Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 18 di 18
  1. #16
    Data registrazione
    Dec 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.397

    Beh cerchiamo di essere onesti, la B&O investe molto nel design e nella ricerca e sviluppo.

    Comunque a mio parere la loro vera forza è la distribuzione e in parte il servizio: i loro negozi si trovano ovunque e sempre in location prestigiose. La Bose sta cercando di replicare il loro modello.

    Secondo me, quello che sta andando in crisi è proprio il modello distributivo, travolto dalla grande distribuzione e dall'offerta volantino.

  2. #17
    Data registrazione
    Aug 2002
    Località
    Cittadino del mondo
    Messaggi
    15.670
    Citazione Originariamente scritto da antani
    Secondo me, quello che sta andando in crisi è proprio il modello distributivo, travolto dalla grande distribuzione e dall'offerta volantino.
    Non sono d'accordo.

    Un prodotto come il loro necessità di uno spazio dedicato, di una esposizione adeguata e di una presentazione all'altezza.

    Essendo poi prodotti di lusso, o comunque molto costosi, è anche corretto trovare i loro Shops nelle location più prestigiose, proprio come le Boutique dei nomi altisonanti della moda.

    L'investimento in termini di immagine è molto alto, ma correlato al prezzo dei prodotto (non sempre, purtroppo, alla qualità intrinseca dello stesso).

    Per cui chi acquista, od ha intenzione di acquistare un prodotto B&O piuttosto che Bose non è attratto dai volantini o dalle offerte sottocosto dei vari MW .... perchè desidera uno status (o qualcosa assurto a quella posizione), e lo vuole acquistare nel contesto giusto.


    Piuttosto la "crisi" è settoriale, ed è derivata dal fatto che sebbene non siano la classica "scatola da spostare", i loro bus e le loro interattività con il resto dei prodotti sul mercato sono davvero molto bassi ... tagliandoli fuori da quella che è l'integrazione vera e propria (anche dei componenti di lusso) ma nel contempo anche da quella che è la "semplice" vendita di un sistema hi-fi o di una TV piatta, relegata alla parte meno "nobile" del mercato, in cui davvero i vari MW la fanno da padrone.


    mandi !


    Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

  3. #18
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1

    Politiche di Brand


    In questo caso a mio avviso il riferimento ad uno stato generalizzato di "crisi" non deve portare a "generalizzare" troppo. Infatti il passaggio di crisi attuale non è che un aspetto , seppur rilevante, che non deve farci dimenticare come sia già in atto una crisi generalizzata dei brand, di tutti i brand inclusi quelli di fascia alta, come si addice al caso B&O e soprattutto in settori quali quello in questione.
    Piuttosto, anche leggendo il riferimento alla notizia diffusa sul sito della Casa danese, la ristrutturazione in corso non è che il naturale - e aggiungerei "indispensabile" - processo che vede il passaggio da un'economia "product-oriented" ad una dove conta di più il rafforzamento del brand (brand-oriented) puntando su prodotti considerati "storici" per la Casa di Struer e quindi rinunciando a settori quali la telefonia mobile, lettori Mp3 e sistemi "stand-alone" che hanno rappresentato semmai una parte accessoria e quindi ancillare rispetto all'offerta classica di B&O.
    Del resto, considerazioni sulla indiscussa qualità dei prodotti a parte, è opportuno piuttosto dare un messaggio chiaro al pubblico fidelizzato e potenziale di B&O che la casa intenda piuttosto potenziare qualità e design - già altissimi - confermando il suo posizionamento e non disperdendosi in settori dove la concorrenza è molto più agguerrita aggiungendo altri prodotti, seguendo la tendenza della corsa all'ultimo prodotto più innovativo che è - questo sì - un chiaro elemento di confusione per il pubblico.
    Se questo può dover costare al momento una riduzione, molto probabilmente relativa ai settori di produzione implicati, nel lungo periodo assicurerà gli investimenti aziendali, con rafforzamento del brand e procurerà semmai una tenuta e (si spera) crescita del fatturato, evitando dall'altro lato riduzioni ben più drastiche.
    Ritengo in sostanza che questa sia una scelta molto saggia e dettata da una non comune "cultura" verso i veri valori del brand, quale soprattutto in un paese civile e all'avanguardia come la Danimarca si assiste, di certo si profila come un buon esempio per molti.



Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •