• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Lettori Blu-ray: i prezzi ora in discesa

Per la qualità che (sembra) abbiano i lettori adesso x me costano ancora troppo!

La PS3 è il migliore di tutti!

Sono curioso di vedere i Denon e i Marantz, poi si vedrà
 
In Italia sono i film a costare ancora troppo. In alcuni casi oltre a 4x rispetto ad un DVD: DVD a 9-12-16 euro BD a 19-24-34...
Esempio? 007 Casinò Royale si trova facilmente a 9,00 in DVD ma a non meno di 24,00 su BD.

Se con la PS3 si può avere ad un prezzo decente un buon lettore BD quando vai a vedere quanto ti costa comprare o affittare dei DB rispetto ai DVD ci pensi due volte all'investimento...
 
Abbiate fede che scenderanno anche i prezzi dei BD :cool:
Intanto ... basta cercare e si trovano offerte e occasioni :cool:
Io sono molto soddisfatto !!
In 6 mesi sono gia arrivato a 110 titoli con una media di 16,30 Euro a Titolo :yeah: ... e perchè in qualche circostanza ... mi sono lasciato andare ... ma si può anche fare meglio .....
Cercare ... cercare ... cercare .... :D :cool:
 
Il calo dei prezzi dei lettori è la logica conseguenza dell'uscita dei nuovi modelli.

Il Samsung BD-P1400 è crollato perché è in uscita il 1500 (o 2500)
Il Panasonic DMP-BD30 è crollato per l'uscita del BD50.

Come dice Highlander ci sarà anche il calo del prezzo dei titoli (quando cominceranno ad avere 1 o 2 anni per esempio), la differenza di prezzo con i DVD è logica e perdurerà. Ad ognuno la propria scelta!
 
pireda ha detto:
..... ci sarà anche il calo del prezzo dei titoli (quando cominceranno ad avere 1 o 2 anni per esempio......
Non necessariamente :cool:
Ho preso Coyote ugly appena uscito .. in offerta da Auchan (Rescaldina) a 14,90 ....
Gattaca, uscito 3 mesi fa, ieri in offerta da Mediaworld a 14,45 :p
Ma te ne posso citare altri ... ;)
 
Ammazza...ma quanti ipermercati ti giri! :)

Beh effettivamente le offerte ci sono, come ci sono anche sui DVD (io ho preso Cloverfield a 9,99 in DVD appena uscito), però la media dei prezzi è più o meno quella che diceva Pasottator per chi non si mette alla ricerca intelligente.
 
pireda ha detto:
.... però la media dei prezzi è più o meno quella che diceva Pasottator per chi non si mette alla ricerca intelligente.
Certamente ;)
Ma chi non lo fa ... il mercato lo "castiga" :D :D
Occhio ! :p e secondo il famoso detto: " Aiutati che Dio ti Aiuta" ;) ... io mi trovo bene .. trovo quello che cerco a prezzo giusto, senza piangermi adosso ed aspettare una "manna dal cielo" che questi Signori ti fanno tanto sospirare .... ;)
 
@highlander
Rispondi onestamente, dei 100 e passa bluray che hai, quanti valgono veramente la pena di essere acquistati? Personalmente (e non sono uno snob cinematografico, anzi, sono abbastanza di bocca buona) ritengo un 30%, ma mi sa che ho esagerato.
Altra domanda: Se giriamo "fisicamente" per cercare la migliore offerta, con quanto costa il carburante ora come ora, siamo sicuri che la media di acquisto non sia un po' piu' alta?
E ancora: ma perche' mi devo sbattere per trovare (se ho fortuna) un prezzo che in realta', se il mercato non fosse totalmente falsato, e' gia' troppo alto? Sara' un caso che il dvd ha conosciuto una seconda giovinezza da quando i titoli nuovi si trovano a 9.90? Basta aver pazienza, aspettare che il titolo che ti interessa non sia piu' una novita' (tanto se un titolo ti interessa davvero la voglia di averlo non ti passa...) e via.
Ho riguardato un po' i titoli hd che ho acquistato in un anno e mezzo (circa 30) e mi sono un po' depresso, c'e' roba che se non fosse stato per la novita' dell'alta definizione non avrei mai comprato a 10 euro, figuriamoci a 30...
La vera svolta sara' quella dell'abbassamento dei titoli, non dei lettori...
 
no_smog ha detto:
non in tutti i salotti la gente vuole metterci una playstation;-)))

E perché? Ora non vorrei dire un'eresia, ma a mio avviso (e penso che saranno in molti a darmi ragioone) fra tutte le console mai realizzate, è allo stesso tempo sia la più bella dal punto di vista estetico, sia quella che più tutte di una console non ne ha proprio l'aspetto. In sala una console come la Play3 fa decisamente la sua p***a figura.
 
Ti rispondo subito:
1) Non sono un sfizioso come Te, ma un "maniaco" che certe cose le voglio in collezione e basta ! :D Quindi ... quando sui siti escono le liste delle nuove uscite, quello che mi interessa e ritengo che la mia cineteca debba avere lo inserisco nella mia Wish List.
Poi da questa ... quello che capita a prezzo che ritengo giusto viene comperato, ma sempre e solo secondo la wish list.

