Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25

Scusa gattapuffina; ma il trend non era di andare verso l'alta definizione e la qualità audio???

iTunes ti vende dei file MP3 (che siano AAC da verificare) ad 1 euro. Amazon idem; ma sono file che hanno bitrate di 128, quando va bene 256...molto lontano da un CD standard (1440), ancora di più da un SACD & C...

Faranno la stessa cosa con i file dei film??? Allora a cosa serve tutta sta tecnologia che ci appioppano??? 1080p 24fs...spazio colore ecc...

Dice che il futuro è il digital downolad; ma allora per la musica è bene avere un ipod con le cuffie e per i video un normalissimo TV HD ready...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Per la qualità è solo questione di tempo: linee ADSL sempre più veloci consentiranno progressivamente l'aumento delle dimensioni dei file.

Io sono convinto (ma non sono il solo) che i supporti fisici scompariranno prima di quanto si pensi, probabilmente prima che il blu ray possa soppiantare il DVD.

Antani però l'alta definizione la possiamo avere già oggi con i BR, in rete non si sa quando...

Io parlo di file con la stessa qualità di un BR...

PS perchè iTunes & C. non mettono in vendita file con un bitrate almeno come i CD??? Eppure non sarebbero giga di roba...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Citazione Originariamente scritto da sevenday
    Dice che il futuro è il digital downolad; ma allora per la musica è bene avere un ipod con le cuffie e per i video un normalissimo TV HD ready...
    ...condizioni che purtroppo costituiscono la maggioranza del mercato. Noi qui siamo una modestissima eccezione
    La mia nuova firma...

.... l'alta definizione la possiamo avere già oggi con i BR, in rete non si sa quando...

Io parlo di file con la stessa qualità di un BR...
    ...
    E io NON ci credo che sarà la stessa qualità di un Blu-Ray attuale ... fidatevi
    ....
    PS perchè iTunes & C. non mettono in vendita file con un bitrate almeno come i CD??? Eppure non sarebbero giga di roba...
    Infatti ... vedi sopra il mio scetticismo

Ma anche quando ... e aggiungo altro problema noto ....

Se faccio una copia o un Rip di traccie 1:1 di un CD Audio con il migliore dei programmi, lo masterizzo sul migliore dei supporti, uso l'accortezza di fare il burning anche a 1x, e, infine vado a controllare che il CRC e i bit to bit RAW corrispondano all'originale .....

BEH .... NON SUONA UGUALE !!!

La fortuna delle Etichette è che esistono malati come me che sanno bene che un originale di stampa Suonerà sempre meglio di un masterizzato o di uno streaming da Disco Rigido ...

Perchè ??? Mistero !!
    Però è così !!
    Quanti CD-R perfetti ho buttato ...

P.S. A suffragio di ciò che dico, sono stati condotti severi Test, li lessi in rete ma non ricordo l'indirizzo .... hanno provato di TUTTO e arrivarono alle conclusioni descritte sopra e da me riscontrate.

EDIT ... Aggiungo:

Quindi, OCCHIO a fare la Guerra al supporto fisico ..... ci rimettiamo solo NOI come Consumatori !!!!
    Ultima modifica di Highlander; 17-04-2008 alle 12:42

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    .... sono stati condotti severi Test...
    High, sono stati condotti severi test ABX che dimostrano l'esatto contrario, in rete ne puoi trovare a decine.

Non discuto la tua impressione, ma la prossima volta prova ad ascoltarli senza sapere se sta suonando la copia o l'originale. Ogni test che non sia cieco è senza senso.

L'unico vantaggio del supporto fisico è la sua "materialità".

I CD-R per quanto costino poco hanno sempre un costo ...
    Per averli buttati via .... Non ti dice niente ?? ....

Ti ho riportato una serie di esperienze personali ... non un sentito dire ... per quanto possa valere per S.Tommaso di turno ... e a Loro dico:
    PROVATE !
    PROVATE con ogni mezzo e su impianti che riescono a farti cogliere la differenza io la sento ...

Non ho alcun dubbio e non lo metto in discussione. Anche io le ho sentite le differenze.

Però se hai voglia di sperimentare fai questa prova. Usando Foobar ascolta lo stesso brano da cd e da hard disk. Cerca di identificare il brano senza sapere quale sta suonando, poi verifica. Foobar ha fra i componenti aggiuntivi un ABX comparator, quindi fa tutto da solo.

PROVA! Questa volta fai tu la parte di San Tommaso .

Cmq Antani, tornando al discorso del Thread... perchè devo acquistare TV con determinate potenzialità per poi non usarle visto che i file in download a qualità BR non saranno disponibili per chissà quanto tempo???

Cosa facciamo la fine dei CRT 16/9 che non sono mai serviti a nulla???

Inutile che come i file audio, me li proporranno con codifica H264 ecc...perchè per quanto buona non mi sfrutterà mai iun pannello fullHD ecc, ecc...
    (Bersek)

Sono d'accordo con te, io ne facevo un discorso prospettico a 2-3 anni.

In realtà il digital download esiste già più o meno: è la pay per view, e io non ho mai comprato un film proprio perché la qualità è indecente.

Ma già ora un utente con ADSL "cazzuta" potrebbe tranquillamente scaricare 20 Gb in poco tempo.

Io personalmente se mettessero on line i film a qualità BD e me li facessero pagare quanto un noleggio, li prenderei.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •