Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Link all'Articolo: http://www.avmagazine.it/articoli/dv...-3d_index.html

In tempo per i festeggiamenti di Halloween 2011 arriva sugli scaffali la notevole edizione 3D dell'opera culto scritta e prodotta da Tim Burton

Click sul link per visualizzare l'articolo.

Bene, andiamo avanti con gli scempi!!!
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Non diciamo stupidaggini. Era già uscito molto tempo fa al cinema in 3D, quando ancora non c'era la "moda" del 3D e non esisteva il 3D casalingo.
    Io la trovo un'ottima conversione, fatta con gusto che aggiunge qualcosa senza strafare in effettacci da baraccone.

Poi, c'è sempre il BD 2D per chi ha un'atteggiamento più conservatore.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Io di stupidaggini non ne dico! Questo film è stato rieditato in 3D nel 2006 e già allora scrissi il mio parere, ovvero: scempio! E lo ripeto oggi ancora una volta per commentare questa nuova riedizione: scempio!
    Il fatto che poi allora il 3D non andasse ancora di moda non c'entra nulla con il mio giudizio sulle riedizioni e/conversioni, anche perchè in questa sede non ho nè commentato e nè giudicato la tecnologia 3D in generale, per cui ti chiedo di esprimere il tuo giudizio senza necessariamente far passare "stupido" il mio!
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

IL tuo giudizio non è stupido, chi l'ha mai detto?

Ho detto che è una stupidaggine dire "bene andiamo avanti con gli scempi" visto che questo NBC 3D non è un novità dettata dalle tendenze moderne ... non va avanti ma recupera qualcosa di parecchio indietro (cronologicamente parlando). La frase, per quanto personale (anche se espressa con giudizio un po' troppo assolutista e lapidario, che non ammette repliche), sarebbe stata più appropriata per, che so, un "Titanic 3D" prossimo venturo.

Poi, ripeto, c'è sempre e comunquue la normale visione 2D.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    IL tuo giudizio non è stupido, chi l'ha mai detto?
    Tu, perchè quando ho scritto "Bene, andiamo avanti con gli scempi!!!" è esattamente il mio giudizio personale in merito, quindi se rispondi "Non diciamo stupidaggini" è chiaramente rivolto alla mia frase sopra (ovvero il mio giudizio) per cui non giriamo attorno alle parole! L'italiano non è opinabile!

Ho detto che è una stupidaggine dire "bene andiamo avanti con gli scempi" visto che questo NBC 3D non è un novità dettata dalle tendenze moderne ... non va avanti ma recupera qualcosa di parecchio indietro (cronologicamente parlando).
    Appunto, hai detto che è stupida l'unica frase che ho scritto! In ogni caso che importa se non è dettato dalle tendenze moderne? Non ho il diritto di affermare che per me è uno scempio comunque? Per quanto mi riguarda lo è stato nel 2006 e lo è tutt'ora! Ciò non è una "stupidaggine" ma un giudizio personale che non mi stancherò mai di ripetere finchè ci saranno occasioni...!

La frase, per quanto personale (anche se espressa con giudizio un po' troppo assolutista e lapidario, che non ammette repliche), sarebbe stata più appropriata per, che so, un "Titanic 3D" prossimo venturo.
    Ciò che è più appropriato per te non è detto che lo sia per me. La mia opinione non è assolutamente lapidaria ma personalissima ed in questa discussione non sono stato certo io a replicare quelle degli altri...

Calma ragazzi, avete due opinioni diverse, nessuna stupidaggine.
    Occhio però ai termini utilizzati che possono essere fraintesi.

Piuttosto, nessuno ha visto il Blu-ray 3D o la versione stereoscopica in sala? Avete giudizi tecnici da condividere?
    Levati la pistola e mettiti le mutande!

Vabbè, dai non ti offendere, mi sembri troppo sensibile sull'argomento 3d. Per me non "oltraggia" o rovina niente dare la possibilità di vedere anche una versione 3D. Dire che è uno scempio credo sia una stup ... ooops, sorry ... una esagerazione. Nessuno è obbligato a farlo, c'è la possibilità di scelta. Pensa che, per me, ad esempio, è uno scempio il doppiaggio e non capisco chi vede i film doppiati . Però non è che ad ogni film "doppiato" che esce grido allo scandalo, perchè fortunatamente in home-video c'è la possilità di scelta.
    Scusa se ti sei offeso, non era mia intenzione.

