Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Lettori Blu-ray: i prezzi ora in discesa

di sabatino pizzano, pubblicata il 16 Giugno 2008, all 12:37 nel canale HT

“Da una nuova analisi condotta sempre da PriceGrabber viene segnalata questa volta un'inversione di tendenza per quanto riguarda il prezzo medio di un player Blu-ray in USA, dopo l'impennata del "dopo format war"”

Ci eravamo lasciati con PriceGrabber.com, il noto motore di ricerca dei prezzi in USA, che aveva fatto notare come il prezzo medio di un dispositivo Blu-ray fosse aumentato di 100 dollari da quando la format war con HD DVD si era conclusa. Pochi giorni dopo, l'allarme era stato parzialmente ripreso da DisplaySearch, confermando, tra le altre cose, il risultato pubblicato da PriceGrabber.com.

A distanza di 2 mesi dalle indagini pocanzi citate, lo stesso Pricegrabber ha nuovamente diffuso i dati aggiornati inerenti il prezzo medio d'acquisto degli stessi dispositivi Blu-ray. Dall'analisi è emerso che, diversamente da quanto accaduto dopo la fine della format war con Toshiba, tali prezzi, dopo un mese circa di "stabilizzazione", abbiano iniziato un percorso in "discesa".

Dal grafico realizzato dai colleghi di TG Daily (in alto) è possibile scrutare la dinamica dei prezzi da febbraio fino ad oggi, dove emerge che, nonostante la corsa al ribasso fatta registrare in quest'ultimo mese dal prezzo al dettaglio dei lettori Blu-ray, il costo dei dispositivi resta comunque in taluni casi più elevato rispetto a quanto si era avuto durante lo scorso mese di febbraio.

Fonte: TG Daily



Commenti (42)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Budmud56 pubblicato il 16 Giugno 2008, 13:33
Per la qualità che (sembra) abbiano i lettori adesso x me costano ancora troppo!

La PS3 è il migliore di tutti!

Sono curioso di vedere i Denon e i Marantz, poi si vedrà
Commento # 2 di: no_smog pubblicato il 16 Giugno 2008, 14:10
si, ma non in tutti i salotti la gente vuole metterci una playstation;-)))
Commento # 3 di: Pasottator pubblicato il 16 Giugno 2008, 14:15
In Italia sono i film a costare ancora troppo. In alcuni casi oltre a 4x rispetto ad un DVD: DVD a 9-12-16 euro BD a 19-24-34...
Esempio? 007 Casinò Royale si trova facilmente a 9,00 in DVD ma a non meno di 24,00 su BD.

Se con la PS3 si può avere ad un prezzo decente un buon lettore BD quando vai a vedere quanto ti costa comprare o affittare dei DB rispetto ai DVD ci pensi due volte all'investimento...
Commento # 4 di: Highlander pubblicato il 16 Giugno 2008, 14:47
Abbiate fede che scenderanno anche i prezzi dei BD
Intanto ... basta cercare e si trovano offerte e occasioni
Io sono molto soddisfatto !!
[U]In 6 mesi [/U]sono gia arrivato a 110 titoli con una media di 16,30 Euro a Titolo ... e perchè in qualche circostanza ... mi sono lasciato andare ... ma si può anche fare meglio .....
Cercare ... cercare ... cercare ....
Commento # 5 di: pireda pubblicato il 16 Giugno 2008, 14:52
Il calo dei prezzi dei lettori è la logica conseguenza dell'uscita dei nuovi modelli.

Il Samsung BD-P1400 è crollato perché è in uscita il 1500 (o 2500)
Il Panasonic DMP-BD30 è crollato per l'uscita del BD50.

Come dice Highlander ci sarà anche il calo del prezzo dei titoli (quando cominceranno ad avere 1 o 2 anni per esempio), la differenza di prezzo con i DVD è logica e perdurerà. Ad ognuno la propria scelta!
Commento # 6 di: Highlander pubblicato il 16 Giugno 2008, 15:08
Originariamente inviato da: pireda
..... ci sarà anche il calo del prezzo dei titoli (quando cominceranno ad avere 1 o 2 anni per esempio......

Non necessariamente
Ho preso Coyote ugly appena uscito .. in offerta da Auchan (Rescaldina) a 14,90 ....
Gattaca, uscito 3 mesi fa, ieri in offerta da Mediaworld a 14,45
Ma te ne posso citare altri ...
Commento # 7 di: pireda pubblicato il 16 Giugno 2008, 15:21
Ammazza...ma quanti ipermercati ti giri!

Beh effettivamente le offerte ci sono, come ci sono anche sui DVD (io ho preso Cloverfield a 9,99 in DVD appena uscito), però la media dei prezzi è più o meno quella che diceva Pasottator per chi non si mette alla ricerca intelligente.
Commento # 8 di: Highlander pubblicato il 16 Giugno 2008, 15:32
Originariamente inviato da: pireda
.... però la media dei prezzi è più o meno quella che diceva Pasottator per chi non si mette alla ricerca intelligente.

Certamente
Ma chi non lo fa ... il mercato lo castiga
Occhio ! e secondo il famoso detto: Aiutati che Dio ti Aiuta ... io mi trovo bene .. trovo quello che cerco a prezzo giusto, senza piangermi adosso ed aspettare una manna dal cielo che questi Signori ti fanno tanto sospirare ....
Commento # 9 di: atarix pubblicato il 16 Giugno 2008, 16:18
@highlander
Rispondi onestamente, dei 100 e passa bluray che hai, quanti valgono veramente la pena di essere acquistati? Personalmente (e non sono uno snob cinematografico, anzi, sono abbastanza di bocca buona) ritengo un 30%, ma mi sa che ho esagerato.
Altra domanda: Se giriamo fisicamente per cercare la migliore offerta, con quanto costa il carburante ora come ora, siamo sicuri che la media di acquisto non sia un po' piu' alta?
E ancora: ma perche' mi devo sbattere per trovare (se ho fortuna) un prezzo che in realta', se il mercato non fosse totalmente falsato, e' gia' troppo alto? Sara' un caso che il dvd ha conosciuto una seconda giovinezza da quando i titoli nuovi si trovano a 9.90? Basta aver pazienza, aspettare che il titolo che ti interessa non sia piu' una novita' (tanto se un titolo ti interessa davvero la voglia di averlo non ti passa...) e via.
Ho riguardato un po' i titoli hd che ho acquistato in un anno e mezzo (circa 30) e mi sono un po' depresso, c'e' roba che se non fosse stato per la novita' dell'alta definizione non avrei mai comprato a 10 euro, figuriamoci a 30...
La vera svolta sara' quella dell'abbassamento dei titoli, non dei lettori...
Commento # 10 di: Trailbreaker pubblicato il 16 Giugno 2008, 16:31
Originariamente inviato da: no_smog
non in tutti i salotti la gente vuole metterci una playstation;-)))


E perché? Ora non vorrei dire un'eresia, ma a mio avviso (e penso che saranno in molti a darmi ragioone) fra tutte le console mai realizzate, è allo stesso tempo sia la più bella dal punto di vista estetico, sia quella che più tutte di una console non ne ha proprio l'aspetto. In sala una console come la Play3 fa decisamente la sua p***a figura.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »