|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: EISA Awards 2020-2021
-
14-08-2020, 23:01 #1
Redazione
- Data registrazione
- Feb 2005
- Messaggi
- 2
Link all'Articolo: https://www.avmagazine.it/articoli/m...427/index.html
“EISA, l'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2020 - 2021, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (HiFi, Home Theater, Video, Mobile, In-Car e Photo) e assegnati dagli esperti di 61 riviste specializzate in rappresentanza di 29 paesi da tutto il mondo...”
Click sul link per visualizzare l'articolo.
-
18-08-2020, 10:10 #2
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2007
- Località
- padova
- Messaggi
- 119
Finalmente ZAPPITI
Era ora...onore al merito a ZAPPITI che finalmente ha ricevuto il giusto riconoscimento a d un prodotto troppo snobbato verso altri brand che hanno solo un buon marketing.
-
18-08-2020, 14:56 #3
Quando ho visto il premio, invece, ho sorriso .... ma ovviamente non è nulla di personale contro di te o quello che hai scritto, ci tengo a sottolinearlo.
Dicevo ho sorriso perché lo Zappiti non è altro che un clone di uno Zidoo (e la base è eccellente, nulla da dire), ma ovviamente funziona solo con materiale sprotetto da DRM e quindi l'EISA ha in pratica dato il premio ad un qualcosa che direttamente o indirettamente ha a che fare con le "copie private" degli utenti. E non mi dilungo oltre perché chi voleva capire ha abbondantemente capito.
Ripeto, niente contro di te."... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
24-08-2020, 18:13 #4
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2007
- Località
- padova
- Messaggi
- 119
clone di Zidoo ? io non lo vedo nè esteticamente nè come interfaccia software (solo perchè monta lo stesso processore e GPU ?). Per quanto riguarda il DRM...scusa la mia ignoranza...quale sistema media player per uso casalingo rispetta i DRM ?
tenendo conto che essendo appunto un HOME player è evidente che se copio un bluray su disco lo faccio per uso personale/home ?
-
24-08-2020, 21:40 #5
Si.
Non è importante, se non lo vedi, non è che ne farei un affare di stato.
https://www.kaleidescape.com/"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
24-08-2020, 23:59 #6
Di "evidente" c'è solo il fatto che se per fare quanto dici devi bypassare le protezioni presenti sul BD stai facendo una cosa vietata, in quanto se esistono delle protezioni la normativa dice che non le puoi "saltare", uso casalingo o che altro sia, in quanto la presenza di tali protezioni sta ad indicare una ben precisa volontà del detentore dei diritti a non permettere una copia (ed il detentore è quello che ha la priorità più alta).
In pochissime parole: puoi fare tutte le copie che vuoi, però non puoi violare le eventuali protezioni."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
25-08-2020, 10:46 #7
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2007
- Località
- padova
- Messaggi
- 119
Mah...sul clone di zidoo ovvio che non hai risposta...non lo è...o lo sono tutti...ma come dici tu non è questione fondamentale.
Paragonare Kaleidescape a Zappiti in termini posizionamento mercato/prezzo per me non ha senso...sul DRM....mi domando come facciano ad esistere tutte le aziende (ovviamente non Kaleidescape...che tra l'altro ha un suo catalogo streaming) che producono mediaplayer che offrono sistemi che inducono alla violazione della legge.
-
25-08-2020, 11:34 #8
Ci stai facendo una questione di Stato. Se ti piace Zappiti comprati le shares dell'azienda
NON ho scritto che è un OEM di Zidoo, ma che ne è un clone.
Ricordi gli Oppo (che faceva "la spesa" da un fornitore ed assemblava secondo suo progetto i player, etc) ? Poi le altre Aziende (Cambridge, etc) prendevano quell'Oppo e lo rimarchiavano con minime differenze.
Qui il negozio dove fare la spesa è Zidoo, che non a caso vende piattaforme anche per altri player, ed anche parte dell'R&D, ne sono certo fornendo la base tecnologica da sviluppare. Ci sono fiumi di post in forum appositi.
Per cui lo Zappiti non è uno Zidoo rimarchiato, è un suo clone.
E comunque, per l'ultima volta, non è una questione fondamentale.
Non ho scritto che il Kaleidescape sia a livello dello Zappiti, affatto, ma mi hai chiesto quale fosse l'azienda che produce player multi zona senza infrangere i DRM, e la risposta non può che essere quella.
Con trucchi e trucchetti, workaround più o meno espliciti ma comunque sono tutti bravi ragazzi: specificano che sei TU a volerlo fare e TU a farlo in ultima battuta. Così salvano l'azienda e nessuno interviene.
Faccio un esempiio terra terra: se mangi 10 hamburgher da Burker King al giorno, non so se resisti in vita 6 mesi. Ma sono affari tuoi, loro indicano i valori nutrizionali dei loro cibi, sei stato TU che ne hai abusato.
E ripeto, a parte l'esempio terra terra, penso si sia capito il senso (almeno, spero).
Ciao !
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
25-08-2020, 11:37 #9
Advanced Member
- Data registrazione
- Nov 2009
- Messaggi
- 1.325
La questione della proprietà intellettuale è molto complicata.
Se compri un CD non hai diritto ad avere lo stesso brano preso dal master. Le licenze del video over IP sono nazionali generando situazioni kafkiane (nello stato XX in US devo pagare per vedere la partita di NBA della squadra dello stato, ma da un altro stato magari no).
Ora "simulare" un'altra posizione è molto semplice e il core business di diverse aziende che lo offrono come servizio (servizio lecito e molto usato in grosse aziende per emulare la presenza del dipendente nella rete dell'ufficio). Ma questo non autorizza a simulare di essere in un altro stato.
Un media player nasce per riprodurre contenuti digitali di cui hai la proprietà: filmini delle vacanze, ...HT Apple TV 4K - BDP 4K Sony bdp x800 - Playstation 5
Marantza SR8012 - Dali Opticon 5.1
Hi-Fi Wiim Mini + Anthem STR PRE+ 2*Exposure 3010S2 Power Amplifier - Rega Aria MK3 MM/MC Phono Stage - Rega Planar + Rega Exact - Thorens Vintage + Rega Carbon - ProAc Signature 10 Tablette Cherry + Rel T/9i