E' capitato solo ieri che dei 5 titoli in offerta da MW ho preso anche Quasi Famosi che NOn mi interessava ... ma sai .. per 14,45 :D posso sempre vederlo e se non è degno della mia cineteca rivenderlo allo stesso prezzo sulla Baia :cool:

2) prevalentemente NON giro fisicamente ... ma gran parte delle ricerche le faccio in rete ( ho la flat sia come internet che come telefonia nazionale :cool: ) negli ipermenrcati ci vado spesso di passaggio quando ho appuntamenti o cose da fare nei pressi di ... solo in caso di offerte conosciute ci vado di proposito .. ma considera pure che da casa mia son 4-5 Km Quindi niente spreco di benzina .. e poi .. non ci andrei mai per 1 titolo solo ... al limite me lo faccio prendere da qualcuno che poi incontro ;)

3) E' inutile procedere con i se e i ma ... anche io mi auspico che il prezzo dei BD scenda e di brutto.. ma nell'intanto che fai ?? Ti lamenti e poi compri a 29,90 il titolo che ti "scappa" di vedere ?? :confused:
IO NO !! Ancora NON ho Io sono Leggenda !
Non sono ancora riuscito a trovarlo a meno di 24 Euro .. CICCIA !!
Resta Li ! Quando lo trovo a prezzo decente lo prendo, intanto prendo altro della mia wish list :cool:

Spero sia più chiaro ora!
 
@trailbreaker
Non hai detto un'eresia, il gusto e' soggettivo. A me non piace per niente esteticamente e non mi sarei mai sognato di metterla in sala, ma come ripeto e' questione di gusti.
@highlander
Allora nella tua collezione sicuramente non manchera' Sky-high, scuola di superpoteri! :D
quando lo noleggiai volli dare fiducia alla presenza di kurt russell, ma feci male, povero snake pliskin...:cry: :p
 
atarix ha detto:
@highlander
Rispondi onestamente, dei 100 e passa bluray che hai, quanti valgono veramente la pena di essere acquistati? Personalmente (e non sono uno snob cinematografico, anzi, sono abbastanza di bocca buona) ritengo un 30%, ma mi sa che ho esagerato.

Non penso che sia qualcosa che ti riguarda, anch'io come Highlander ho smesso da una vita di comprare DVD ed ora come ora, salvo rarissimi casi, esistono solo i BD. Perché mai dovrei continuare a comprare un film in un formato ormai vecchio quando esiste in commercio un formato che molto probabilmente sarà quello definitivo? E' comunque logico che non tutti i film siano capolavori, ma se poi si pretende di vedere in commercio e comprare solo questi ultimi, allora ci si dovrà arrendere anche al fatto di avere una videoteca piuttosto limitata.
P.S. Io ce l'ho Sky High e non è malvagio, basta solo non aspettarsi un capolavoro.
 
Sono convinto che sia tu che Highlander facciate benissimo a comprare quasi esclusivamente BD se ne avete la possibilità, così come sono convinto che tanti (anzi...tantissimi) altri abbiamo ottimi motivi per NON acquistare nemmeno il lettore BD per il momento.

Come dicevo al post #6: ad ognuno la propria scelta, anche in base alla disponibilità economica ed ai dspositivi di cui dispone.
 
Ultima modifica:
Mah... Io continuo a sostenere che i prezzi dovrebbero essere più bassi senza sbattimenti vari alla ricerca del prezzo migliore.
Ieri sono andato da un Saturn e i BR li erano tutti a prezzi "folli".
Ad un Auchan trovi qualche titolo a 19,90 ma niente di meno. E sono tutti titoli che personalmente ho già in DVD.
Immagino già chi passa ore a cercare aste vantaggiose su eBay o offerte promo. Ma chi ne ha voglia e tempo?

Scusate ma sono alquanto stufo delle case di produzione che continuano a farti pagare N volte sempre per lo stesso contenuto. E' vero che si parla di HD ma sinceramente "Butch Cassidy" in HD me lo risparmio volentieri specialmente se mi chiedono 27+ euro per averlo...

Alcuni vecchi titoli hanno veramente poco senso in HD e chiedere decine di euro per l'acquisto...
Poi ognuno spende i propri dindi come preferisce e se decidono di vendere a quel prezzo vuol dire che un po' riescono a venderne o che sono masochisti.
 
atarix ha detto:
.....
...
Allora nella tua collezione sicuramente non manchera' Sky-high, scuola di superpoteri! .........
Questo tuo modo di scrivere e di "supporre" lo trovo quasi offensivo .. :mad:

Sky-high è un titolo che se mio figlio vorrà vederlo se lo potrà noleggiare ;)

Poi .. che devo fare ?? Pubblicare la lista dei titoli ??
E a che servirebbe ??
Per dire che tanto Tu avresti preso il 30 % di quella lista ?? :rolleyes:

IO NO !! HO 1500 DVD e quelli acquistati li ho voluti TUTTI !! :cool:
IDEM con I BD !! :O

NON hai queste esigenze ?? Meglio per te ! :D Risparmi ... si vede che non hai esigenze di collezione ...

Io faccio anche le Filmografie complete .. tutto Morgan Freeman, tutto Harrison Ford, tutto Sean Connery, tutta Giulia Roberts, tutta Merril Streep ... etc. etc ... ;)
 
@highlander
Guarda che la mia era solo una battuta, rinfodera gli artigli, non volevo accarezzarti contropelo. A me non frega una beneamata di quel che collezioni, la mia era solo una domanda per capire il reale valore di cio' che viene distribuito su bluray. Non pensavo di averti offeso. Non pensavo che tu dessi cosi' tanta importanza ad una cosa che ne ha pochissima. Mi regolero' per il futuro...
@trailbraker
Prima di sparare sentenze sulla mia conoscenza cinematografica, magari documentati che cosi' eviteresti di fare figure barbine. Jena e' stato ribattezzato nella nostra versione, dei film esistono pure le versioni originali...
 
Trailbreaker ha detto:
Il protagonista di 1997 Fuga da New York e Fuga da Los Angeles si chiama Jena

Questo nella traduzione italiana, nella versione originale si chiama "Snake" (il che spiega anche il cobra tatuato sul torace ..... ;) ).
 
Top