• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sony: Blu-ray ultimo formato ottico

L'ultima frase mi ha fatto tornare alla mente lo speciale X-Files dei Simpsons:

Salve, sono Leonard Nimoy e la storia che sto per raccontarvi è vera, e nel dire vera intendo dire falsa. Si, sono tutte bugie, ma bugie divertenti.... e non è proprio questa la vera verità? La risposta è: no.

Cmq, a parte l'OT, mi sa che il blu-ray durerà per un bel po'... almeno tanto quanto il dvd, che è ancora in giro, e che rimarrà ancora in giro...
 
Vi prego,ditemi che non dovro' rassegnarmi al digital download,non lo sopporto!!! Voglio continuare a collezionare,ma non una mancjiata di stupidi bytes...
 
Be',nessuno ha detto che si tratti di download e non di altri tipi di supporto.Anche perche' in Italia col download,se tutto rimane come oggi,c'e' poco da ridere...
 
"Si sta andando verso la risoluzione 4K ed il Blu-Ray è ancora abbastanza grande per contenerne un intero film. Quindi, se esso è già sufficiente per contenere il prossimo step non c'è bisogno di fare un ulteriore sviluppo".

Cioè scusate non ho capito questa affermazione .... intende dire che i BD in futuro potranno contenere i 4K ????:eek: :confused:
 
beh,Giangi,voglio sperarlo proprio,per quanto mi riguarda il digital download puo' anche non decollare mai!!! Io non vorro' mai prescindere da una bella confezione da riporre in scaffale e da rimirare ogni tanto,penso che questo sia anche il tuo punto di vista!Ripeto,perquanto mi interessa,potremo restare con la nostra situazione di banda in eterno,mi sta sullo stomaco ogni tipo di download,figurati un po!
 
E' esattamente quello che vado dicendo da mesi; il Blu-ray disc sarà sicuramente il formato definitivo. Il formato fisico ci sarà sempre, sia in ambito cinematografico, sia in ambito videoludico. Il Digital Download potrebbe solo rappresentare un'alternativa al noleggio, ma nulla di più.
 
Che sara' il formato definitivo e' di sicuro una buona cosa,cosi' potremo comprarci un bel lettore hi-end seza timore di buttare i soldi per una morte prematura del formato.
 
maxrenn77 ha detto:
Vi prego,ditemi che non dovro' rassegnarmi al digital download,non lo sopporto!!!

nessuno ha detto che sparirà il supporto fisico! ha solo detto che il bluray sarà l'ultimo supporto fisico "ottico", ed era ora di passare ad altro :D
 
maxrenn77 ha detto:
... potremo comprarci un bel lettore hi-end seza timore di buttare i soldi per una morte prematura del formato.

non so ma mi pare di ricordare che pioneer parlasse di stesso tipo di supporto ma di meccanica del lettore differente nei bd da 500gb a causa della scrittura più fitta...
spero di sbagliarmi e ricordare male, almeno sul serio si potrebbero comprare player "future proof"...
 
Che palle pero'! Se cosi' fosse rieccoci nel solito circolo vizioso,a ricomprare per l'ennesima volta un altro lettore con nuova meccanica,tanto si sa noi appassionati siamo una vacca da mungere all'infinito...io pero' sto iniziando a stancarmin voi no ??
 
Formato "definitivo" ? Non scherziamo. Definitivo, finchè si rimane a 50GB e 1080p e ai bitrate attuali.

Che vuol dire "formato" ? Il semplice nome, nel senso che anche quando fanno gli upgrade del Bluray a 200, 400 o 500 GB, ancora li chiameranno Bluray, perchè il principio di base (laser blu) è lo stesso ?

Ma se mai usciranno film in 4K, ovviamente devi RICOMPRARE IL FILM, e questo è chiaro.

Per leggere 200 o 500 GB ci vogliono LETTORI NUOVI, non è solo questione di meccanica, è anche questione di elettroniche, visto che i chip che fanno la decodifica e l'hardware video non solo dovrà supportare risoluzioni più alte del 1080p, ma anche essere in grado di gestire bitrate molto più alti di quelli attuali. E' chiaro che i lettori attuali, basati su hardware legato al 1080p, andranno cambiati, anche se per miracolo riuscissero a far stare un film in 4K in 50GB.

E non parliamo di schermi e TV...

E' evidente che, nel momento che ti è richiesto di comprare nuovamente il film e nuovamente il lettore, possono anche continuare a chiamarlo Bluray, ma per un utente, è esattamente come se fosse un nuovo formato.
 
già anche perchè immagino che un film in 4k abbia bisogno di un 200 pollici per essere gustato a pieno quindi a meno che non ci trasferiamo su giove non avremo case cosi grandi per goderci una risoluzione ancor più alta (già faccio fatica a immaginare un film in 4k) :D
 
Io credo che lo sviluppo futuro per le applicazioni home non si giocherà sull'aumento della risoluzione, basta pensare che già oggi per apprezzare i vantaggi dell'attuale full hd servono monitor superiori ai 36".
Credo invece in sviluppi ulteriori alla risoluzione 1920x1080p con l'applicazione ad esempio del 3d, e su questo credo che il formato bd sia già predisposto.
Poi è chiaro che questo servirà principalmente a vendere nuovo hardware, per quanto riguarda invece le riedizioni dei vecchi film nei nuovi formati, non credo ci sia un grossissimo mercato, io ad esempio, più per una questione di principio che altro, non comprerò mai un film in blu-ray se possiedo già la medesima versione in dvd.
Altro discorso invece è l'hardware più performante, a cui non riesco a resistere :D

Ciao.
 
guardate che un lettore per fregiarsi del logheto br deve aderire a certe specifiche come codec supportati, bitrate massimi etc. etc. e l'hardware viene studiato di conseguenza, quindi io direi che vi potete scordare che un lettore comprato oggi possa leggere un disco di millemila giga con un super bitrate.

poi scusate a 2 anni e passa dall'introduzione del formato aghiamo i films in qs standard (anzi pagate, io mi rifuto) un tombola e già guardate ad altri standard per pagare ancora di più e magari ricomprarsi i titoli br che avevate già preso su dvd? (qui ci stà il proverbio non c'è il due senza il tre)

tanto il futuro saranno le memorie allo stato solido e la distribuzione digitale non ha senso opporsi; non vedo percheè io dovrei tenermi in casa millemila dischi che alla fine neanche guarderò una volta l'anno, quando se ne possono stare nel loro bel datacenter a mia disposizione quando ho voglia di guardarli
 
aznable-r ha detto:
non vedo percheè io dovrei tenermi in casa millemila dischi che alla fine neanche guarderò una volta l'anno, quando se ne possono stare nel loro bel datacenter a mia disposizione quando ho voglia di guardarli

A parte che non te l'ha ordinato il medico di tenere in casa millemila dischi....e forse ti sfugge che con poco più di una ventina di BR hai già sforato il TeraByte....alla faccia del datacenter!! :p
E non dimenticare il collezionismo...sembra una cavolata ma ne conosco un po' di persone che hanno più versioni dello stesso film solo per la smania di collezionare...(per non parlare di action figure e ammenicoli vari....)
 
Top