|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: IPTV in forte crescita
-
26-09-2008, 14:03 #1
Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/cinema...cita_3810.html
Da uno studio condotto da Gartner emerge che il numero di consumatori a livello mondiale iscritti alla TV via internet nel 2008 è previsto aumentare del 64% rispetto all'anno precedente, per un totale di 19,6 milioni di utenti a livello mondiale ed un fatturato di 4.5 miliardi di dollari
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
26-09-2008, 15:03 #2
Junior Member
Posso confermare che con Fastweb il servizio è molto buono e, a contario dei broadcaster non IP (premetto che non sò come funzioni Alice ma credo sia la stessa cosa) hai il gran vantaggio di poter far cominciare le trasmissioni esattamente nel momento che vuoi senza dover aspettare orari prestabili con la semplice pressione del tasto PLAY.
-
26-09-2008, 21:38 #3
Io resto un pò scettico. La vedo difficile convincere mia madre a navigare su internet....
L'ultima volta che glielo ho proposto, mi ha detto che soffriva il mal di mare...
E' una battuta ma serve anche a spiegare che in un paese PIENO di anziani come è il nostro, questo servizio non decollerà facilmente.
Eppoi ci sono gli scettici come il sottoscritto..
-
27-09-2008, 00:12 #4
Senior Member
Originariamente scritto da Paps
-
27-09-2008, 00:24 #5
Advanced Member
Originariamente scritto da sasadf
-
27-09-2008, 00:36 #6
Senior Member
quoto sasadf, i miei non essendo ancora "anziani" hanno difficoltà a inserire un dvd nel lettore dvd...figuriamoci se gli cambio il modo di vedere la tv!
Quando portai a casa la tv lcd gli dissi "guardate, i canali normali guardateli col digitale terrestre, si vedono meglio! dovete premere questo tasto qui!"
La mattina dopo erano già sull'analogico nebbioso...il problema non è insegnare meccanicamente a fare le cose, premi qua e fai così, la soluzione sarebbe fargli capire perchè devono fare quelle cose, magari ci arrivano da soli!magari...
avete presente i simboli del play, del rewind del forward etc etc? si usano da decenni su ogni apparecchio....ebbene, loro non sanno cosa vogliono dire!Ogni volta mi chiamano per dire "devo premere quììììì??" e a pari condizioni c'è anche mia sorella che non c'ha neanche 30 anni...la tecnologioa va bene per noi, per tutti gli altri 14" della mivar!che è già tanto
-
27-09-2008, 06:09 #7
E' una sorta di predisposizione mentale.
Vi sono persone che sono pronte per recepire i cambiamenti tecnologici, a qualunque età, ed altre che non lo saranno mai.
Come la sorella trentenne di Mrc81 (ma anche molte persone giovani che conosco) dimostrano potresti mettere loro davanti il decoder o la TV più semplice del mondo da usare ma se il funzionamento si scosta anche un poco da quello "tradizionale" a cui fin da piccolissimi sono abituati li troverai in difficoltà.
Al contrario vi sono persone come mio padre, quasi settantenne, che sa usare benissimo Internet, il telefono VOIP, guardare le trasmissioni video IPTV di FastWeb, il cellulare anche come modem dati e ogni aggeggio elettronico recente.
Fintanto però che le persone con il "blocco mentale" verso la tecnologia saranno la maggioranza parole come IPTV o anche solo VOIP andranno bene solo per questi sondaggi buoni solo per fare marketing ma all'atto pratico, guardiamoci intorno, vediamo quasi solo TV analogiche e videoregistratori a cassetta.