Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/dvd/il...rita_3432.html

Secondo una recente indagine dell'istituto di ricerca NDP Group, sembra che la popolarità del formato Blu-ray sia progressivamente in crescita negli Stati Uniti e che circa 4 milioni di utenti siano intenzionati all'acquisto di un lettore entro la fine dell'anno

Click sul link per visualizzare la notizia.

Io rimango della mia idea...queste ricerche di mercato lasciano il tempo che trovano...
    il 9% di queste famiglie ha affermato l'intenzione di acquistare un lettore Blu-ray entro la fine dell'anno
    Tra il dire e il fare...
    Cmq se si muove qualcosa oltreoceano magari di rimbalzo ci scappa qualcosa anche di qua...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Solite indagini che dicono tutto e nulla...
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Un giorno una notizia negativa, e l'altro giorno il contrario

Per me l'importante è che sia sempre DENTRO la notizia

Il costo di produzione per 1000 Bluray è 3(5?) volte tanto rispetto ad un DVD se non erro ...ma comunque abbondantemente sotto il margine di guadagno per commercializzare blu-ray fra i 15 ed i 20 euro!

Se poi vogliono continuare a mangiare come fanno ora , sopratutto la parte terminale della filiera di vendita, allora leggeremo queste statistiche per molto tempo ancora:

mettete i BD a 15 euro ed create un mercato di videonoleggio e vedrete come vendono e penetrano il mercato!

Finché ci sono paesi che vendono novità in DVD a 20 euro, la vedo dura ad abbassare i BR a 15...
    Comunque come sempre, io penso positivo, il 2009 sarà il boom per il BluRay (Speriamo)

....... dal 10 al 20 marzo hanno intervistato 40 milioni di persone !! Se un intervistatore riesce a fare 100 interviste al giorno (compreso il weekend) hanno impiegato 40.000 intervistatori ....... ho hanno un sito con 40.000.000 di utenti che compila un form ?

siamo sicuri del campione ? 1/6 della popolazione americana intervistato ?

no il campione intervistat è rappresentativo di 40 milioni di persone.

comunque si accontentano di poco qs del consorzio br. mi sà che sono alla frutta

Piu' che di sondaggi di popolarità e di campioni intervistati direi che sono piu affidabili i dati di vendita:
    Mercato USA - Record di vendite per il BluRay
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

mah, questi dati e anche dati di vendita sono un pochino sospetti. in america c`e` crisi, gente resta senza case ma qui dicono come blu ray sta nei pensieri delle persone. io penso ogni giorno di comprare molte cose ma alla fine non lo faccio...qui servono risultati concreti non queste stupidaggini di marketing. forse non e` per questo topic ma mi chiedo, se non sbaglio all`inizio del dvd non esistevano i BOGO, compri uno prendi un`altro gratis? mi pare che anche i dischi gratis vengono trattati come venduti dal nielsen.

E in Italia???

"A questo proposito, il 9% di queste famiglie ha affermato l'intenzione di acquistare un lettore Blu-ray entro la fine dell'anno."

Se venisse posta la stessa domanda ad un campione di famiglie italiane, forse lo 0,5% sarebbe in grado quantomeno di rispondere cos'è un lettore Blu-Ray! Ahahahahha

Prima di fare sarcasmo inutile e gratuito, non sarebbe meglio comporre una frase leggibile?
    Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
    Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).

Mi voglio ripetere fino alla noia,se non decolla il noleggio il BD non avrà mai una penetrazione di massa,e a quanto pare a distanza di 2 anni dal lancio,di titoli a noleggio se ne trovano pochi,e parlando con i videonoleggiatori,quei pochi titoli disponibili li noleggiano giusto quattro gatti....morale,i videonoleggiatori non rientrano nei costi di acquisto quindi non sono più interessati ad investire per il noleggio.

In poche parole è un serpente che si morde la coda,e non vedo come se ne possa uscire fuori.....forse abbandonando definitivamente il formato DVD,costringendo i consumatori ad un passaggio forzato al BD.

Scusa come fa ad essere in commercio da due anni se i primissimi BD in commercio li ho visti verso dicembre 2006? Non proprio 24 mesi, 18 semmai.
    Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
    Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).

Citazione Originariamente scritto da Trailbreaker
    i primissimi BD in commercio li ho visti verso dicembre 2006
    Nella mia "città" li ho visti circa 4 mesi fà i primi 10 titoli in esposizione per il noleggio,per di più vecchi,già usciti in DVD da diversi mesi,un timido approccio del noleggiatore su pressione di qualche appassionato....
    Il tutto si concluderà in un nulla di fatto,visto lo scarso interesse da parte della clientela.
    A distanza di 4 mesi nessuna novità in BD.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •