Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 15 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 212

Citazione Originariamente scritto da costaletta72
    Ci sono i punti sulla curva del gamma ma non sono selezionabili....
    Questo è ciò che mi ha detto anche Vignini. Se è davvero così hanno fatto una bella cappella. Certo anche il gamma se vogliamo non è fondamentale, ma trovo veramente antipatico eliminare delle funzionalità che sono a costo zero solo per differenziare i prodotti.
    Ultima modifica di antani; 26-09-2008 alle 18:22

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot
    Per fortuna che non ci è riuscito solo lui ....
    Alberto però ammetterai che la mancanza di una regolazione fine del gamma era uno dei principali difetti del firmware dell'HD1, poi corretto con l'HD100.

Citazione Originariamente scritto da antani
    Questo è ciò che mi ha detto anche Vignini.
    Abbiamo capito entrambi in quel modo. 2:2

Non so se i punti si muovano o meno (con drag and drop), ma sicuramente il gamma si puo' modificare, addirittura anche nelle componenti separate R,G,B (preset CUSTOM 1,2,3)

Pero' che senso avrebbe mettere i punti se non sono selezionabili...
    magari al TAV c'era un firmware non definitivo...

Citazione Originariamente scritto da mmoderni
    ...che senso avrebbe mettere i punti se non sono selezionabili...
    Al TAV mi sono fatto mostrare il menu del gamma e anche io sono rimasto perplesso nel vedere i punti sulla curva. Per cui mi tengo il beneficio del dubbio. Appena metteranno on line il manuale chiariremo la cosa.

Citazione Originariamente scritto da mmoderni
    magari al TAV c'era un firmware non definitivo...
    Si parla per sentito dire da fonti che ritengo attendibili.

Citazione Originariamente scritto da costaletta72
    Si parla per sentito dire da fonti che ritengo attendibili.
    be' tutti possono sbagliare...

direttamente dal sito JVC Japan
    http://www.jvc.co.jp/projector/dla-hd350/feature01.html

Non ci sono piu' dubbi direi...

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot
    Per fortuna che non ci è riuscito solo lui ....
    .......Certo ci sono riuscito pure IO ,ma con un'htpc,sfido chiunque a domarlo con solo un lettore del menga.

quindi,o ci sono modelli che ne soffrono di più(mi riferisco alla gammite acuta ) e qui la vedo molto dura,o altrimenti non riesco a capire....,e non mi venite a dire che ogni taratura ambiente etc..etc fà storia a se,non ci credo....qui non si scappa c'è poco da rigirare,il problema c'è PUNTO.

magari l'hd1 che ha provato il Manuti sarà stato un prototipo superdotato

p.s...ah,da qualche parte ho letto GRANDE JVC,.....beh....dopo tutto quel pastrocchio che ha fatto con l'hd1 e ci metto dentro in parte anche il 100.....ci sarebbe da dire........
    Ultima modifica di maury74; 26-09-2008 alle 21:02
    a/v: Vpr: jvc hd1-jvc hd550.Sorgente: HTPC.Denon a1xv.Schermo: Arrow-250x141cm.Blu ray: Sony ubp x800. hddvd: Thoshiba HD E1.L.M: Popcorn Hour C-200.TV: Samsung 4k hdr 55. Pre a/v: Marantz av 7005.Finale a/v: Marantz mm 7055.Yamaha P3200
    hi fi: Ampli 2ch:
    McIntosh ma6500-SAE Mark 2600-Technics sl 1210 mk5
    Diffusori: Claravox.JBL 4425-JBL 8340.Sub: Velodyne spl 800.cd: Marantz cd 14.Cavi: Shinpy.black hole.

Se ci fate caso Manuti non pubblica mai le curve del gamma normalizzate. Un motivo ci sarà...

alla fine il 750, come differenze sulla carta, (a parte la finitura opaca invece che lucida) rispetto al 350 ha:

- contrasto 50.000:1 invece che 30.000:1
    - 900 ansi lumen invece che 1000 ansi
    - certificazione THX e THX video mode
    - ingresso analogico D-sub 15pin
    - CMS
    - trigger 12v

il tutto per circa 2000euro di dfferenza...e di solito il marchietto THX costicchia

Scusate se faccio una domanda che può sembrare banale ma per me è fondamentale:

L'ottica montata sull'HD350 presentato al TAV è quella definitiva?

Grazie,
    Gianluigi
    "Lei di che confessione è? ".
    "Di nascita sono di confessione ebraica, poi crescendo mi sono convertito al narcisismo"

Woody Allen

Nessuno in realtà, qui potrebbe risponderti con certezza, ma io sono convinto di si'....già per il fatto che è di nuova progettazione.
    VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800

Ragazzi, non sto nella pelle............

Ho parlato con Vincenzo Cefalù della Pick-Up HI-FI di Palermo.......

Mi ha detto che entro fine ottobre gli arriveranno una decina di
    HD350!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ho già prenotato una demo personale e se è proprio come me lo descrive, sarà MIO!!!

Non vedo l'ora...

Vi terrò informati

Esattamente !

Ma poi ... qui si vogliono fare le nozze coi fichi secchi

Quante pretese !

Chi vorrà un controllo più accurato del Gamma o necessita di un CMS più completo punterà ad altre macchine ... .. non mi sembra difficile

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    ... Chi vorrà un controllo più accurato del Gamma o necessita di un CMS più completo punterà ad altre macchine ... ..
    Pienamente d'accordo.

Ma... Se la macchina in questione avesse una riproduzione dei colori già molto vicina al riferimento e una curva del gamma molto vicina al riferimento (un po' come l'ultimo Kuro della Pioneer, per capirci)?

E magari uscirà anche il modo per entrare nel service-mode del 350 (ammesso che ci sia) oppure sarà possibile flashare il firmware del 750 sul 350 (questo forse sarà impossibile: spero ci abbiano già pensato, dopo l'esempio Runco-BenQ), allora le differenze si ridurranno alle differenti prestazioni in tema di qualità dell'ottica e rapporto di contrasto più elevato. Anche perché, stando alle caratteristiche dichiarate, nelle stesse condizioni il 750 avrebbe un livello del nero quasi dimezzato rispetto al modello HD350.

E scusate se è poco!

C'è chi è disposto a spendere molto ma molto di più sull'audio per molto ma molto meno...
    |

AV Magazine' Staff
    www.avmagazine.it

Pagina 4 di 15 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •