Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 27 di 27
  1. #16
    Data registrazione
    May 2006
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.932

    @Apple^HT
    vorei fare una mossa simile anch'io. Tanto non la uso per giocare.
    Sto aspettando di poter fare il cambio ps3>lettore stand-alone senza rimetterci troppi quattrini e avere un lettore coi fiocchi: tipo il futuro Oppo, che però pare essere costosetto. Se mi tagliano il prezzo farò fatica a non rimetterci.

  2. #17
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    311
    Citazione Originariamente scritto da IukiDukemSsj360
    ..
    La New XBOX Experience, l'attesissimo mega-aggiornamento della 360, ha apportato canbiamenti ed aggiunte semplicemente spettacolari, garantendo la migliore esperienza per il gioco sia off-line che l'ineguagliabile Xbox-Live a livelli ancora più alti, e col miglior rapporto qualità prezzo sul mercato, per chi con la console ci vuole giocare diverse ore la settimana.
    Umm spero te abbia preso questa frase da un volantino commerciale, se te la sei inventata lì per lì potresti meritare una assunzione in Microsoft, reparto marketing ovviamente.
    L'unica novità interessante dell'ultimo firmware (se questo si intende per "new xbox experience") è il supporto a monitor 16:10, dei pupazzetti giocattolosi che sgommano invece degli avatar frega poco.
    Dessero maggiori potenzialità di decodifica dei formati invece dello stupido streaming oltre allo sharing dei contenuti facile come si converrebbe a un vero media center invece di queste cose inutili.
    Penso invece che in Sony sarebbe meglio usino gli sforzi non per il simil PlayStation LIVE ma per rendere disponibili su PSN contenuti on demand anche per ovviare alla mancanza di card prepagate sullo scatolotto playTV.

  3. #18
    Data registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    5.599
    Citazione Originariamente scritto da bonzuccio
    .
    Dessero maggiori potenzialità di decodifica dei formati a un vero media center

    Su questo sono daccordo ma l'ultimo aggiornamento, oltre a migliorare funzionamento ed aspetto dell'interfaccia, oltre al supporto per la mappatura 1.1 sia da VGA che da HDMI sei monitor 16:10, aggiunge la possibilità di settare lo spazio colore RGB su HDMI (invece del solo YUV di defoult precedente), che dona ai giochi una migliore resa dei colori, la chat multipla fino a 8 persone (prima era solo per 2), possibilità di disattivare l'avvio automatico del disco, instalazzione completa dei giochi su HDD in pochi minuti = console silenziosissima, poco calore prodotto, e migliore visualizzazione grafica e minori tempi di caricamento per diversi giochi grazie all'istallazione (Fable 2 migliora nettamente nell'aggiornamento delle texture e delle ombre grazie all'istallazione su HDD)

    Nuova interfaccia più ergonomica, definita, stilosa, meglio organizzata, più completa, più veloce e stabile, possibilità di nolleggiare film anche in HD dal propio divano, è possibile eliminare dalla propia gamercard tutti i giochi con zero obbietivi sbloccati

    Dal un punto di vista di chi con la 360 ci "gioca" in prevalenza, questo aggiornamento da pressoche tutto quello che mancava alla 360 prima del 19 Novembre scorso.


    Dal mio punto di vista Sony fà bene a cercare di portare su PS3 un servizio di gioco online simile ad XBOX Live, però non deve dimenticarsi che deve riuscire ad avere o perlomeno produrre qualche esclusiva in più, possibilmente in tempi non troppo lunghi tipo GT5... oltre che a ridurre il prezzo dell'hardwere, la Sony a fatto una scelta diversa cercare di diffondere il Blue-Ray attraverso una console per videogiochi, pensando che anche stavolta l'avrebbe venduta senza giochi a prezzi alti come il pane, come acadde per la PS2... stavolta non è andata così, la musica è cambiata.
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

    AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

  4. #19
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    2.347
    Per chi sostiene che l'aggiornamento della dashboard dell'Xbox360 non ha portato novità utili (assurdo, è praticamente rifatta daccapo...), nessuno ha detto che, ad oggi, Microsoft è LA PRIMA ad offrire il NOLEGGIO di film anche IN ITALIA?
    VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES

  5. #20
    Data registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    217
    @ loreee
    evidentemente di persone che la pensano come te non c'è ne sono moltissime la ps3 non è mai andata bene da quando è uscita sia per il prezzo sia per mancanza di giochi dove la xbox 360 ne almeno 5 volte di più per di più tutti quelli che conosco che hanno una ps3 non hanno neanche mai comprato un blu-ray adirittura un paio di amici non sapevano che cosa migliorava un blu-ray rispetto ad un dvd io sono un'eccezione fino ad ora ho acquistato una ventina di blu-ray, ciao.
    Ultima modifica di rokis23; 28-11-2008 alle 08:58

