• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

SKY-HD:4 nuovi canali in alta definizione

Redazione

Redazione
Link all'Articolo: http://www.avmagazine.it/articoli/sorgenti/84/index.html

Con la trasmissione del film di animazione Robots, SKY inaugura il nuovo canale di contenuti cinematografici ad alta definizione e con audio multicanale che nel corso dei prossimi due mesi si arricchirà di ben 38 titoli che culmineranno il prossimo 28 Agosto con la programmazione del film Guerre Stellari III

Click sul link per visualizzare l'articolo.

E' vero quanto scritto a pag. 3?

Il canale Sky Sport HD, prevede invece la trasmissione degli eventi sportivi più interessanti del panorama nazionale e mondiale in diretta....... Per accedere anche al canale Sky Sport HD, oltre ai 7 Euro mensili in più sull'abbonamento, sarà necessaria anche l'attivazione ad uno dei pacchetti Sport o Calcio.

Quando capiremo come funziona?:confused:

Tecnicamente Sky sta facendo grandi cose, ma il palinsesto cinematografico è davvero deprimente...

C'è la speranza che un domani anche il grande cinema abbia lo stesso trattamento dei "soliti" popcorn movie? Leggo di Ossessione, ma è UN film...

Ciao!
Marco

cito dall'articolo: " ..... che culmineranno il prossimo 28 Agosto con la programmazione del film Guerre Stellari III” "

Probabilmente mi sono perso qualcosa.

Guerre Stellari in HD "puro" ???
Oppure è un upscaling della versione SD che abbiamo già tutti ?

MauMau ha detto:
cito dall'articolo: " ..... che culmineranno il prossimo 28 Agosto con la programmazione del film Guerre Stellari III” "
Probabilmente mi sono perso qualcosa.
Guerre Stellari in HD "puro" ???
Oppure è un upscaling della versione SD che abbiamo già tutti ?

é lo stesso dubbio che ho avuto finora anche per altri film trasmessi.
Discorso a parte per gli eventi sportivi, ovviamente

secondo me sono tutti upscalati, perchè la differenza con le dirette dei mondiali è nettamante visibile, nella finale mondiale sembrava di vedere direttamente i giocatori, i film invece sono identici a quelli dei dvd upscalati dal mio kiss 1504 a 1080i

All'inizio del 2007 dovrebbe arrivare anche il decoder Thomson con disco rigido integrato, capace di registrare programmi ad alta definizione con discreta autonomia"
Che significa con discreta autonomia?

Bè da quanto sembra Sky a fatto, doverosamente, un passo indietro per quanto riguarda SkySportHD, in precedenza sembrava essere necessario essere abbonati sia al pacchetto calcio che a quello sport, ora sarebbe sufficiente uno o l'altro...è confermato così?

x me solo robots era in hd (puro), tutti gli altri sembrano upscalati e poi ......... che film schifosi !!!! :boxe:

Che ti aspettavi da uno che ti fà pagare 48€ + 7€ ( HD ) al mese? e che ti propone a rotazione sempre le stesse cose!

SKY DEVI ABBASSARE LE TARIFFE !

janegia ha detto:
x me solo robots era in hd (puro), tutti gli altri sembrano upscalati e poi ......... che film schifosi !!!! :boxe:
Io dissento: per me i film non sono upscalati, alcuni si vedono benissimo altri meno, ma solo perché la qualità iniziale della pellicola è bassa (B-movie o TV-movie). Robots, Neverland e "Principessa..." si vedevano proprio bene. ;)

umby ha detto:
Che ti aspettavi da uno che ti fà pagare 48€ + 7€ ( HD ) al mese? e che ti propone a rotazione sempre le stesse cose!

occhio... a rotazione sono solo i film in hd.. e ora i 7€ non si pagano.. quindi non vedo cosa ci sia da lamentarsi...

un conto è ke a settembre.. quando il pacchetto HD ci siano i soliti triti film.. allora li se ne riparlerà

Singultus ha detto:
Io dissento: per me i film non sono upscalati, alcuni si vedono benissimo altri meno, ma solo perché la qualità iniziale della pellicola è bassa (B-movie o TV-movie). Robots, Neverland e "Principessa..." si vedevano proprio bene. ;)

attenzione ragazzo !!!:read:
io non ho detto che i film sono upscalati, ho solo detto che "sembrano" e comunque i film che trasmettono non sono vecchissimi e di certo non li hanno girati con la mia sony dcr-hc90e, quindi la differenza nella conversione in hd tra i vari film non dovrebbe essere abissale, invece per quello che ho visto, molti "sembrano" upscalati.:D

Carlito Meneguolo ha detto:
Per ora la programmazione cinematografica dei film in sd è stata scadente e scarsa prevedo la stessa cosa anche per quelli in hd

Sic! :cry:

E' più che evidente che né SKY, né le major di Hollywood vogliono (per lo meno) i miei soldi, perché sia il palinsesto di Sky HD che i titoli annunciati nei nuovi formati HD-DVD / BR (vedi come ultimo esempio la news di ieri relativa ai rilasci di Buena Vista...) fanno venire il latte alle ginocchia, per non dire di peggio... ;)

Regna la tristezza!!!! :(

Ciao!
Marco

simmar1977 ha detto:
Bè da quanto sembra Sky a fatto, doverosamente, un passo indietro per quanto riguarda SkySportHD, in precedenza sembrava essere necessario essere abbonati sia al pacchetto calcio che a quello sport, ora sarebbe sufficiente uno o l'altro...è confermato così?

La frase del sito Sky: "Lo sport in hd se sei abbonato SIA la pacchetto sport SIA al pacchetto calcio" è piuttosto sibillina e poco esaustiva.
Può voler dire che l'offerta è valida SIA con un pacchetto SIA con l'altro.
Oppure SIA uno SIA l'altro.
Se si voleva intendere tutti e due si doveva scrivere "ENTRAMBE"
Dubbioso ho chiamato sky per avere conferme prima di abbonarmi al basic + sport e ho posto alla centralinista sky la seguente domanda:
"per vedere i successivi eventi sportivi in hd è sufficente il mio abbonamento??"
e lei:
"si"
dubbioso su un eventuale malinteso ho replicato:
"..quindi mi faccia capire se dopo i mondiali trasmetterete il tennis in alta definizione lo potro vedere con il mio abbonamento??"
e lei di nuovo:
"si"

Mi sono abbonato quindi al pacchetto basic + sport + ticket mondiali.
Ora che i mondiali sono finiti il canale sport hd è oscurato, ho chiamaoto sky e mi hanno detto che occorrono i due pacchetti.
Insomma siamo alle solite