Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 51 di 51
  1. #46
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    5.487

    E che colpa ne ha lui? Mica ha i diritti!
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

  2. #47
    Data registrazione
    Apr 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    2.219
    Infatti :P

    Nolan ha fatto tutto il possibile affinchè la sua diventasse una saga "personale", scegliendo il terzo capitolo come chiusura ideale, e sia lui che Christian Bale non faranno nient'altro su Batman... ora sta alla Warner dimostrare un po' di riconoscenza e lasciare che la trilogia rimanga tale.

  3. #48
    Data registrazione
    Nov 2009
    Località
    ivrea
    Messaggi
    133
    che poi se ci pensi quello che è riuscito alla marvel con i vendicatori, non e che sia una esperienza tanto facilmente riproducibile lato DC.
    lanterna verde è andato come è andato , manca un personaggio trainante come lo è stato ironman per la marvel ,speriamo in superman che promette bene , ma la strada e ancora lunga.
    in questo contesto abbiamo il batman di Nolan che è per me un gioiello ma è un gioiello che deve stare da solo , non ce lo vedo proprio vicino a lanterna verde.

  4. #49
    Data registrazione
    Apr 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    2.219
    esatto! proseguire la saga di Nolan o inserirla in un altro franchise/universo supereroistico significherebbe solamente snaturarla..

  5. #50
    Data registrazione
    Nov 2009
    Località
    ivrea
    Messaggi
    133
    se proprio devo trovare un difetto in questo blue ray e senzaltro il dolby della traccia italiana.
    ma su questo mi sa che siamo tutti d'accordo

  6. #51
    Data registrazione
    Apr 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    2.219

    Replico a questo post dal topic del blu-ray:

    Citazione Originariamente scritto da dema06 Visualizza messaggio
    Per quanto riguarda la trama...boh, sono rimasto un pò dubbioso. Mancano praticamente tutti i nemici storici di batman (mr freeze, l'enigmista, il pinguino) molto più importanti di BANE e dello spaventapasseri che sono personaggi molto secondari.
    A parte che dato l'approccio "verosimile" scelto da Nolan, l'unico di questi personaggi realmente utilizzabile sarebbe stato solo Enigmista, ma anche volendo ignorare questa condizione, ci sono da considerare altre due cose:

    1) di nemici storici ne sono stati mostrati eccome in questa trilogia (Spaventapasseri, Ra's Al Ghul, Joker, Due Facce), e ce ne sono tanti altri ancora, quelli che elenchi tu non sono gli unici. Poi Pinguino era stato già reso famoso dal film di Burton, per dire..
    2) Enigmista, in qualsiasi modo fosse stato presentato, sarebbe sembrato troppo simile a Joker: un tizio che vuole scoprire l'identità di Batman... indovinelli... trucchetti e stratagemmi per depistare le autorità e l'uomo pipistrello... un'intelligenza sopra la media... minacce a là "Saw"; al contrario Pinguino sarebbe potuto essere troppo simile ai gangster già mostrati nei primi due film, e sappiamo che la mafia già verso metà del secondo film viene stroncata.

    Citazione Originariamente scritto da dema06 Visualizza messaggio
    ma BANE...c'è perchè dedicargli addirittura quasi 3 ore di film?...ma poi non è sempre stato un colosso di almeno 3 metri ultra muscoloso, che non parlava e ragionava? Che era nato facendogli iniettare della sostanza verde con dei tubi collegati dalla schiena alla testa per fare un esperimento?...ma pure lo stesso batman...non è un pò troppo basso e poco muscoloso?
    Il colosso che "non parlava e non ragionava" esiste solo nel film Batman & Robin, nei fumetti invece Bane è un cattivo con una mente sopraffina e strategica, con la quale è stato in grado di conquistare Gotham e fare a pezzi Batman la prima volta che è comparso (1993).
    La sostanza verde c'è anche nei fumetti, ma non poteva essere mostrata nel film, perchè un essere che diventa all'improvviso ipermuscoloso grazie ad un composto iniettato in corpo sarebbe stato troppo surreale in un film di questo tipo. Nolan l'ha "riconvertito" in un personaggio che è già muscoloso di suo e porta un respiratore che gli permette di sopportare il dolore dovuto a vecchie ferite della sua colonna vertebrale.
    Riguardo a Batman, Bale è alto quasi 1 metro e 90, e tra l'altro le inquadrature sono mirate a farlo sembrare della stessa altezza di Bane (l'attore che lo interpreta è alto 1 metro e 78, e portava stivali rialzati), ma comunque ne ha eccome di muscoli, basta cercare qualche foto rubata sul set per vedere che si è rimesso in gran forma rispetto al secondo film (dove aveva un fisico nella norma).

    Citazione Originariamente scritto da dema06 Visualizza messaggio
    Penso tutti come me vedendo i film precedenti, la serie animata e i videogiochi si sono fatti una idea precisa di come sono caratterizzati i personaggi e la serie di batman in generale (visto che in tutte e tre le categorie non ci sono differenze sostanziali) e con questa trilogia tutti ci siamo fatti dei dubbi.
    Si, ma come è stato detto da un altro utente, quando giudichi un personaggio visto in un adattamento cinematografico non lo puoi criticare in base alle versioni che hai visto in altri film (o in serie animate). I personaggi di questa saga vanno confrontati con i fumetti, perchè è quella la fonte originaria.
    Joker, Bane, Ra's Al Ghul... Nolan ha riadattato alcune caratteristiche estetiche, ma l'essenza e lo spirito di queste figure sono assolutamente fedeli a moltissime storie che li hanno resi famosi nei fumetti. Se uno spettatore lo ritiene troppo diversi basandosi su come sono stati mostrati in altri film, è lui in malafede, non il regista...

    Citazione Originariamente scritto da dema06 Visualizza messaggio
    Bane mi ha scioccato...troppe incongruenze e mancanze...
    tipo??
    Ultima modifica di Slask; 04-07-2013 alle 01:45


Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •