|
|
Risultati da 16 a 29 di 29
Discussione: L’Incredibile Hulk in digitale DCI
-
23-06-2008, 14:07 #16
Beh il D-Cinema è indubbio che è il futuro.
- Permette la distribuzione alle sale dei film anche via satellite (ora sarebbe anti-economico ma nel momento in cui molte più sale fossero attrezzate le cose cambierebbero). Sarebbe la gioia degli ecologisti e degli alberi... niente più spreco di cellulosa e neppure di plastica per i supporti su CD VideoSenza contare il fatto di poter distribuire più in fretta e più facilmente i vari film e trailers.
- La qualità è esattamente quella del master originale. Si eliminano tutte le imperfezioni delle pellicole di terza o quarta copia che sono quelle che finiscono nelle sale.
- Permette anche la trasmissione di eventi in diretta (vedi i mondiali 2006 in alcune sale o il concerto di David Bowie)
- Permette la proiezioni di film 3D tramite l'aggiunta di apposito hardware
E' prevedibile che con la diffusione del cinema digitale le pellicole tradizionali scompariranno del tutto.
-
23-06-2008, 18:41 #17
Originariamente scritto da StarKnight
-
23-06-2008, 19:23 #18
e' Porto Sant'Elpidio comunque per precisione LOL
-
24-06-2008, 07:35 #19
Ieri sera ho visto il film al Cinema Moderno di Sassari. Purtroppo, ho notato problemi nell'audio: troppi stacchi, come si si trattava di colonna sonora registrata in MIDI battuta per battuta, con note musicali che finivano però nella battuta successiva.
Spero che questa cosa sgradevole non avvenga nei D-Cinema.The Genetic Scanner.
Ti serve un nuovo indirizzo e-mail sicuro gestibile dal Web ovunque? Visita Corgiov Mail
-
24-06-2008, 12:30 #20
Member
Ragazzi quanto vi invidio
Nella mia città è già tanto se c'è qualche film con proiettori decenti
-
24-06-2008, 14:06 #21
Originariamente scritto da corgiov
Premesso che non ho ancora visto il film ma quello che tu descrivi non è un problema di qualità audio ma di colonna sonora. Sarà stata una scelta del regista o del compositore fare una colonna sonora in quel modo... non è in alcun modo possibile che un proiettore, anche vecchio, possa modificare in quel modo la traccia audio quindi anche con la qualità PCM non compressa del D-Cinema sarebbe identica da quel punto di vista.
-
24-06-2008, 16:16 #22
Fino a tre giorni fa anche Indiana Jones nella sala 4 dell'Adriano era in formato digitale. Inutile dire che già dopo 30 secondi di proiezione me ne ero accorto: niente graffi, niente spuntinature e stabilità del quadro granitica! Peccato per la lievissima perdita di fluidità sui panning (questo vale sia per Indiana Jones, sia per Hul, visto ieri sera).
-
24-06-2008, 18:36 #23
A proposito di panning nella proiezione digitale. All'inizio di Hulk, nella scena a scorrimento verticale sulle favelas brasiliane, avete notato anche voi una clamorosa sfocatura/perdita di definizione delle immagini??? Ma a livelli davvero evidentissimi. E' un fenomeno che ho notato solo in quella scena, nel resto del film i panning non avevano di questi problemi.
-
25-06-2008, 13:45 #24
Senior Member
Si, è un fenomeno che avevo già notato in altre occasioni (tipo la scena con la Shelby vista dall'alto in "Io sono leggenda"), ma è particolarmente evidente in quel momento di "Hulk". In altre occasioni mi è capitato di vedere dei pan ineccepibili, quindi credo che la colpa (l'unica, devo dire, perchè per il resto è ottimo, a differenza del sopra citato "Io sono leggenda", che IMHO perdeva troppo dettaglio alle basse luci) sia da addebitare al master digitale.
Nessun altro l'ha notato?
Pietro
-
25-06-2008, 17:24 #25
Senior Member
Originariamente scritto da Edoardo Ercoli
Lo troverete, però, soltanto nei complessi con più di uno schermo digitale, o comunque nelle sale che sceglieranno, la settimana dopo, di programmare "Il Cavaliere Oscuro" in 35mm.
Personalmente - e un pò a malincuore, da fan di Guillermo Del Toro - avendo al momento un solo impianto D-Cinema a disposizione ho scelto il nuovo Batman... lo merita, se il trailer è un'indicazione.
Pietro
-
26-06-2008, 08:29 #26
Member
Visto ieri sera al Supercinema di Foligno.
Semplicemente stupefacente per dettaglio e profondità dell'immagine. Colonna sonora eccellente.
-
17-07-2008, 21:06 #27
AV Magazine' Staff
confermo che nonostante le notizie che ci ha fornito Universal, ieri Hellboy 2 - The golden army è uscito in digitale 2K, come già segnalato da Aidoru
-
21-07-2008, 00:30 #28
Junior Member
Scusate non ho capito bene... "il cavaliere oscuro" saràproiettato in digitale o no?
-
21-07-2008, 06:31 #29
Advanced Member
Purtroppo no!
Gianluca