Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/videop...euro_3797.html

HomeCinemaSolution annuncia una collaborazione con Sony Italia per la vendita del nuovo videoproiettore VPL-HW10 con risoluzione full HD e flusso luminoso di 1000 ANSI lumen ad un prezzo speciale

Click sul link per visualizzare la notizia.

La cosa più incredibile è vedere che finalmente il cambio è favorevole anche per il vechio ocntinete e soprattutto per gli italiani!
    Grazie SONY!

Eh eh eh! L'effetto sanyo si fa sentire!

ASpettiamo ora mosse da parte di Epson Mitsubishi e Panasonic.....

...e magari anche da JVC

walk on
    sasadf

a quel prezzo è decisamente interessante. poco più di 2000 euro per una macchina del genere sono molto appetibili

Voglio una recensione strumentale.....

ma in pratica è un 80 senza motion, fuoco e zoom motorizzato? per il resto uguale?
    Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670

Con questo prezzo di listino tutte e tre le tecnologie attualmente utilizzate per i VPR fullHD, hanno macchine entry-level con prezzo intorno ai 2.000€

Primi sono stati i produttori con tecnologia LCD (Epson, Panasonic, Sanyo)

Successivamente i produttori con tecnologia DLP (BenQ W5000, InFocus X-10)

Ed adesso la Sony con la L-cos.

Tutto cio' era inimmaginabile al TAV di Roma nella primavera dello scorso anno.

Migliorano tecnologia e prestazioni, scendono i prezzi a tutto nostro vantaggio.

Ormai il costo di un impianto VPR con buone prestazioni e' quasi equivalente al costo di un TV grande schermo

ma quanto costa di + il Sony 80?

Mi chiedo con un prezzo del genere per un LCOS chi comprerà ancora gli LCD ???

bye
    Manuel

@manuel 74: Sinceramente non comprendo in pieno il tuo commento. Se parti dal presupposto che l'HW10 sia superiore a qualsiasi VPR LCD ti posso garantire che ti sbagli di grosso.

Ho avuto l'opportunità di vederlo in azione al TAV e di sicuro è un ottimo proiettore (in relazione sopratutto al rapporto prezzo/prestazioni) ma di certo non mi fa gridare al miracolo e di sicuro è inferiore (almeno per quanto mi riguarda) all'Epson TW5000 (macchina che ho trovato, a parte gli inconvenienti dovuti al sample di pre-produzione assolutamente fantastica sia per profondità del nero [mai visto niente del genere su un LCD] sia per un'immagine straordinariamente contrastata e ben bilanciata). Ci sono cmq altri esempi in ambito LCD che possono essere considerati di pari o di maggiore livello rispetto all'ultimo nato Sony.

P.s. Se il VPR viene usato non solo per la visione di film ma anche come semplice schermo per PC (quindi videogiochi, navigazione internet e fruizione di contenuti multimediali) trovo che l'LCD fornisca un miglior dettaglio rispetto alle tecnologie concorrenti (soprattutto DLP dove l'immagine è sicuramente più morbida e cinematografica).

piccola nota:

così come trovavo giusto rilevaree la profonda iniquità (verso noi acquirenti) della (sembra) ex politica dei prezzi, è ora parimenti corretto dare atto di una (finalmente raggiunta) adeguatezza del pricing.

ora ci siamo, e devo anche dire che i prodotti sono molto interessanti. con poco più di 2000 € (e poi bisopgna anche vedere gli street price) finalmente ci si può comprare una ottima macchina senza la sensazione di esser fregati da un imperscrutabile tasso di cambio.

bene così, finalmente è ora che anche da me si cambi a breve il vpr

salutoni

matteo

Citazione Originariamente scritto da Ginger79
    P.s. Se il VPR viene usato non solo per la visione di film ma anche come semplice schermo per PC (quindi videogiochi, navigazione internet e fruizione di contenuti multimediali) trovo che l'LCD fornisca un miglior dettaglio rispetto alle tecnologie concorrenti (soprattutto DLP dove l'immagine è sicuramente più morbida e cinematografica).
    DLP Immagine morbida ? E' l'immagine proiettata piu' razor che esista !!!
    Anyway per me la tecnologia riflessiva (DLP / LCOS) non ha i limiti innati della tecnologia LCD. Che poi con iris / gamma dinamici e altri trucchi siano riusciti a fare degli LCD validi mi sta bene, ma sempre se il prezzo e' conveniente. Pagare un LCD piu' di un LCOS per me e' follia

bye
    Manuel

PS: ho posseduto tritubo, proiettori LCD con IRIS e ora sono contento con il mio DILA

Citazione Originariamente scritto da manuel74
    DLP Immagine morbida ? E' l'immagine proiettata piu' razor che esista !!!
    Non sono d'accordo. Se fai una prova mettendo un VPR LCD accanto ad un DLP (di pari prezzo) e visualizzi un testo in word (per esempio) sull'LCD apparirà più definito. Forse "morbida" non è la parola adatta ma al momento non mi viene in mente altro.

Anyway per me la tecnologia riflessiva (DLP / LCOS) non ha i limiti innati della tecnologia LCD.
    Ovvio ma a che prezzi!?? E che dire dell'effetto arcobaleno ?? Inoltre i limiti degli LCD, negli ultimi 2 anni, sono stati abbondantemente superati (sebbene qualcosa da fare ci sia ancora) e lo stesso Manuti concorda con me.

Pagare un LCD piu' di un LCOS per me e' follia
    Dipende dall'LCD e dall'uso che devi fare del proiettore. Sopra i 3000€ DLP/D-ILA e LCOS sono sicuramente tecnologie superiori ma a parità di prezzo (e al di sotto dei 3000€) l'LCD fa da padrone.

Non esulterei per la bontà di Sony quanto per il fatto che quando c'è concorrenza anche Sony la sente.
    Comunque, per quanto concordi con Ginger79, rabbrividisco all'idea che lo street price di questa "bestia" possa essere sotto i 2000 Eurones il che sembra forse dargli un vantaggio anche sul Sanyo...

Citazione Originariamente scritto da Ginger79
    Se fai una prova mettendo un VPR LCD accanto ad un DLP (di pari prezzo)

Fatta : shoot-out Napoli Epson 2000 vs. Benq 5000 il primo tarato da tecnico Epson il secondo da Emidio risultato 0-1 ma in questo 3d siamo O.T.

E che dire dell'effetto arcobaleno ??

I miraggi esistono, sono stato in vari deserti : mai visti. Possiedo DLP da 9 anni, rainbow ne' io ne i miei ospiti, non lo ha mai visto. Non e' che vi lasciate influenzare, come dieva Alberto Sallustri (Trilussa) che mentre tutti vedevano un fantasma lui vedeva solo un lenzuolo svolazzare?

Continuiamo a parlare del Sony in oggetto please

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •