|
|
Risultati da 31 a 45 di 212
Discussione: Nuove specifiche per JVC HD350 e 750
-
25-09-2008, 19:31 #31
Staff
Riporto anche qui le considerazioni inserite nell'altra discussione:
Originariamente scritto da AV Magazine' Staff
-
25-09-2008, 19:31 #32
Staff
Aggiungo anche qualche altra considerazione:
Originariamente scritto da Highlander
per questo motivo credo che JVC abbia fatto benissimo a mostrare una macchina non definitiva.
Originariamente scritto da Paps
Direi a questo punto che bisogna soltanto aspettare per verificare le prestazioni delle due macchine. Vorrei verificare se l'obiettivo è di qualità, se i colori sono gli stessi, peggiori oppure migliori, se il gamma è lo stesso oppure è cambiato, se il nuovo DSP video permette prestazioni differenti e in che direzione.
Infine, considerando il modello 350 che ha meno strumenti per la calibrazione, sarà determinante capire come saranno le prestazioni in condizioni di default e fino a che punto sarà possibile calibrare la macchina, non per il bilanciamento del bianco ma per i colori, visto che il CMS (color management system) è inserito solo nel 750.
Emidio
-
25-09-2008, 19:43 #33
non so voi, ma io a sto punto aspetto la prova del manuti e dello staff di av
, spero al + presto! a forza di sentire tutto e il contrario di tutto dico BASTA!
questo benedetto vpr 350 l'hanno migliorato rispetto al hd1 si o no? il prezzo sarà sicuramente poco sopra i 3000?
se si a tutti e due i quesiti incomincio a racimolare i dindini
Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670
-
25-09-2008, 20:21 #34
Advanced Member
In europa il prezzo del 350,in prevendita,ho controllato su vari siti,è di 4.000 cucuzze.
Per il nero ho scrito gia svariati post che lo staff in parte ora conferma.Ho calcolato con test alla mano fatto in stesso ambiente da cine4home ,sia per hd100 che per il 350, ci hanno informato del rapporto di contrasto e lumen prodotti.
Avevo gia anticipato qualche giorno fa i nuovi dati dichiarati da jvc.
Per Highlander: mi sembra anche giusto che ogni scarrafone e bello a mamma sua.
Aggiungo per chi vuole andare pi§ in dettaglio:
http://www.victor.co.jp/english/pres.../dla-hd750.pdfUltima modifica di Guido G.; 25-09-2008 alle 20:34
-
25-09-2008, 22:08 #35
Originariamente scritto da AV Magazine' Staff
Quello che non mi è chiaro è quale siano le differenze fra il 350 e il 750 in termini di CMS.
-
25-09-2008, 22:25 #36
Ma se non furono verificati nemmeno lontanamente i dati precedenti, come è possibile che si sparino cifre così, specie dopo aver già dato dei dati in precedenza???
-
26-09-2008, 07:40 #37
Advanced Member
Originariamente scritto da Tony359
Io POSSO IPOTIZZARE che la jvc avesse due prototipi uno sempre con gruppo nuovo lente con pezzo meno costoso e quest ultimo con lenti o parti piu pregiate:meno dispersioni,aberrazioni e di conseguenza aumento di CR.
Dato che la produzione è stata spostata in Cina con abbassamento di costo hanno potuto optare per il gruppo ottico migliore.
-
26-09-2008, 08:43 #38
Leggendo la press release, il 750 dovrebbe avere in più del 350:
"...color management that interpolates colors individually by R, G, B, C, Y or M, in three separate axes of color phase, chroma saturation and brightness...."
Mentre sia il 350 che iil 750 dovrebbero avere la calibrazione manuale del gamma.
Se la differenza è solo la possibilità di correggere i vertici del triangolo del gamut, direi che non è molto importante. Sul mio Epson TW2000 c'è ma si può calibrare benissimo senza.
Se invece il 350 non consente la regolazione del gamma su più punti (come mi ha detto Vignini) allora sarebbe una cosa grave.
-
26-09-2008, 10:13 #39
Junior Member
Sul comunicato stampa trovate la tabella con le caratteristiche comparate dei due nuovi proiettori.
-
26-09-2008, 11:59 #40
Staff
Le principali differenze tra 350 e 750 sono che su quest'ultimo ci sono CMS, lenti selezionate e microdisplay D-ILA che avrebbero subito un ulteriore trattamento per migliorarne il rapporto di contrasto nativo.
CMS: come è stato detto, permette di calibrare SEPARATAMENTE, le coordinate cromatiche dei colori primari (RGB) e anche di quelli secondari (CMY). E' fondamentale per correggere eventuali problemi e per avere una riproduzione dei colori corretta. Se il proiettore va bene già di default (mai successo fin'ora), è quasi inutile. Andatevi a guardare i gamut di tutti i proiettori che abbiamo misurato fino ad oggi. osservate le coordinate misurate (specialmente quelle di CMY) e poi mi saprete dire...
Lenti selezionate: in linea di massima un buon gruppo lenti potrebbe avere ridotte aberrazioni cromatiche, una migliore messa a fuoco e un miglior rapporto di contrasto intra-frame. Un miglior gruppo lenti non dovrebbe migliorare il rapporto di contrasto sequenziale (quello full-on : full-off) su cui vi state accapigliando. Che dire? Non sono d'accordo neanche su quello che dice JVC
Pannelli con nuovo trattamento: questa divrebbe essere la cosa più interessante. Non ci sono informazioni precise al riguardo e quello che vi sto dicendo deriva da un colloquio che ho avuto a Berlino con il responsabile in capo della divisione di videoproiettori di JVC (pro e consumer). Ve ne parlerò diffusamente se e quando avremo a disposizione un HD750 e ammesso che riesca a trovare ulteriori informazioni.
Una cosa interessante per entrambi i proiettori è che l'obiettivo 2X dovrebbe avere un'attenuazione luminosa piuttosto equilibrata. Nel senso che tra l'obiettivo in modalità wide e in modalità tele, la perdita di flusso luminoso dovrebbe essere limitata. Forse entro il 25-30%.Ultima modifica di AV Magazine; 26-09-2008 alle 12:04
-
26-09-2008, 13:28 #41
Non so perché ma la differenziazione fra i due proiettori mi sembra tanto un affare di marketing più che di HW. Comunque vedremo quando sarà disponibile il 750.
Per quanto riguarda la regolazione di primari e complementari, come dicevo anche il mio TW2000 ce l'ha, con un controllo separato per x, y e Y. Tuttavia sull'Epson alla fine ho dovuto utilizzarla solo parzialmente, perché mi introduceva delta E sul grafico di saturazione. Per questo dicevo che non la considero fondamentale, a differenza del gamma. Poi è chiaro: tutto dipende da come hanno implementato il firmware.
Tra l'altro non credo che con il C2 visto al TAV abbiano potuto eseguire una tale calibrazione, eppure il risultato era ottimo.
-
26-09-2008, 14:45 #42
Senior Member
Originariamente scritto da antani
-
26-09-2008, 16:43 #43
Senior Member
Originariamente scritto da mmoderni
-
26-09-2008, 17:23 #44
ma scusate con l'hd1 come si faceva?
è riuscito pur il manuti a calibrarlo, sarà migliorato questo 350 con il sw? o no?
Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670
-
26-09-2008, 17:31 #45
Originariamente scritto da andrea1972
"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)