• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

IFA: nuovi D-ILA JVC HD350 e HD750

Ottima notizia il rimpicciolimento dello Chassìs...:)

Ma non leggo nulla al riguardo della silenziosità.....:(

SI è fatto qualcosa in quell'ambito? :confused:
(passare dai 19db del mio Mitsu, ai 27 o peggio di altro VPR, graverebbe talmente tanto da rovinarmi il piacere del miglioramento qualitativo dell'immagine...:boh: )

walk on
sasadf

non scherziamo: ci sono millemila passaggi silenti in un film.....se tu preferisci colmare quei vuoti sonori con un bieco rumore di phono intasato, non posso farci nulla...:boh:

walk on
sasadf

Spero tanto che il Magister si prenda la briga di testare,come lui
solo fa, questi due nuovi gioielli per chiarire a noi tutti in maniera
esaustiva e reale la vera differenza con l'HD100 da lui da poco
recensito

dal 350 hai nuovi panny/epson ci sono circa 1.000 "euri" di differenza... chissà se vale la pena di fare uno sforzo in più per prendere questo al posto dei classici 3LCD.

Il nuovo Sony nella stessa fascia di prezzo, vista la recensione letta, non è che mi abbia impressionato molto (anche se, come sempre, bisognerebbe vederli).

sasadf ha detto:
...passare dai 19db del mio Mitsu, ai 27 o peggio di altro VPR...
Data l'assoluta mancanza, sino ad ora e per quanto mi risulta, di un benchè minimo straccio di standard in tale tipo di misure, i 19 dB dell'uno potrebbero essere, all'atto pratico, esattamente uguali ai 27 dell'altro. :rolleyes:

Ciao

No Norico:nonsifa:

IL mitsu è assolutamente INUDIBILE:eek: :read:

I JVC fanno il loro bel rumorone:mbe:

walk on
sasadf

Ahi, ahi e' adesso chi da la notizia ad Highlander?

Roberto, non ti preoccupare, l'innovazione che avresti voluto : un'ottica migliore, non c'e', quindi goditi per lungo tempo il tuo ottimo HD-100

Consideraione personale : non vi sembra che la 'movimentazione' (piu' che evoluzione) delle case produttrici di VPR sia un po' troppo veloce nei confronti del mercato? Mi riferisco a :

Sony
Epson
InFocus
BenQ

un po' meno : Panny e Mitsu

statica la Sharp (e se vogliamo, anche se e' recente l'uscita dei suoi modelli full-HD : Planar)

Ultima modifica:
@blasel:
Scusami ma l'ottica migliorata sopratutto sull'hd750 rispetto all'hd100 ce' :)
Vedremo le prime recensioni(sopratutto quella del Manuti spero)

allineamento matrici

Sono anch'io felicissimo possessore del Hd100 ,e l'unico punto non al altezza e' nell'allineamento matrici che hanno uno sbordamento seppur piccolo ,ma presente(il menu' del sony in questo e' eccezzionale ).Per l'ottica non vedo grandi problemi,anche se i nuovi P.Design sono superiori(quello del mio amico sembra di vedere attraverso un vetro)
Il rumore del Vpr e' per me' un fatto marginale e lo considero deleterio solo se ascolto sul mio impianto audio
Mandy
Marco

blasel ha detto:
(...)un'ottica migliore, non c'e (...)
per essere chiaro una volta per tutte, riporto integralmente quanto risulta in proposito nel "press release" del 29 agosto: "The new high-performance 2x zoom lens with motorised focus features a large diameter, all-glass lens system with 16 elements in 17 groups that includes an ED lens to project a full HD image with exceptional depth."

Ricordando che il precedente schema ottico (in comune tra HD1 ed HD100) prevedeva sempre 16 elementi, ma in 13 gruppi, possiamo definitivamente prendere per buona l'informazione che l'ottica è nuova, come del resto avevo chiaramente indicato qui, come prima e più importante informazione.

Io mi aspettavo la retroilluminazione laser : l' esperimento era già stato fatto con ottimi risultati su un HD1.
Non vedo grandi innovazioni in questi nuovi modelli JVC se non per la presenza ( finalmente ) di un modello D-ILA low-cost ( che probabilmente avrà uno street price sui 3.000 - 3.500 euro )

Marco75 ha detto:
Non vedo grandi innovazioni in questi nuovi modelli JVC se non per la presenza ( finalmente ) di un modello D-ILA low-cost ( che probabilmente avrà uno street price sui 3.000 - 3.500 euro )

ti sembra poco? era l'innovazione che aspettavo! :D