Citazione Originariamente scritto da Alessio Tambone
    Piuttosto, nessuno ha visto il Blu-ray 3D ...
    Io ho dato uno sguardo "approfondito" al BD 3D (all'inzio volevo solo fare un po' di zapping fr ai capitoli, alla fine ne ho vista una mezz'oretta abbondante) e mi è sembrato davvero molto buono. Le qualità della versione 2D (come colori, definzione etc.) con l'aggiunta della profondità 3D. Non ho notato effetti pop-out (giusto qualcosa all'inizio) ma solo una piacevole profondità di campo.
    Mi riservo un giudizio finale dopo averlo visto integralmente. Tanto il 31 è vicino e in famiglia le bimbe stanno già preparando gli occhialetti .

Vabbè, dai non ti offendere, mi sembri troppo sensibile sull'argomento 3d.
    Non mi sono offeso, al contrario mi sembra di aver semplicemente espresso una mia opinione senza criticarne altre... Se tu avessi fatto altrettanto non avrei certamente reagito così, per cui la mia sensibilità su questo argomento (che ammetto essereci) in questo caso non c'entra.

Pensa che, per me, ad esempio, è uno scempio il doppiaggio e non capisco chi vede i film doppiati . Però non è che ad ogni film "doppiato" che esce grido allo scandalo, perchè fortunatamente in home-video c'è la possilità di scelta.
    Beh, sarebbe un tuo diritto esprimerlo... Ad esempio io non riesco a star zitto quando vengono doppiate in italiano le musiche, come ad esempio in Oliver di Carol Reed, un vero scempio!!! Nel caso dei dialoghi però c'è il grosso limite della conoscenza della lingua in senso lato ed i sottotitoli non permettono di godere appieno del lato video, non a caso il 99,9% dei film sono doppiati mentre fortunatamente solo una percentuale insignificante convertiti in 3D; a mio giudizio quindi il confronto non è alla pari anche se ammetto che anche ciò possa essere ritenuto uno scempio.

Scusa se ti sei offeso, non era mia intenzione.
    Ci siamo chiariti

Ho sempre pensato che il problema più grosso del 3d e tutte le antipatie che ha generato, non è stato per il 3d stesso, ma il modo con cui è stato portato agli onori della cronaca.
    Quello che doveva essere a mio parere una funzione in piu', un optional, è stato fatto passare per una rivoluzione che avrebbe ammazzato il modo classico di fare cinema.
    Ebbene questo è stato, ed è, l'errore a mio parere.
    Una presa di posizione più morbida, in cui il 3d viene affiancato alle altre ''funzioni digitali'' (parlo molto anni 90'' ) avrebbe smorzato e di molto, gli animi.
    Quindi non una rivoluzione, ma una funzione in più. Cosi va visto a mio parere. Detto questo, per quanto riguarda Nightmare Before C., potevano risparmiarselo. Io sono sempre del parere, forse conservatore, che gli originali non andrebbero toccati. A volte mi infastidiscono e parecchio perfino alcuni remake. Li vieterei alcuni (visto anche lo scempio al ''Pianeta delle scimmie'' solo per citare un esempio...), ma questo è un altro discorso.
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

Io la vedo come Locutus2k: avendo già la versione originale e tenuto conto che la nuova edizione non apporta niente di nuovo, non sento la necessità di sborsare altri soldini.

Se però questo potrà favorire la diffusione di uno degli incubi più straordinari del genio di Tim Burton, ben venga.
    OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
    OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+

Da profano, mi piacerebbe sapere come viene fatta una conversione in 3D di un film registrato in 2D.
    Grazie.
    LG Oled 55B6V, Sony UBP-X800, Sony PS4 Pro, Sony RDR-HX750B, Onkyo TX-NR818, Pace SKY Q Platinum, Kef KHT3005, Sony FDR AX700E.

Ragazzi scusasate una info... poco fà ho fatto partire il film 3D ma dopo un pò in maniera casuale si blocca e non riparte.. devo spegnere il lettore BD e farlo ripartire...

Ho un lettore Samsung BD-D6900 aggiornato all'ultimo firmware (1007).

Ho letto su altri forum stranieri che anche altre persone hanno avuto problemi con questo titolo ma con altri tipo di lettori...

Premetto che è l'unico film in 3D ad avermi dato problemi... la prima volta... x tutto il resto è ok.

Grazie!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •