|
|
Risultati da 16 a 24 di 24
Discussione: Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
-
Ieri, 15:48 #16
Manuti pubblica un articolo BOMBA sulle prestazioni dei proiettori e tutti i commenti sono per salutarlo e fare revival.
La videoproiezione è morta, come stanno scrivendo anche in un altro thread.Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10
-
Ieri, 16:18 #17
Nell'articolo c'è altro oltre le prestazioni di un proiettore. E "conoscendo" Andrea, non mi stupisco.
Personalmente, attendo con piacere altri suoi test: questa "bomba" non mi interessa perché non mi meraviglia.
-
Ieri, 17:34 #18Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10
-
Ieri, 17:46 #19
Ne sono convinto, Marco.
Diciamo che, esclusa la sua dolorosa vicenda, i test del Manuti sono sempre stati anche piacevoli chiacchierate
Mi ha sorpreso l'assenza di tutti gli altri appassionati di videoproiezione di fronte ad un oggetto da 160 euro che funziona gradevolmente
Che questi "ciaffi" regalino immagini gradevoli, non penso sia una particolare novità, per chi segue il settore. Io ne ho visto all'opera uno, certo un pochino più costoso, ed il risultato, in termini relativi, è stato a dire poco sorprendente. Se poi lo si confronta con i modelli, e soprattutto i prezzi, disponibili qualche anno addietro, il risultato diviene finanche impensabile!Ultima modifica di Dario65; Ieri alle 17:48 Motivo: ortografia
-
Oggi, 02:36 #20
Marco,
a me non sembra di aver scritto un “articolo bomba sulle prestazioni dei proiettori”.
Non sono in grado di lanciare bombe e nemmeno tric-e-trac, per il semplice motivo che ho spiegato nell’articolo: sono troppi anni che non seguo da vicino questo mondo (e penso di aver spiegato anche di questo il perché…).
Ho sempre scritto articoli per passione, perché (sono costretto a ripetere anche questo concetto) per me l’entusiasmo è fondamentale. Forse se qualche persona mi ha salutato è solo perché, sufficientemente “diversamente giovane” come me, si è ricordato di quanto ho scritto nove ere geologiche fa.
Probabilmente agli appassionati di videoproiezione non interessa nulla di questo oggetto, ma ti assicuro che questo non mi stupisce affatto: non credo che ci sia una regola per le passioni, ed ognuno è libero di leggere od interessarsi a ciò che più gli piace. E questo necessariamente, come conseguenza, non può essere uguale per tutti.
Posso anche essere d’accordo con te che la videoproiezione sia morta, ma forse questa affermazione non è vera per chi ha speso tanti più quattrini per mettere su impianti da favola: magari per alcuni sono briciole dei propri introiti, così come per altri possono rappresentare porzioni consistenti dei propri risparmi. Se queste persone lo fanno, vuol dire che… sono appassionati!
Non faccio i conti in tasca agli altri, perché ovviamente non sono cose che si possono dibattere: penso solo che 160 €, che spero non siano una barriera per nessuno, potrebbero essere l’inizio di una passione per chi, fino a questo momento, non aveva proprio considerato la videoproiezione. E magari domani prenderanno qualcosa di più serio, proprio perché si sono appassionati. Oppure questo “cagotto”, come affettuosamente è stato ribattezzato tra quelli vecchi come me del “mestiere” che lo hanno visto, può essere un’alternativa a basso costo al proiettore serio.
Credo sia più facile, da un certo punto di vista, provare oggetti che costano decine di migliaia di Euro e che sono la punta estrema della tecnologia: da’ sicuramente soddisfazione a chi fa la prova perché può far sognare gli altri. Oggi io non mi sento all’altezza di fare quello che facevo anni fa, quando avevo modo di mettere le mani su tutto quello che usciva (ed i distributori si mettevano le mani nei capelli perché tenevo i proiettori per mesi): pensa che una volta ho organizzato uno shoot-out di 6 proiettori messi a confronto due a due, con tutte le misure e tutte le foto delle varie schermate analizzate una per una. Ti assicuro che il soggiorno di casa sembrava un laboratorio!
Ora non sono più in grado di farlo, per lo meno per ora, e mi accontento di un prodottino che probabilmente ti avrà fatto sorridere (o magari avrai trovato offensiva anche l’idea di poterlo valutare). Capisco perfettamente che a molti questo possa non interessare perché orientati su altri segmenti: non siamo tutti uguali, e di certo sono su un livello inferiore rispetto a tanta gente che si può permettere cose alle quali non posso certo pensare di arrivare.
Se solo cinque o sei persone si sono divertite a leggere le stupidaggini che ho scritto, ti assicuro che il mio piccolo e limitato obiettivo è stato raggiunto!
-
Oggi, 09:14 #21SONY VPL-VW790ES ADEO 21:9 BASE 3mt GAIN 1.2 Pana 820UB HOMATICS 4K/8K ZIDOO Z9X Denon X3800H Front Mordaunt S 820 + QUAD 405 Cent. Canton Surr x 8 JBL SUB DEF TEC 1000 ATMOS/AURO 3D 7.4.1
Lenco 75S Myself 85Kg Bracci Myself Unipivot 20" & 16" TRIGON Volcano II Vanguard II DAC D18 SABRE SUB Velodyne SYNTHESIS Roma 510 AC (KT88) AUGETTA 2a Gen
-
Oggi, 09:33 #22
-
Oggi, 09:42 #23
È proprio questo che intendo.
Ci sono due discussioni attive: quella sui Jvc e quella sul Valerion.
Quello che percepisco nelle discussioni è che il livello considerato "accettabile" siano macchine da 5.000 euro.
Per questo mi sarei aspettato qualche commento su un oggetto che costa 160 euro e che fornisce un'immagine gradevole. Per quanto riguarda la videoproiezione: io ho uno schermo da 104", per cambiare proiettore devo districarmi tra distanza, altezza, staffa.
Metto una tv da 100" e ho risolto. Ci sto pensando seriamente, anche se l'immagine proiettata mi piace di più, ma esteticamente, un pilastro in mezzo alla sala per quanto dedicata, non è un bel vedere.
-
Oggi, 11:06 #24
@Marco
Azz 90 pagine, dovrò impegnarmi nella lettura
GrazieSONY VPL-VW790ES ADEO 21:9 BASE 3mt GAIN 1.2 Pana 820UB HOMATICS 4K/8K ZIDOO Z9X Denon X3800H Front Mordaunt S 820 + QUAD 405 Cent. Canton Surr x 8 JBL SUB DEF TEC 1000 ATMOS/AURO 3D 7.4.1
Lenco 75S Myself 85Kg Bracci Myself Unipivot 20" & 16" TRIGON Volcano II Vanguard II DAC D18 SABRE SUB Velodyne SYNTHESIS Roma 510 AC (KT88) AUGETTA 2a Gen