Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Online il Firmware 2.30 per PS3

di sabatino pizzano, pubblicata il 15 Aprile 2008, all 10:52 nel canale HT

“Come promesso, è finalmente disponibile per il download il già annunciato firmware per la console di Sony che permette la decodifica delle tracce audio con codifica DTS High Resolution e Master Audio”

Il tanto atteso firmware in versione 2.30 per Playstation 3 che, tra le altre cose, garantisce il pieno supporto alle codifiche audio DTS HD High Resolution e Master Audio, è finalmente disponibile per il download.

Come abbiamo già annunciato la settimana scorsa, oltre alla compatibilità DTS HD, il nuovo firmware consentirà anche l'abilitazione della nuova interfaccia grafica dedicata al PlayStation Store.

L'aggiornamento è disponibile sia mediante il collegamento alla rete della console, sia attraverso il download dal seguente indirizzo:  http://djp01.ps3.update.playstation.net/update/ps3



Commenti (60)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: GIANGI67 pubblicato il 15 Aprile 2008, 10:56
Grande notizia per chi ha un ampli New generation...brava Sony,precisa e puntuale.
Commento # 2 di: naponappy pubblicato il 15 Aprile 2008, 11:18
Direi che la buona notizia è per i possessori di ampli NON new gen (come me che mi sa che al prossimo bundle interessante la prenderò. Per i possessori di ampli new gen non cambia nulla: niente bitstrem prima, niente bitstream ora, niente bitstream in futuro.
Commento # 3 di: GIANGI67 pubblicato il 15 Aprile 2008, 11:25
Si' Napo... possedendo un ampli con le sole analogiche ammetto di non essere ferratissimo sul tema!
Commento # 4 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 15 Aprile 2008, 11:29
Informo tutti, che avendo effettuato la prova stamattina, anche nel caso del DTS HD High Resolution e Master Audio, la PS3 non esce in bit-stream HDMI, ma decodifica le tracce in PCM da presentare poi all'uscita HDMI. Quindi, come per il Dolby TrueHD è sufficiente un sinto-ampli compatibile PCM via HDMI!

Gianluca
Commento # 5 di: Core2Duo pubblicato il 15 Aprile 2008, 11:33
Scaricato anche io e con grande delusione devo dire che il blu ray de I pirati dei caraibi 2 e 3...che hanno il logo DTD HD MA... in realtà non lo sono...sono semplici dts da 1,5 mbps...questo è molto grave poiche è publicità ingannevole ho provato anche tutte le lingue che sono su blu ray e apparte l'inglese pcm e i dolby di tutte...i dts di tutte le lingue sono 1,5mbps. Maledetta disney!!!
L'unico blu ray che ho che fa uscire la scritta DTS HD MA sulla ps3 è quello di Predator e l'audio è in 4.6mbps variabili...si vedono i numeri che si muovono come per il dolby true hd...la fregatura è che è solo la traccia inglese...
Commento # 6 di: AlbertoPN pubblicato il 15 Aprile 2008, 11:34
Originariamente inviato da: Gian Luca Di Felice
Quindi, come per il Dolby TrueHD è sufficiente un sinto-ampli compatibile PCM via HDMI!


ma ..... mi sono perso qualcosa io .... oppure era detto e ripetuto da sempre questo concetto ??


Mandi !


Alberto
Commento # 7 di: Tacco pubblicato il 15 Aprile 2008, 11:57
Originariamente inviato da: Core2Duo
il blu ray de I pirati dei caraibi 2 e 3...che hanno il logo DTD HD MA... in realtà non lo sono...sono semplici dts da 1,5 mbps...questo è molto grave poiche è publicità ingannevole
Se davvero è così, e non sei tu a sbagliare qualcosa nelle impostazioni o la tua catena hw a non funzionare a dovere, il produttore/distributore del BR in questione è tenuto alla sostituzione gratuita del film con uno che abbia le caratteristiche promesse (nel caso si trattasse di un errore nella distribuzione del supporto), oppure, nel caso ciò non fosse possibile, alla restituzione del denaro da te speso.
Ettore
Commento # 8 di: stazzatleta pubblicato il 15 Aprile 2008, 12:09
Originariamente inviato da: Core2Duo
Scaricato anche io e con grande delusione devo dire che il blu ray de I pirati dei caraibi 2 e 3...che hanno il logo DTD HD MA... in realtà non lo sono...sono semplici dts da 1,5 mbps..


come fai a determinarlo?
Commento # 9 di: fabry20023 pubblicato il 15 Aprile 2008, 12:21
Originariamente inviato da: Core2Duo
Scaricato anche io e con grande delusione devo dire che il blu ray de I pirati dei caraibi 2 e 3...che hanno il logo DTD HD MA... in realtà non lo sono...sono semplici dts da 1,5 mbps...

Ti faccio una domanda che può sembrare ingenua:
Hai settato l'uscita audio dell' HDMI in PCM e non in BitStream ?
Commento # 10 di: maxrenn77 pubblicato il 15 Aprile 2008, 13:49
Ciao a tutti!
Core2Duo ha ragione,anche io ho testato i Pirati e pur avendo il logo DTS HD Master sulla confezione l'audio e' in semplice DTS 1,5mbps.
Altra fregatura ci viene anche dal tanto osannato BD di Ratatouille,logo DTS Master per l'italiano ma semplice DTS 1,5mbps...
La mia catena A/V e' a posto quindi posso parlare solo di presa per i fondelli...oltretutto avete presente il prezzo dei BD Disney???
Ciao a tutti!
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »