• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Diminuiscono le promozioni Blu-ray

ehhhh....sai Giangi....creavano confusione due formati HD....il consumatore non sapeva cosa scegliere....
Forse erano loro che andavano in confusione e mettevano un prezzo più basso del dovuto...adesso con un formato unico non c'è più confusione e si sono accorti che il prezzo andava rivisto....:cry:
 
Ragazzi ... ma non è un problema ! :O

La Disney ha addirittura annunciato che dovrà ritoccare i prezzi verso l'alto data la poca diffusione e gli alti costi di produzione che non ammortizzano con le poche vendite .... :rolleyes:

Se vanno in questa direzione ... per me resta TUTTO SUGLI SCAFFALI !! :O :O

Compro solo titoli in blocco e a un massimo di 19 Euro a titolo, che , imho, è il MASSIMO che si possa spendere per un supporto ! :O

Altrimenti c'e' l'usato :D
 
Non posso che quotarti,Roby.Come si dice a Roma,sono stufo di farmi cojonare...da adesso in poi,se il film non mi interessa ed il transfer non e' fatto piu' che bene,tutto sugli scaffali!
 
Alla fine mi comporterò esattamente come ho sempre fatto con i DVD, li noleggio e compero solo i film che meritano di trovare posto nella bacheca (ed alla fine non sono poi così tanti!). Per le serie tv (di cui mi nutro da tempo), non sussiste il problema, visto che (per ora) escono solo in DVD.
 
però noto che state un pochino ignorando la parte finale della news, dove viene evidenziato il problema della produzione dei player. Effettivamente, non per difendere il consorzio, se io ho carenza di player a fronte di una domanda crescente, non è che mi metto a promuovere le vendite in maniera consistente :D
 
Picard,ormai a noleggio non li trovi piu' da Blockbuster,e gli altri noleggiatori sono reticenti a trattarli.Questo puo' essere un problema.
 
Da blockbuster non saprei, non ci sono mai andato, però il mio negozio vicino casa ha 7 distributori e per un BD pago 2,70 al giorno.:D
 
Scusa Sabatino ma la parte finale mi sembra una barzelletta, in particolare....

all'indomani dell'annuncio di Toshiba, la domanda di lettori Blu-ray è aumentata, spiazzando buona parte dei produttori. "Panasonic non si aspettava che Toshiba avrebbe tolto la spina in quel particolare giorno, e noi, assieme ad altri produttori di Hardware Blu-ray, non eravamo pronti a far fronte all'immediata crescita della domanda", ha dichiarato Tony Jasionowski, senior manager del gruppo Panasonic.

I produttori di hardware aspettavano (come la maggior parte degli utenti) la fine della format war per muoversi senza perdere troppo tempo o denaro, infatti se si fossero mossi per produrre 2 lettori per i 2 formati (o meglio ancora un dual format) non sarebbero stati presi in contropiede...invece volevano vedere anche loro come finiva la guerra per poi iniziare a produrre (sennò come ci spieghiamo che ad oggi non ci siano ancora lettori BR decenti sotto ogni profilo?)
Questa naturalmente è una mia opinione...
 
Se non si frugano per fare della PUBBLICITA' seria...col cavolo che la gente sa cos'è l'HD...

Cmq sia aspetterei il prossimo natale per vedere come va la situazione...
 
@dave76
il succo è diverso. Il senior manager di Panasonic ha detto esplicitamente che non si aspettava tale mossa da Toshiba in quel giorno. Questo significa che, tradotto in altri termini, sapeva che HD DVD avrebbe fallito il suo intento, ma non si aspettava così presto. Poi è normale che quando si fa un investimento finalizzato alla produzione di un bene, si tiene enormemente in considerazione quella che sarà (o che potrebbe essere) la domanda. Inutile investire danaro per produrre 100 unita quando stimi che ne venderai 20. Quando Toshiba ha annunciato quello che tutti noi sappiamo, lo scenario è cambiato. La domanda è cambiata ed ora i produttori rischiano di non riuscire a starle dietro. Questo è il senso della dichiarazione di Panasonic, che secondo me potrebbe essere una motivazione plausibile del perchè siano calate le promozioni.
 
Vedi Giangi ...
La mia filosofia è sempre stata la stessa .... non che fossi meno emotivo o meno emozionalmente sensibile e smanioso di tanti altri ....

Il mercato cerca, ovviamente, di sfruttare queste "debolezze" e caricano sui prodotti di nicchia per spremere più che si può quando il ferro è ancora caldo .. :rolleyes:

Il mio "messaggio" a questi Signori è sempre stato chiaro .... le condizioni è il prezzo lo decido IO come CONSUMATORE in base alla mia coscenza e quello che ritengo giusto in relazione ad un mio metro di misura e ad altri beni materiali, andando a costruire una ipotetica scala di valori.

Se questi parametri non vengono rispettati o si discostano di molto ... semplicemente NON Consumo ! ... NON Compro ! :p

E' un pò come con le Donne Siiii ! Quelle che se la tirano ... :D
Faccio subito presente che a priori NON mi mi interessano ... ;)
Ribalto i ruoli ... e se proprio deve essere saranno loro a farmi la corte :cool:

E' sempre stato così per me, pur NON essendo un Adone :cool:

Detto questo .... ASPETTO OFFERTE DALLE MAJORS !! :D ... se vogliono vendere !! :p
 
Quindi in soldoni, la fine prematura dell-HD-dvd ha fatto aumentare la Domanda di lettori Blu-ray, e i produttori spiazzati dal fallimento anticipato del formato della Toshiba non avevano correttamente previsto l'andamento del mercato e questo in definitiva ha portato ad un "momentaneo" aumento del prezzo dei lettori Blu-Ray ?

In teoria quindi si sono trovati in una situazione di eccesso di Domanda ? Bo, vedremo.
 
Hanno tutti fretta; ma solo qua dentro perchè è pieno di appassionati...posso garantirti che fuori non gliene frega nulla a nessuno...e vanno tutti felicemente avanti a DVD... E' più facile sventolare algi amici il SUV che portarli a vedere un film in casa in HD...
 
A parte che qui si riferiscono al mercato USA, in questa notizia penso che la PS3 non venga presa in considerazione ma si faccia esclusivamente riferimento ai lettori stand-alone che se ben ricordo sul suolo Americano a fine 2007 avevano quasi raggiunto il milione di unità, il che vuol dire che qualcuno li ha comprati questi benedetti lettori.

In Europa penso che i numeri siano del tutto trascurabili.
 
jo.li. ha detto:
Quindi in soldoni, la fine prematura dell-HD-dvd ha fatto aumentare la Domanda di lettori Blu-ray, e i produttori spiazzati dal fallimento anticipato del formato della Toshiba non avevano correttamente previsto l'andamento del mercato e questo in definitiva ha portato ad un "momentaneo" aumento del prezzo dei lettori Blu-Ray ?

direi piuttosto che potrebbero non essere più incentivati a promozioni/sconti come nei mesi scorsi, avendo scorte carenti.
 
Top