• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Online il Firmware 2.30 per PS3

Core2Duo ha detto:
I pirati dei caraibi invece ha solo dts 1,5 e dd+ naturalmente il PCM lineare ma solo in Inglese...e dietro la scatola c'è tanto di logo dts hd ma...

Direi che è il logo messo male. Se noti, il logo è quello del Master Audio, ma la scritta dice "DTS 5.1 Italiano". I Fox, ad esempio, quando è Master Audio, il logo è lo stesso, ma la fascetta dice espressamente "5.1 DTS HD Master Audio"
 
Scusate ma per me che non posseggo un ampli con ingresso hdmi e quindi utilizzo la sola ottica per l'audio, non cambia nulla vero?
Voglio dire, se seleziono le tracce hd mi esce in stereo.E' giusto?
 
william ha detto:
Ah, poi ora noto un'altra cosa, Predator è DTS HD e non MA. Forse è questo il motivo?

No, ho appena provato due film DTS HD HR, "Queen Live at Montreal" e "Total Recall", i Queen sono a 96 khz, Total Recall è 48 khz, sono entrambi riconosciuti come DTS HD HR. Tra l'altro, Total Recall è pure 6.1, e viene inviato come 7.1, probabilmente con i due posteriori uguali, perchè sul Denon mi si accendono tutti e due i posteriori in ingresso, e un solo posteriore in uscita (ovviamente, perchè ho solo un posteriore collegato...)
 
pistu ha detto:
Voglio dire, se seleziono le tracce hd mi esce in stereo.E' giusto?

Non cambia nulla da prima: se selezioni DTS HD, se hai configurato l'ottica in Bitstream (che è il settaggio giusto per il 99% dei casi), ti esce in DTS normale.
 
Io c'ho la PS3, non c'ho l'ampli HDMI, ma resta il fatto che si sta scatenando un ginepraio.....:sob: :wtf:

walk on
sasadf
 
...e grazie della interessantissima notizia, e del link ove scaricare perfettamente funzionante ;)

walk on
sasadf
 
gattapuffina ha detto:
Direi che è il logo messo male. Se noti, il logo è quello del Master Audio, ma la scritta dice "DTS 5.1 Italiano". I Fox, ad esempio, quando è Master Audio, il logo è lo stesso, ma la fascetta dice espressamente "5.1 DTS HD Master Audio"

Allora ancora peggio...perchè così magari sbadatamente uno potrebbe pensare che dato che ci sia il logo dts master audio...le tracce dts presenti siano in master audio...a che pro dunque Metterlo?
Io li ho tutti e 3 e sul 1 ad esempio non c'è il logo.
Mentre sul 2 e 3 si. A che pro mettere il logo se poi nessuna delle tracce neanche quella in inglese è in dts hd?
Almeno che la DTS abbia cambiato logo e ora ha solo quello per tutti i tipi di tracce...bhoo...
 
Core2Duo ha detto:
Allora ancora peggio...perchè così magari sbadatamente uno potrebbe pensare che dato che ci sia il logo dts master audio...le tracce dts presenti siano in master audio...a che pro dunque Metterlo?

Credo sia stata semplicemente una svista della Disney italiana, visto che i loghi DTS si assomigliano molto, avranno messo quello per sbaglio.

Italiana, perchè la versione USA non ha proprio nessun DTS, è PCM e Dolby Digital.

Se pensi che hanno pure sbagliato il framing (a proposito, si sa se è uscita la versione corretta in Italia ?), che è anche più grave del logo sulla fascetta...
 
Provato mo con "Kiss of the Dragon" in DTS-HD, bhe spettacolo :), switchando da dolby in dts hd (inglese ovviamente) è tutto un altro mondo..
 
Nonostante sia molto deluso circa le versioni Europee dei Blu-Ray Buena vista poichè sono fatte MOLTO peggio delle corrispondenti americane sia perchè il video è più compresso per fare posto a tutte le lingue europee e risparmiare sull'authoring (così ne devono fare uno o 2 al max x tutta l'Europa) sia perchè private di molti contenuti speciali presenti invece in quelle d'oltreoceano,devo dire che questa volta non si può metterli sotto accusa per la storia della fascetta,perchè nella descrizione della traccia italiana in effetti figura solo DTS e non DTS HD. La cosa che ci terrei a segnalare, e che è l'ennesima beffa per l'Europa, è che in molti (se non tutti) i Blu-ray Buena vista la stessa traccia inglese PCM 5.1 nnel disco americano è 24bit/48kHz mentre nell'europeo solo 16bit/48kHz; insomma se neppure la traccia inglese è uguale a quella americana, come sperate che sia curata quella italiana? In definitiva coi Blu-Ray Buena Vista rispetto agli USA: Video + compresso, contenuti speciali in meno, audio penalizzato: l'unica cosa che hanno in più è il prezzo, quello sì che è + grande!!! Lì li compri a 19 dollari, qui non bastano 19 euro!!. Stessa storia con gli HD DVD Universal Multi.
 
Edoardo .. :D
Con me sfondi una porta aperta ;)
Il problema è che sinceramente, IO, sono ITALIANO e nonostante conosca e parli fluentemente la lingua anglosassone, la sera, quando mi vedo i miei Film, preferisco godermeli in lingua Italiana :p
Un mio limite ??? ... sicuramente :rolleyes: tanto che cado come molti nei "ricatti" e beffe delle distribuzioni Europee oltre a dover pagare di più per una qualità inferiore che, invece, ci spetterebbe di diritto .... :cry:
 
Concordo appieno, la mia risposta non era per invitare all'acquisto delle versioni americane in luogo di quelle italiane: anche io alla fine compro i titoli italiani, però è giusto che i lettori sappiano che stando acquistando un prodotto peggiore ad un prezzo più alto.
 
Edoardo Ercoli ha detto:
stando acquistando un prodotto peggiore ad un prezzo più alto.

C'e qualcosa in italia che acquistiamo di migliore ad un prezzo più basso ? Io penso in nessun ambito, ma questo purtroppo è un discorso a parte :(
 
Edoardo Ercoli ha detto:
... però è giusto che i lettori sappiano che stando acquistando un prodotto peggiore ad un prezzo più alto.
E questo va diffuso e ricordato sempre, in quanto per i soldi che ci chiedono è una VERGOGNA .... neanche fossimo il terzo mondo .. :mad:
 
Edoardo Ercoli ha detto:
devo dire che questa volta non si può metterli sotto accusa per la storia della fascetta,perchè nella descrizione della traccia italiana in effetti figura solo DTS e non DTS HD.

Permetti però, che come l'hanno fatta, la fascetta crea una grossa confusione, visto che il LOGO è quello "DTS Master Audio", e la SCRITTA è solo DTS.

Visto che la DTS ha 3 loghi distinti, uno per il DTS, uno per il DTS HD e uno per il DTS HD Master Audio, l'aver messo il logo Master Audio ha sicuramente indotto molti a pensare che ci fosse effettivamente una traccia Master Audio!
 
Edoardo Ercoli ha detto:
Nonostante sia molto deluso circa le versioni Europee dei Blu-Ray Buena vista poichè sono fatte MOLTO peggio delle corrispondenti americane

Edoardo, che ci vuoi fare... è come quando compro il pane pugliese a Roma....:rolleyes: mica è uguale a quello che mangio quando torno in puglia...:D

Cosa diversa sarebbe se le case europee cominciassero a sfornare prodotti di riferimento (Vedi slevin) localizzate ....
Allora si che quei signori sarebbero costretti a muoversi :cool: :p
 
Gian Luca Di Felice ha detto:
Informo tutti, che avendo effettuato la prova stamattina, anche nel caso del DTS HD High Resolution e Master Audio, la PS3 non esce in bit-stream HDMI, ma decodifica le tracce in PCM da presentare poi all'uscita HDMI.
Toglietemi una curiosità, ma perché questa scelta? Non sarebbe più facile fare il bitstream (ovvero nessun trattamento sui bit), invece di decodificare? :confused:

Inoltre, avete di nuovo riscontrato un decadimento della qualità audio, come indicato nella recensione della PS3?
 
è più facile se lo puoi fare...il chip silicon image della ps3 non permette il bitstream audio....è una limitazione hardware della ps3!
 
rider4ever ha detto:
Toglietemi una curiosità, ma perché questa scelta? Non sarebbe più facile fare il bitstream

Teoricamente si, ma credo che il problema principale sia la protezione HDCP. Come si sa, tutto quello che transita sull'HDMI è criptato in base a precisi standard, con chiavi date ai costruttori di chip HDMI.

Probabilmente, se non ci fosse la protezione, sarebbe relativamente semplice inviare i dati così come sono sul disco, risparmiando la decodifica, ma dovendoli criptare in tempo reale, è necessario il supporto hardware del chipset HDMI che si occupa autonomamente della protezione, handshaking, etc.
 
Top