Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Mercato USA - Record di vendite per il BluRay

La fine della primavera sta ridisegnando le quote dei BluRay venduti nel mercato statunitense
    I primi 4 mesi di vendite Bluray del 2008 hanno quadruplicato i primi 4 mesi del 2007
    Con il boom di maggio, i primi 5 mesi di vendite Bluray del 2008 hanno eguagliato l'intero mercato dei 12 mesi del 2007
    Oltre alla quota mercato, aumenta anche la percentuale dei BD venduti per i titoli di richiamo, ora i BluRay piu' importanti che escono contemporaneamente al Dvd (il cosidetto "day and date") arrivano anche ad un 8-10% con casi fra il 15-20% e punte anche del 28%, un netto salto rispetto a percentuali dell'anno scorso inferiori al 2% e punte massime del 5%
    Quote maggiori per i BluRay di catalogo il cui Dvd è uscito da tempo: la fine di magio vede il BluRay di "V for vendetta" all' 82% contro il 18% del Dvd, Twister al 72%, Blade Runner al 53, i capitoli di Harry Potter fra il 55% e il 50%

A questi dati vanno aggiunte considerazioni sul futuro legate al fatto che giugno porta il ritorno di Paramount e luglio l'esordio di Universal con conseguenze solo positive sui numeri

Home Media Magazine
    Hettrick Blog
    Ultima modifica di pyoung; 03-06-2008 alle 14:56
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Speriamo che questi ottimi dati diano un impulso anche alla fornitura di blu ray nei video noleggi....che per il momento è scandalosa
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Mica male... No dai, nella mia videoteca da un paio di mesi hanno aggiunto i Blu Ray, sono già a quota 200...

E' solo questione di tempo... una nuova tecnologia richiede sempre un po' di tempo per essere "assimilata" ma alla fine se è valida finisce per subentrare a quella precedente. I DVD ci hanno messo anni per mandare in pensione le VHS ma alla fine questo è avvenuto nonostante in molti erano convinti che non avrebbero mai sfondato... lo stesso avverrà per i Blu-Ray.

Ma su questo non c'è dubbio... non è pensabile che si rimanga in SD. E' solo la lentezza delle videoteche (non in internet dove si trova qualsiasi titolo) a dare fastidio.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    ... non è pensabile che si rimanga in SD...
    E chi lo dice che tutta questa frenesia di Blu Ray faccia bene al mercato?Da parte mia mi "accontento" di un Denon 3930 nel classico standard SD e non sento tutta questa necessita' di cambiare.
    La verita' e' che il dvd puo' dar ancora tantissimo.Ci vogliono appioppare l'ennesimo nuovo formato per rivenderci di nuovo tutto a prezzi da "galera".
    Gli e' andata male con il SACD....... e come andra' stavolta?

Hai mai visto un bluray su un buon tv da 52 pollici o meglio ancora su un videoproiettore?Caro mio un altro mondo.E poi non capisco ormai vendono esclusivamente tv hd e noi dovremmo per sempre vederci materiale sd?Ma allora che le vendono a fare?Io non sono sicuro che il bluray prenda definitivamente piede,lo spero vivamente,ma l'hd sicuramente prendera' piede se no non avrebbe senso.

A questi prezzi e con queste prospettive.....ti pare possibile un successo da parte di questo formato?
    A me pare di no.

Citazione Originariamente scritto da davide63
    E chi lo dice che tutta questa frenesia di Blu Ray faccia bene al mercato?Da parte mia mi "accontento" di un Denon 3930 nel classico standard SD )
    Come ti hanno già detto ...ma lo hai mai visto un blu ray su una catena audio video adeguata?? I prezzi scenderanno sicuramente...non c'è un motivo per il quale debbano restare così alti. Anche i dvd all'inizio fecero difficoltà ad affermarsi... e il loro prezzo era decisamente superiore alle VHS.
    Se stiamo ancora co sti ragionamenti il prezzo dei blu ray ci metterà ancora di più a scendere... ma meno male che non molti la pensano in questo modo.

ha ragione rossoner4ever, se si parla sempre e solo ed esclusivamente di prezzi e solo da questi trarne le somme non si sarebbe mai dovuto affermare il Dvd visti i prezzi incredibili per l'hardware e il software degli inizi... in confronto oggi il mercato dei BD è un oasi felice paragonando il suo stato attuale rispetto alla stessa finestra di tempo nel 98/99
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Citazione Originariamente scritto da pyoung
    oggi il mercato dei BD è un oasi felice paragonando il suo stato attuale rispetto alla stessa finestra di tempo nel 98/99
    Esatto!! E poi davide63 i BD si possono trovare a molto meno di quello che si trova nei megastore... basta farsi un giro on line e si trovano a 10 euro in meno

Da quando ho un vpr full hd ho quasi smesso di comprare DVD e gia la differenza la vedevo sul mio 42" hd ready...

Mi ricordo bene per quanti anni ho dovuto soffrire per gli alti prezzi dei DVD, oggi poi c'è internet, tempo fa o lo compravi al negozio a prezzo pieno o ti grattavi...

Premesso che anch'io spero in una rapida affermazione del blu-ray, che rappresenta in ogni caso un bel salto qualitativo rispetto al DVD, non me la sento di dare completamente torto a davide63: i DVD standard ben fatti si vedono abbastanza bene, almeno nelle catene video "normali" che sono in possesso della maggior parte delle persone, e tenendo conto di questo non è detto che l'affermazione del blu-ray sarà mai definitiva (se non fra molto tempo). Si ha come l'impressione che il DVD non abbia dato tutto quello che poteva dare, insomma.
    Proprio ieri ho comprato e subito visionato il blu-ray di "Independence Day": l'ho pagato "solo" 18,90 euro (i prezzi stanno lentamente calando), ma non è che sia stato due ore e mezza a pensare quanto si vedano bene i film in alta definizione. Facendo il paragone a memoria con "Io sono Leggenda", che ho visto qualche giorno fa in DVD SD, sono rimasto un pò con l'amaro in bocca.

Ciao
    Massimiliano

Citazione Originariamente scritto da pyoung
    ......
    Riguardo quello che scrive pyoung nel suo ultimo messaggio, non sono affatto convinto che la situazione di oggi sia paragonabile a quella di qualche anno fa, quando siamo passati dalle video-cassette al DVD.
    Di conseguenza penso che il prezzo dei blu-ray conterà moltissimo nell'affermazione di questo standard (io ad esempio non ho nessuna intenzione di spendere trenta euro per vedere "Ultraviolet").

Ciao
    Massimiliano

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    Esatto!! E poi davide63 i BD si possono trovare a molto meno di quello che si trova nei megastore... basta farsi un giro on line e si trovano a 10 euro in meno
    son sempre 20 € l'uno un'enormità..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •