• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Online il Firmware 2.30 per PS3

Direi che la buona notizia è per i possessori di ampli NON new gen (come me che mi sa che al prossimo bundle interessante la prenderò). Per i possessori di ampli new gen non cambia nulla: niente bitstrem prima, niente bitstream ora, niente bitstream in futuro.
 
Informo tutti, che avendo effettuato la prova stamattina, anche nel caso del DTS HD High Resolution e Master Audio, la PS3 non esce in bit-stream HDMI, ma decodifica le tracce in PCM da presentare poi all'uscita HDMI. Quindi, come per il Dolby TrueHD è sufficiente un sinto-ampli compatibile PCM via HDMI!;)

Gianluca
 
Scaricato anche io e con grande delusione devo dire che il blu ray de I pirati dei caraibi 2 e 3...che hanno il logo DTD HD MA... in realtà non lo sono...sono semplici dts da 1,5 mbps...questo è molto grave poiche è "publicità ingannevole" ho provato anche tutte le lingue che sono su blu ray e apparte l'inglese pcm e i dolby di tutte...i dts di tutte le lingue sono 1,5mbps. Maledetta disney!!!
L'unico blu ray che ho che fa uscire la scritta DTS HD MA sulla ps3 è quello di Predator e l'audio è in 4.6mbps variabili...si vedono i numeri che si muovono come per il dolby true hd...la fregatura è che è solo la traccia inglese...
 
Gian Luca Di Felice ha detto:
Quindi, come per il Dolby TrueHD è sufficiente un sinto-ampli compatibile PCM via HDMI!;)

ma ..... mi sono perso qualcosa io .... oppure era detto e ripetuto da sempre questo concetto ?? :)


Mandi !


Alberto :cool:
 
Core2Duo ha detto:
il blu ray de I pirati dei caraibi 2 e 3...che hanno il logo DTD HD MA... in realtà non lo sono...sono semplici dts da 1,5 mbps...questo è molto grave poiche è "publicità ingannevole"
Se davvero è così, e non sei tu a sbagliare qualcosa nelle impostazioni o la tua catena hw a non funzionare a dovere, il produttore/distributore del BR in questione è tenuto alla sostituzione gratuita del film con uno che abbia le caratteristiche promesse (nel caso si trattasse di un errore nella distribuzione del supporto), oppure, nel caso ciò non fosse possibile, alla restituzione del denaro da te speso.
Ettore
 
Core2Duo ha detto:
Scaricato anche io e con grande delusione devo dire che il blu ray de I pirati dei caraibi 2 e 3...che hanno il logo DTD HD MA... in realtà non lo sono...sono semplici dts da 1,5 mbps..

come fai a determinarlo?
 
Core2Duo ha detto:
Scaricato anche io e con grande delusione devo dire che il blu ray de I pirati dei caraibi 2 e 3...che hanno il logo DTD HD MA... in realtà non lo sono...sono semplici dts da 1,5 mbps...
Ti faccio una domanda che può sembrare ingenua:
Hai settato l'uscita audio dell' HDMI in PCM e non in BitStream ?:)
 
Ciao a tutti!
Core2Duo ha ragione,anche io ho testato i Pirati e pur avendo il logo DTS HD Master sulla confezione l'audio e' in semplice DTS 1,5mbps.
Altra fregatura ci viene anche dal tanto osannato BD di Ratatouille,logo DTS Master per l'italiano ma semplice DTS 1,5mbps...
La mia catena A/V e' a posto quindi posso parlare solo di presa per i fondelli...oltretutto avete presente il prezzo dei BD Disney???
Ciao a tutti!
 
Pare un po' strano che 3 titoli top Disney siano un "pacco" sul versante audio...mi pare che le versioni USA di questi titoli abbiano il PCM,non il Master audio.
 
è vero, i Disney hanno il logo del Master Audio dietro però poi nei film (almeno in quelli che ho io) in italiano c'è il DTS normale a 1,5Mbps e in lingua originale il PCM.
 
Rifaccio la domanda "ingenua" di fabry:

Avete settato l'uscita Audio in PCM ?????

Se la settate in bitstream la PS3 fa uscire solo Dolby Digital o DTS in corrispondenza degli analoghi segnali HD.

Ciao
 
Si certo che l'ho messa in PCM...ma perchè non leggete attentamente quello che ho scritto?
Ho anche detto che Predator in BLU RAY ha la traccia in dts hd ma solo in inglese e che la ps3 la vede esattamente dts hd ma con un bitrate di 4,6 variabile....
I pirati dei caraibi invece ha solo dts 1,5 e dd+ naturalmente il PCM lineare ma solo in Inglese...e dietro la scatola c'è tanto di logo dts hd ma...

Poi per rispondere a quelli che chiedono come si fa a determinare il tipo di audio selezionato: Basta premere SELECT sul controller o Telecomando della PS3 e in alto sulla destra dice il flusso audio selezionato con relativo conteggio dei bps sia video che audio
Solo in PCM caccia fuori la scritta DTS HD MA...in bitstream la PS3 non caccia le codifiche nuove...ma questo lo sanno anche i Muri.
Ripeto ad ora...soltanto con il BLU RAY di predator...tra l'altro un film vecchissimo...sono riuscito a vederla...Occhio dunque quando comprate i film..potreste trovare solo le codifiche standard o al massimo il PCM lineare...che io ritengo superiore a tutto....il problema è che molti dischi lo hanno solo in traccia inglese.
 
Ultima modifica:
Core2Duo ha detto:
Poi per rispondere a quelli che chiedono come si fa a determinare il tipo di audio selezionato: Basta premere SELECT sul controller o Telecomando della PS3 e in alto sulla destra dice il flusso audio selezionato con relativo conteggio dei bps sia video che audio

perfetto, ora ho capito ;) grazie
 
Qualcuno mi sa spiegare una cosa?
Ho provato "SLEVIN" che è SICURAMENTE DTS MA (ho fatto io l'authoring!!!!) ma sulla play3, se premo display, mi appare il DTS normale.
Preciso che pur avendo settato l'uscita PCM su HDMI, non avendo qui in ufficio un ampli HDMI ho la sola ottica collegata, e infatti nel setup del sistema non mi è consentito impostare HDMI come uscita audio.

Quindi o è il firmware che non è compatibile con tutti i tipi di DTS master audio (quello di Slevin è fatto con il software DTS encoder suite, come credo la maggior parte dehli audio DTS per HD) oppure mi sfugge qualcosa a livello di configurazione.
 
Top