  6. #21
    Data registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    217
    bonzuccio ti hanno poi assunto alla sony? per meriti di forum? ti sembra una frase bella da sentirsi dire? ma dai ogni dove ti trovo che attacchi microsoft alla morte offendi chi ne parla bene come questa tua frase offensiva nei confronti di Lucky "Umm spero te abbia preso questa frase da un volantino commerciale, se te la sei inventata lì per lì potresti meritare una assunzione in Microsoft, reparto marketing ovviamente."
    sarebbe il caso che la smetti tieniti stretta la tua amata ps3 e non rompere l'anima alle altre persone che non la pensano come te.
    Ultima modifica di rokis23; 28-11-2008 alle 18:57

  7. #22
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    311
    Mi spiace, ma è il mio modo per mostrare disappunto.. divento aggressivo ma era per dire che sembrava uno spottone
    Lucky si è dimostrato persona intelligente non ha bisogno della tua difesa
    Tantomeno la Microsoft che a questo giro ha sfornato una console che è una vera macchina di vendite, ps3 deve calare di prezzo entro le feste se vuole avvicinarsi ma potrebbero decidere di mantenere l'attuale prezzo (non so se è maggiore del prezzo di costo per Sony ma credo che siamo lì),
    dopotutto non va poi cosi male contando il fatto che ps3 praticamente costa quasi il doppio del prezzo di attacco del botolo.
    Nei centri commerciali ho visto persone che si avvicinano agli spazi ps3 con la prole e sono come dire.. intimiditi dal prezzo, molte volte si entra con l'idea di prendere pleistescion e si esce con la arcade sotto al braccio.
    Anche molti hardcore gamers (di quelli che comprano un gioco a settimana) optano per la xbox stanchi degli esborsi da fare col pc.
    In Sony avranno qualcosa da tirare fuori dal cilindro a medio termine o altrimenti pensano di lasciare ps3 nel mercato almeno 10 anni

  8. #23
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.601
    Citazione Originariamente scritto da sasadf
    Occhio che oramai anche la PS3 ha 4/5 KA mica da ridere (MGS4, LBP, Uncharted.....
    Concordo.
    Oggi,affermare che il parco giochi microsoft sia migliore anni luce da quello sony a mio avviso rappresenta un "luogo comune" ormai sorpassato: tutti i migliori giochi escono su entrambe le console in contemporanea, le classifiche nei vari siti dedicati al gaming vedono in vetta giochi multipiattaforma. Le esclusive di gran qualità le hanno entrambe Xbox360 con Halo e Gow - PS3 con LBP MGS4 ....tanto per fare esempi.

  9. #24
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.601
    Citazione Originariamente scritto da rokis23
    @ loreee
    la ps3 non è mai andata bene da quando è uscita sia per il prezzo sia per mancanza di giochi dove la xbox 360 ne almeno 5 volte di più per di più .
    Ora va meglio: quel numero maggiore di titoli disponibili che offre Xbox sai quanti sono old generation tecnicamente? Come detto prima oramai le new release escono in parallelo

  10. #25
    Data registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    5.599
    Citazione Originariamente scritto da Sectral
    Le esclusive di gran qualità le hanno entrambe Xbox360 con Halo e Gow - PS3 con LBP MGS4 ....tanto per fare esempi.

    Ma non regge il confronto in termini di quantità/qualità:


    Esclusive X360:


    Lost Odyssey

    GoW1

    Mass Effect

    GoW2

    Dead Rising

    Fable 2

    PGR 3

    Blue Dragon

    PGR 4

    Infinite Undiscovery

    Forza 2

    Kameo

    Ninja Gaiden 2

    Halo 3

    Ace Combat 6

    Banjo Kazooie

    Dead or Alive 4

    Dead or Alive Extreme 2

    Left 4 Dead

    Naruto

    Viva Pinata

    Bullet Witch

    RRXX

    Test Drive

    N3

    GTA 4 nuove espansioni esclusiva 360



    solo per citare alcune delle esculsive




    mentre quelle nuove temporanee:


    The Last Remnant (Square)

    Eternal Sonata (è esclusiva da oltre un anno e mezzo)

    Star Ocean 4 The Last Hope (Tri-Ace)
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 29-11-2008 alle 10:39
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

    AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

  11. #26
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.601
    Daccordo, ma leggendo nei siti le classifiche dei top games dell' ultimo anno con le 2 console a confronto molti dei giochi da te riportati non figurano: sei sicuro che tutti sono veramente validi?
    Io non sono un fan boy nè un videogiocatore appassionato, anche se ammetto che ho opato per ps3 principalmente per la possibilità che offre il lettore bd

    un esempio

    Top games xbox 360

    1. Halo 3 Sparatutto 9,6
    2. Bioshock Sparatutto 9,6
    3. Grand Theft Auto IV Azione 9,5
    4. Gears Of War Azione 9,5
    5. Gears of War 2 Sparatutto 9,3
    6. Mass Effect Gioco di ruolo 9,3
    7. Call of Duty 4: Modern Warfare Sparatutto 9,3
    8. The Elder Scrolls IV: Oblivion Gioco di ruolo 9,2
    9. Fallout 3 Gioco di ruolo 9,1
    10. Dead Space Azione 9,0
    11. Fable II Gioco di ruolo 9,0
    12. FIFA 09 Sportivo 9,0
    13. Rock Band Rhytm Game 9,0
    14. Virtua Fighter 5 Picchiaduro 9,0
    15. Forza Motorsport 2 Guida 9,0
    16. Guitar Hero 2 Rhytm Game 9,0
    17. Ghost Recon Advanced Warfighter Sparatutto 9,0
    18. Dead Or Alive 4 Picchiaduro 9,0
    19. Far Cry 2 Sparatutto 8,8
    20. Devil May Cry 4 Azione 8,8
    21. Assassin's Creed Azione 8,8
    22. Half-Life 2: The Orange Box Sparatutto 8,8
    23. Ghost Recon Advanced Warfighter 2 Sparatutto 8,8
    24. Rainbow Six: Vegas Sparatutto 8,8
    25. Call of Duty World at War Sparatutto 8,7
    26. Nba 2k9 Sportivo 8,7
    27. Call of Duty 2 Sparatutto 8,7
    28. Saints Row 2 Azione 8,6
    29. Pure 8,6



    Top Games ps3

    1. Metal Gear Solid 4: Guns of The Patriots Azione 9,6
    2. LittleBigPlanet Platform 9,5
    3. Grand Theft Auto IV Azione 9,5
    4. BioShock Sparatutto 9,3
    5. Call of Duty 4: Modern Warfare Sparatutto 9,3
    6. Resistance 2 Sparatutto 9,1
    7. Fallout 3 Gioco di ruolo 9,1
    8. The Elder Scroll IV: Oblivion Gioco di ruolo 9,1
    9. Dead Space Azione 9,0
    10. Fifa 09 Sportivo 9,0
    11. WipEout HD Guida 9,0
    12. Unreal Tournament III Sparatutto 9,0
    13. Unreal Tournament III Sparatutto 9,0
    14. Uncharted: Drake's Fortune Azione 9,0
    15. Ratchet & Clank: Armi di Distruzione Platform 9,0
    16. Ninja Gaiden Sigma Azione 9,0
    17. Far Cry 2 Sparatutto 8,8
    18. Devil May Cry 4 Azione 8,8
    19. Assassin's Creed Azione 8,8
    20. Virtua Fighter 5 Picchiaduro 8,8
    21. Nba 2k9 Sportivo 8,7
    22. NHL 09 Sportivo 8,7
    23. Call of Duty: World at War Sparatutto 8,6
    24. Saints Row 2 Azione 8,6
    25. Pure Guida 8,6
    26. Battlefield : Bad Company Sparatutto 8,6
    27. Burnout Paradise Guida 8,6
    28. Guitar Hero III: Legends Of Rock Rhytm Game 8,6
    29. Resistance: Fall of Man 8,6

    Non vedo grandi differenze
    Ultima modifica di Sectral; 29-11-2008 alle 11:18

  12. #27
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    2.347

    Una classifica un "attimino" più affidabile (sempre citare la fonte), è questa:

    http://www.metacritics.com/games/ps3/scores/
    http://www.metacritics.com/games/xbox360/scores/

    Perchè è la media di tutti i voti di parecchie riviste e siti di settore

    La PS3 ha 10 giochi con voto superiore al 90%, dei quali 8 sono multipiattaforma e 2 sono esclusive.

    L' Xbox360 ha 18 giochi con voto superiore al 90%, dei quali 11 sono multipiattaforma e 7 sono esclusive

    Il dato di fatto, quindi, è che l'Xbox ha un maggior numero di esclusive di alta qualità. E che costi molto meno e offra un servizio Live migliore, è pure vero.

    Per cui, indipendentemente dal fatto che la PS3, A CHI INTERESSA IL BLURAY, possa essere "globalmente" più conveniente (ma per quanto, visto che il Sony BDPS350 costa 199 euro da Euronics ed esce in Bitstream con le codifiche HD?), rimane il fatto che PER I GIOCATORI, l'Xbox360 è sicuramente la scelta migliore.

    Giocatori assidui quelli per i quali la semplice differenza di qualità del servizio Live fa la differenza.

    L'unico GRANDE vantaggio della PS3, da un punto di vista del videogiocatore, è l'essere REGION FREE per tutti i giochi, mentre l'Xbox360 lo è solo per alcuni. Per cui, spesso mi capita di comprare un gioco multipiattaforma in versione PS3, semplicemente perchè lo compro in versione USA e, invece di pagarlo 70 euro, magari viene 45-50...
    VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •