• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Sintoampli HT Onkyo TX-SR605

605 bicchiere mezzo pieno o vuoto

Su forum in lingua inglese (tra cui AVS) l'incapacita' di questo amplificatore di gestire al meglio flussi pcm 5.1 gli fa preferire lo yamaha 661 (a questo livello di prezzo) anche senza la gestione delle nuove codifiche. Per il resto sembra un ottimo apparecchio
 
Tra l'altro nella discussione nella sezione ampli relativa a questo Onkyo c'è già qualcuno che ne è in possesso. Così proviamo in "casa" ;)
 
Non e' in grado applicare nessuna elaborazione a un flusso PCM 5.1 quindi non puo' estenderlo a 7.1 (Dolby ex) o applicare effetti vari (cinema, etc.)
Posto il link (http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=738511), e' molto lungo ma la maggiorparte delle informazioni sono nel primo post
 
bvalter1964 ha detto:
Non e' in grado applicare nessuna elaborazione a un flusso PCM 5.1 quindi non puo' estenderlo a 7.1 (Dolby ex) o applicare effetti vari (cinema, etc.)

Ahhh! questo sì, è assolutamente vero! non è possibile applicare alcun effetto alle tracce PCM multicanale, ma sinceramente non ne vedo l'utilità! Tolto il 7.1 (anche se sinceramente preferisco un 5.1 fatto bene ad una ricostruzione matriciale di altri 2 canali!) non vedo perché dovremmo applicare degli effetti DSP ad una traccia PCM 5.1!!!!:eek:
Per quanto riguarda il PCM stereo invece è possibile abbinare qualsiasi effetto (e in questo caso sì che gli effetti DSP possono tornare utili!);)
Insomma non mi sembra una lacuna tale (tolto che altri concorrenti permettano di fare ciò che si vuole sulla traccia: tanto di cappello!) da titolare la risposta "605 bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto"!:p

Gianluca
 
55AMG ha detto:
Ma chi ha un impianto 7.1? :(

Se la traccia è PCM 5.1 lo riproduce in 5.1 se invece è PCM 7.1 lo riproduce in 7.1. Il fatto di non poter portare a 7.1 una traccia PCM 5.1 è veramente così grave? Personalmente non sento questa esigenza...ma è una mia considerazione, posso capire che per te sia un "problema"...;)

Gianluca
 
No Gianluca nessun problema serio :D
Pero' è pur sempre una limitazione per chi ha allestito un impianto 7.1.
Ora non so con altri ampli ma con lo Yamaha se fai elaborare un segnale PCM 5.1 portandolo a 7.1 la differenza, in meglio si nota eccome.
 
Non credermi :D
Credo che poi vada molto a gusti personali anche questo.
Bisognerebbe sapere se anche la serie 805 e 905 "soffrono" di questo difetto.
 
Ciao bvalter la tua risposta in base a cui dici nessun problema è relativa al discorso delle codifiche PCM 5.1 "trasformabili" in 7.1 dall'ampli?
 
Risposta Commento # 18

Si e'proprio relativa al fatto che l'805 puo' ampliare il pcm 5.1 a 7.1 (dolby ex) o applicargli altri effetti sonori (inclusa l'equalizzazione THX)
 
Top