|
|
Risultati da 31 a 41 di 41
Discussione: Diminuiscono le promozioni Blu-ray
-
31-03-2008, 19:35 #31
Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
LASCIATELI SUGLI SCAFFALI !
Meglio rinunciare Quam delinquere ...
-
31-03-2008, 20:11 #32
Senior Member
- Data registrazione
- Apr 2007
- Messaggi
- 332
io alla mediaworld ho visto bd vecchi a 14/16 euro.E se compri un lettore bd ti regalano le trilogie di spiderman e i pirati che credo valgano molto + di 100 euro
-
31-03-2008, 21:18 #33
Non capisco tanto allarmisto, è normale che scomparsa la concorrenza i prezzi aumentino un pochino (o meglio non si facciano più sconti che non hanno senso se non per battere la concorrenza) e che diminuisca la pubblicità, specialmente se il supporto sta guadagnando quote di mercato con un buon ritmo. Nulla di allarmante, pian piano i prezzi scenderanno ed il formato diventerà globale. Non vedo che altro ci si dovrebbe aspettare.
-
31-03-2008, 21:46 #34
aspetto un calo di prezzo dei supporti vergini. l'unica strada nell'attesa che si trovi un BD dentro Panorama per 10 euro.
LG Oled 65 E6V - Lettore UHD 4K Panasonic UB900 - Denon X2300V - SubW. PolkAudio PSW12 - casse JBL Northridge - PC Gaming Hard-core gamer i9 9900KF + MSI Pro Carbon + 2x8GB + Nvidia GForce Asus Tuf OC RTX 4090
-
01-04-2008, 09:29 #35
E' vero che i BD costano ancora carucci, soprattutto ora che i DVD si trovano a 6,90/9,90 e quindi gli acquisti in questo formato sono calmierati, però trovo singolare che alcune persone siano disposte a spendere 5.000 euro per comperarsi un Kuro fhd (ad esempio), quando con qualche migliaio di euro in meno si acquista già una ottima tv e poi sia restia a spendere 5 euro in più per un BD. Che senso ha acquistare una catena video fhd per poi vederci i dvd sd? Non è meglio equilibrare gli acquisti di hardware/software?
Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;
-
01-04-2008, 10:11 #36
Ringrazio Frattaroli per la non censura del mio commento #24.
Corretta interpretazione: il mio non era un inno alla pirateria ma un commento ironico al fatto che il BD stia probabilmente imboccando la stessa strada presa per il CD prima e per i DVD oggi, con tanto di futuro "sbracamento" del mercato.
In pratica, nessun nuovo modello di business è all'orizzonte.
L'ennesima occasione sprecata.
Forse i problemi di nascita di Qtrax, sito che sembrava indicare una novità nel modo di far business delle major, sono problemi di sclerosi del management?... Mah!
La difesa ad oltranza del copyright abbinata ad alti prezzi iniziali (dovuti alla necessità di recuperare i costi iniziali - modello di business standard), allontana però il cliente in termini di fiducia abbassando la soglia di "eticità" del suo rapporto con il prodotto. In altre parole, se non si mostrano segni di volersi "ingraziare" il mercato, il cliente non sentirà grandi rimorsi a rivolgersi alla pirateria.
Io credo che il mercato sia ormai maturo per sentirsi rivolgere dai produttori messaggi nuovi, basati su un più civile reciproco rapporto di fiducia.
Non sono poi d'accordo con il confronto pc-ps3.
La ps3 sarà una macchina meravigliosa ma ha un utilizzo ancora molto focalizzato al gaming. Un pc consente mille applicazioni in più. Non sono confrontabili e il secondo ha una diffusione molto maggiore della prima.
Se poi già si possiede un processore veloce, una scheda video recente e memoria RAM a bizzeffe, resta la sproporzione fra certi lettori bundle BR per pc (che viaggiano fra i 130 e 150 Euro) e i lettori stand alone per tv (da 400 Euro in su) o ps3.
A meno che, come già dissi in un altro post, non si debba ritenere che il Blu Ray abbia come mercato target solo gli adolescenti e pseudo tali, cosa di cui inizio a sospettare fortemente visti i titoli che escono, nel qual caso sono evidentemente io ad essere nell'universo sbagliato...
-
02-04-2008, 09:11 #37
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2006
- Messaggi
- 528
Io i BR ho smesso di comperarli ... a sti prezzi ... non parliamo dei lettori !!! quelli manco li considero al momento (fino a che la PS3 continua a funzionare almeno
)
in effetti ho comperato un BR ... usato a 9,90 euro
-
02-04-2008, 09:25 #38
Basterebbe mettersi in testa che l'HD sia in commercio dal 2009...il prox anno di sicuro la musica cambierà.
Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
05-04-2008, 14:48 #39
Originariamente scritto da Highlander
Aggiungerei che, imho, i prezzi di certi prodotti, sono e rimangono alti (in parte) anche per colpa di chi non rispetta questa filosofia.
Ciao.
-
05-04-2008, 14:57 #40
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2007
- Messaggi
- 2.347
Originariamente scritto da sevenday
Nel 2009, festeggerò i 18 anni dalla prima volta che ho sentito la frase "dall'anno prossimo la musica cambierà"...VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES
-
06-04-2008, 00:43 #41
Originariamente scritto da maliik
Ma infatti .. e me ne scuso ... il sottoscritto se a volte risulta pedante perchè ripete spesso le stesse cose... è perchè spera di indurre a riflessione e "reclutare" nuovi "filosofi"al fine di costituire forza e gruppo compatto in merito a coerenza e decisione unitaria