razor del sony 10 giusto?
    che pero' jvc e' piu nitido e luminoso....

Citazione Originariamente scritto da fedepanta
    mentre l hd 350 e' meno razor del sony 10 giusto?
    Cosa intendi esattamente per Razor?

Ciao,
    Gianluigi

Woody Allen

Io ci sono stato tutto oggi.

Inanzitutto vorrei ringraziare Simone per la grande cortesia dimostrata e per la calorosa accoglienza, accompagnata anche da un piccolo rinfresco .

Da neofita non posso che confermare le impressioni generali che hanno avuto chi ha postato prima di me.
    Da parte mia vi riporto, un po alla rinfusa, delle considerazioni che mi sono fatto durante la giornata, ovviamente imho.

Il sony 200 con la sua lampada allo xenon restituisce dei colori naturalissimi(splendido il documentario Baraka), meglio dello rs20. Peccato che sia per pochi fortunati.

Il jvc rs20 ha un contrasto fantastico: nelle basse luci non si perde nessuna informazione. Inoltre ha un'ottica veramente precisa.
    Tra tutti è quello che restituiva il quadro più tridimensionale.

Il jvc 350 anche se è, ovviamente, meno performante del fratello maggiore rimane comunque un'ottima macchina.

Il sony 80 purtroppo ora che scrivo mi accorgo che lo abbiamo sfruttato poco. E' stato usato quasi solamente per confrontare il frame interpolatione con quello del panasonic. Comunque siamo sempre ad alti livelli.

Il sony 10 è veramente ottimo per quello che costa(credo che sia il più economico tra l'altro). Non ha il contrasto degli altri (che costano il doppio e oltre ), ma ad un confronto con il panasonic sui dettagli sulle basse luci, ha vinto nettamente. Un vero affare.

Il panasonic 3000 per via dei pochi dettagli sulle basse luci, l'ottica meno precisa(morbida) del gruppo e una non precisa colorimetria (strano nonostante disponga di un CMS) è stato quello che mi è piaciuto di meno.

Dei vpr con iris dinamico si è visto che il sony 200 è quello più lento e il panasonic il più veloce.

La colorimetria era per tutti "praticamente" identica ad esclusione del sony 200 in positivo e del panasonic 3000 in negativo.

Il benq5000, per chi lo ha chiesto, non ha partecipato allo shoot out vero e proprio, ma era in un altra sala solo soletto, ed è stato visionato velocemente per una ventina di minuti con il film di 007, ma senza soffermarsi dettagliamente.

La mia classifica in base al rapporto qualità/prezzo è:
    sony 10
    jvc 350
    jvc rs20

Concludo ringraziando ancora il padrone di casa per la disponibilità e saluto il simpatico (ed eccentrico) Highlander con il quale ho avuto modo di fare qualche scambio di battute. Peccato per la mancanza del Manuti.

Ciao a tutti
    ...finalmente ho l'adsl...

La "sorpresa" del 350 è quella postata da cristal qualche giorno fà: dal menu di servizio si può decidere l'apertura dell'iris(su 16 step) per i tre step del menu normale. Ciò permette di adattarlo al meglio ad ogni singolo ambiente.
    ...finalmente ho l'adsl...

Quindi in teoria e' come ho detto io ,cioe' che il contrasto dovrebbe salire a 32000:1 come nel fratello ammerigano rs10 giusto?
    Ultima modifica di Steven; 30-11-2008 alle 22:38
    Velodyne DD12+

Pagina 5 di 12 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •