• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

RAI: Europei di calcio in HD

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
la notizia ha dell'incredibile, sembra un pesce d'aprile :D

ora però sono curioso, voglio conoscere tutti i dettagli.

mi sa che sarà la volta che mi compro un decoder del DTT
 
Di sicuro un decoder apposta non lo compro,senza neppure sapere la qualita' della trasmissione,per un evento magari non ripetibile.Tra l'altro per quanto riguarda le Olimpiadi,c'e' SkyHD.
 
Guarda che non è mica la Rai che riprende gli europei, quindi se saranno 720p (standard di HDSuisse che sarà quella che riprenderà realmente insieme alla ORF gli europei) non sarà colpa sua. Io avevo ricevuto indiscrezioni da un negoziante di materiale sat che la Rai li avrebbe trasmessi via satellite, non via DTT (anche perchè non ci sono i decoder).
 
Li possono trasmettere anche in ultra high definition, che tanto io non prendo neanche mezzo canale rai a parma! Quindi credo che prima sia meglio che si assicurino che arrivi il segnale standard e poi pensare all' HD. Inoltre se non sbaglio in occasione delle olimpiadi di torino ci fu della polemica sulle trasmissioni rai in HD, che venivano effettuate con definizione standard ed upscalate in seguito, speriamo facciano un po meglio a questo giro!
 
Scusate ma se le trasmettono sul dtt tocca comprarsi un nuovo decoder, io quello che ho ha a mala pena la presa scart, ed il bello è che l'ho preso col contributo di 150 euro ed ho pure dovuto metterne 29 di mio (cioè il reale valore del decoder)...[..cut..]!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
arrapao ha detto:
secondo me lo proporranno a pagamento

e se lo possono tenere!!

cmq. non credo proprio, a meno che non sia un'opzione in + oltre alla visione standard

Picard ha detto:
Li possono trasmettere anche in ultra high definition, che tanto io non prendo neanche mezzo canale rai a parma!

aggiornati col satellite e vedrai tutto e bene!!!
 
Possibile che a Parma non arrivi il DTT Rai?Comunque anch'io credo che potrebbero piazzarlo su satellite,se a pagamento chissa'...
 
Io ho provato a fare una previsione... Poi si vedra'... Comunque ben venga questa "notizia" che magari spinge qualche d'uno a tirare fuoi i decoder DTT con interfaccia HDMI... Buona giornata a tutti
 
Il comunicato parla di Digitale derrestre e non di satellitare dove normalmente la RAI non ha i diritti e quindi è costrtta ad oscurare le trasmissioni.
Ma se fosse il DTT esistono decoder per il DTT in HD?????
 
maurino72 ha detto:
Guardate che li ho sempre visti usare telecamere 720 p .... HD dei poveri...
come si fa' a sparare ste cose.....la rai compra e trasmette il segnale delle partite e se fara' una personalizzazione lo fara' con telecamere hd 1080 come tutti gli altri.....
ma come fai ad inventare certe cose...
 
@ GIANGI67
Ti assicuro che a parma il DTT rai non arriva, ho provato a casa dei miei (centro PR) e non arriva, a casa della mia ragazza (confine RE) non arriva e a casa mia (confine PC), che ha l'impianto nuovo di zecca neppure. Tra l'altro provato con 2 decoder diversi e il DTT della tv, quindi ne ho concluso che a PR il DTT rai non c'è (e neanche a casa dei miei colleghi!).
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top