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28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
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Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
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Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
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Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1

    Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/videoc...cult_3336.html

    Sul numero di Fotocult di Maggio attualmente in edicola, accanto ad una pregevole comparativa di obiettivi Nikon e Canon e al test della Olympus E-3, c'è anche il test del nuovo colorimetro Spyder3 Elite

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2008
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    21
    Caro Emidio visto che la recensione l' hai fatta tu ergo te ne intendi anche di calibratori, ma per calibrare un monitor wide gamut occorre una revision apposta del software o semplicemente come alcuni dicono si fa la calibrazione in rRGB e poi lo si usa col profilo creato? Come sfruttare appieno il wide gamut?
    Altra domanda ma secondo te se io ho delle strisce di colore che mi delimitano i gradient test (Test n° 21 del eizo monitor test) ossia la sfumatura non la vedo fluida ma con alcune strisce, e le strice cambiano numero a seconda del contrasto che impongo, questo è un inconveniente che si risolve con la calibrazione o è un difetto del monitor?

  3. #3
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    Citazione Originariamente scritto da Diego72
    per calibrare un monitor wide gamut occorre una revision apposta del software o semplicemente come alcuni dicono si fa la calibrazione in rRGB e poi lo si usa col profilo creato?
    Assolutamente no. Ammesso - e non concesso - che si riesca a calibrare le singole coordinate cromatiche manualmente, come in questo caso, allora la cosa è abbastanza "semplice", nel senso che basta calibrare il gamut all'interno del monitor/proiettore e lasciare la scheda video in default.

    In caso non sia possibile procedere in questo modo (nella quasi totalità dei monitor consumer in commercio), prima di tutto si dovrebbe procedere nella misura delle coordinate native del monitor, al massimo della loro estensione, ovvero acquistare un monitor con le coordinate che più si avvicinano al riferimento che uno ha in mente (es. sRGB oppure SMPTE C, AdobeRGB et cetera).

    A questo punto, si procede con l'autocalibrazione del sistema OS-schedavideo-monitor con una soluzione come quella di datacolor che è un ottimo strumento in relazione al prezzo.

    Citazione Originariamente scritto da Diego72
    se io ho delle strisce di colore che mi delimitano i gradient test (Test n° 21 del eizo monitor test) ossia la sfumatura non la vedo fluida ma con alcune strisce, e le strice cambiano numero a seconda del contrasto che impongo, questo è un inconveniente che si risolve con la calibrazione o è un difetto del monitor?
    Si tratta di un limite della profondità in bit del DSP video del monitor (quello che ti permette di gestire i vari parametri di luminosità, contrasto e calibrazione colore) e del collo di bottiglia tra il DSP e il pannello vero e proprio, alcune volte inferiore anche ad 8 bit!

    La calibrazione non può eliminare il problema. D'altra parte, con un po' di pazienza ed esperienza, è possibile trovare il miglior compromesso tra valori di luminosità, contrasto, livello del nero, bilanciamento del bianco e "color bending" (alias solarizzazione dei colori).

    Emidio


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