Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 89

io invece accetto il verdetto pur ritenendo "avatar" il migliore tra i film candidati.Nel cinema gli oscar sono importantissimi per tutti gli addetti ai lavori;vedere piangere sandra bullock e kathryn bigelow mentre ritirano il premio,ti fa davvero capire il valore degli stessi!

Citazione Originariamente scritto da Spectrum7glr
    Poi parli di trama...non è che da quello che leggo (ripeto non l'ho visto) il vincitore dell'oscar si distingua da questo punto di vista (e nemmeno BSG che pure era tra i candidati per lo stesso premio).
    E qui secondo me sbagli! Tutto si può dire di THL (che ho già detto non essere un capolavoro) e di BSG (concordo con te che è inferiore a Le Iene e Pulp Fiction) ma non che non siano trame originali! Su questo non può essereci il minimo dubbio, poi possono anche non piacere.

THL ha un taglio quasi documentaristico.
    Ma originale e particolare

gli ingredienti di un buon film di fantascienza che qui appunto ci sono.
    Se "Avatar" è un film di fantascienza allora e bene per me smettere di parlare; io ritengo che i film di fantascienza pura debbano avere altri ingredienti ed è inutile citare i grandi capolavori del passato come esempi. Sono andato a vederlo con la speranza che fosse un film di fantascienza centrato sulla creazione e funzionalità degli Avatar (intesi come incarnazione fisica di esseri celesti o trascendenti); invece ho visto tanta fantasia stile Pocahontas, tanta avventura stile Balla coi lupi, tanta azione stile Hollywood, un solo minuto (su 160') a parlare di cos'è un Avatar, il tutto a sostegno del cuore del film: la solita storia d'amore a lieto fine trita e ritrita in migliaia di film. Dato che non può bastare la presenza di indigeni/alieni per definirlo un film di fantascienza a mio giudizio non lo è.
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

6 premi oscar a The Hurt Locker?! Ma daiiii...Ridicoli. Un buon film, ma di certo non da 6 statuette...Brothers è stato 10 volte più bello, affrontando lo stesso background e scavando molto più a fondo nelle turbe provocate da quella guerra ai soldati americani! Trovo le 6 statuette assurde e ipocrite! E poi, vogliamo parlare dei due oscar al sonoro vinti sempre da THL ?! Ma doveee?!
    E Avatar meritava più di 3 misere statuette.
    L'idea che mi sono fatto è che si volesse tarpare le ali a Cameron per non sorbirsi il suo grande ego un'altra volta dopo titanic, visto che si sa.. si gasa facilmente (insomma della serie fly down), ma c'è da ricordare a tutti che i soldi portati da Avatar al cinema fanno bene non solo a chi l'ha prodotto e a chi ci ha lavorato, ma a tutto il mondo del cinema in generale..inclusa l'ingrata giuria degli oscar.. Deluso.

Citazione Originariamente scritto da robertocastorina
    E qui secondo me sbagli! Tutto si può dire di THL (che ho già detto non essere un capolavoro) e di BSG (concordo con te che è inferiore a Le Iene e Pulp Fiction) ma non che non siano trame originali! Su questo non può essereci il minimo dubbio, poi possono anche non piacere.
    forse c'è un malinteso: quello che tu intendi per trama io lo tradurrei più in soggetto

Citazione Originariamente scritto da robertocastorina
    Sono andato a vederlo con la speranza che fosse un film di fantascienza centrato sulla creazione e funzionalità degli Avatar (intesi come incarnazione fisica di esseri celesti o trascendenti)
    ehm...c'è robba bbuona dalle tue parti!

ma scusate ma voi avete mai visto gli anime che girano in giappone ? molti hanno una storia e una sceneggiatura che fanno sembrare avatar un film per bambini !!
    Ultima modifica di guest_67633; 16-03-2010 alle 14:07

.. il tema della scelta tra 2 esistenze è quanto mai attuale e secondo me l'averlo infilato in un colossal di fantascienza è indubbiamente una ventata di novità.
    Pochahontas ? Balla coi lupi ? La Città Incantata ? ecc. ecc. ...
    Non gliene faccio una colpa e non pretendo originalità sempre e comunque, però non troviamo novità dove non ce n'è.
    Poi parli di trama...non è che da quello che leggo (ripeto non l'ho visto) il vincitore dell'oscar si distingua da questo punto di vista (e nemmeno BSG che pure era tra i candidati per lo stesso premio)
    THL a me non è piaciuto molto, però il confronto con Avatar è veramente improponibile: si rivolgono ad un pubblico diverso (almeno 10-20 anni di differenza). E credo che Cameron ne fosse perfettamente cosciente.
    THL non è un filmetto di svago per passare 2ore e 40 in spensieratezza ...

Su BSG mi trovo daccordo con te: un vero significato è difficile da trovare, come in altri film di Tarantino.
    I suoi (molti) pregi sono da cercarsi altrove.
    Proprio per questo non mi ostino a cercare pregi dove non ci sono.
    Però, che grande Cinema .... !!!

Poi parli di "caratterizzazione dei personaggi": ok qui Avatar è un po' tagliato con l'accetta ma non è quello che cerchi quando il tuo punto di riferimento è Star Wars quindi non si può citare questo argomento per attaccare un film di genere...
    Infatti non lo attacco per questo, dico solo che i personaggi sono delle "macchiette" senza molto spessore, degli stereotipi.
    E mi stupisco quando invece qualcuno li trova profondi e credibili.
    Anche in questo caso, non è uno dei punti forti di Avatar, dobbiamo farcene una ragione.
    Cameron evidentemente si rivolgeva ad un target di pubblico che "non necessitava" di personaggi particolarmente caratterizzati.
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

Citazione Originariamente scritto da arcidax
    Avatar è solo un cartone animato per bambini di max 8/9 anni, o per qualche ritardato mentale !!!
    Il tuo post è veramente offensivo.
    A me Avatar è piaciuto, ma rispetto ovviamente l'opinione di chiunque, anche di chi non gli è piaciuto affatto, magari adducendo le personali motivazioni, come tanti qui del forum bene hanno fatto.
    Ma dare del ritardato mentale al pubblico di questo film è, lo ripeto, veramente offensivo.
    Tra l'altro non mi pare che l'abbiano visto solo bambini di 8/9 anni... (a meno che tutti gli altri fossero dei ritardati).
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

quoto marcocivox.. Arcidax sarebbe il caso di modificare il tuo post..

A me Avatar è piaciuto per quello che è, un film non orginale come trama ma relizzato bene e davvero godibilie... the Hurt locker mi è piaciuto meno, vuole essere realistico ma per certe cose è più fantascientifico di Avatar..
    Tv Lcd: LG OLED 55B8 - Blu-ray Player: HTPC - Ampli: Anthem Mrx 310 - Frontali: Paradigm Studio 60 - Centrale: Paradigm Studio CC690 - Surround: Klipsch RS 41 - Subwoofer: SVS SB1000

arcidax, sei pregato di editare il tuo post e di evitare certi commenti offensivi. Se a te non è piaciuto sei liberissimo di esprimere la tua opinione, ma lo devi fare rispettando le opinioni altrui.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

forse c'è un malinteso: quello che tu intendi per trama io lo tradurrei più in soggetto
    Hai ragione, ma anche nel soggetto THL e BSG sono originali, altrimenti non avrebbero mai avuto la nomination alla sceneggiatura originale; inoltre anche in molti altri Festival erano in concorso per questo premio, a dimostrazione dell'originalità delle storie.
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Citazione Originariamente scritto da arcidax
    Avatar è solo un cartone animato per bambini di max 8/9 anni, o per qualche ritardato mentale !!!
    Questa frase potevi anche risparmiartela!

Citazione Originariamente scritto da marci
    Brothers è stato 10 volte più bello...
    Cosa c'entra? Mica era in concorso!

Trovo le 6 statuette assurde e ipocrite!
    Mi sembra un tantino forte come accusa! Riconosco che non è un capolavoro, ma è anche vero che le alternative non erano molte...

vogliamo parlare dei due oscar al sonoro vinti sempre da THL?! Ma doveee?!
    Ed invece secondo me sono tra quelli che ha meritato di più; ricordiamoci che questi premi non hanno nulla a che vedere con il fatto che possa piacere o meno la colonna sonora.

ma c'è da ricordare a tutti che i soldi portati da Avatar al cinema fanno bene non solo a chi l'ha prodotto e a chi ci ha lavorato, ma a tutto il mondo del cinema in generale..inclusa l'ingrata giuria degli oscar.. Deluso.
    Fortunatamente l'incasso non influenza la decisione di assegnare o meno dei premi (sarebbe grave se fosse così), altrimenti a cosa servirebbero questi festival con giurie composte da professionisti? Sarebbe sufficiente assegnare gli Oscar in base all'esito dei botteghini...

A me the hurt locker è piaciuto veramente tanto e lo considero un capolavoro. Lo andai a vedere il primo giorno di programmazione in una sala "stranamente" deserta (eravamo io e un mio amico ).

Detto questo però non mi sento di definirlo un film da asso piglia tutto. Insomma, come sostenitore sarei stato più che contento se avesse vinto uno o forse due dei premi minori.

Questa manbassa non la capisco proprio, soprattutto in alcune categorie tecniche dove non mi sembra che eccella.
    Forse questo fatto è da imputare alla qualità media dei concorrenti, anche se ammetto di non aver visto molti dei film in nomination

Vorrei chiudere ricordando che gli oscar in fin dei conti sono influenzati dalle lotte "politiche" delle major ed ai giochi di potere di hollywood.
    Forse, volutamente o meno, si è pompato troppo il caso Cameron/Bigelow facendo sembrare tutte queste statuette come un messaggio """intimidatorio""" (le tre virgolette sono d'obbligo) a Cameron (come tra l'altro ha fatto notare un altro utente).

Non voglio certo difendere Cameron, ma il suo più grande pregio è stato riuscire, con gli effetti speciali e la regia, a nascondere molto bene le gravi lacune in fase di preproduzione, con una sceneggiatura banale e striminzita che non può far altro che aumentare il rimpianto per cose sarebbe potute essere Avatar.

Il succo è: pur amando le due pellicole nessuna delle due merita più di un paio di oscar, forse 3 per avatar.
    Pioneer PDP-LX5090 - Panasonic DP-UB820 - Denon AVR-3311 - Elac B5.2 - X-Rite I1 Display Pro

Citazione Originariamente scritto da Fr4gZ0n3
    A me the hurt locker è piaciuto veramente tanto e lo considero un capolavoro...

...Detto questo però non mi sento di definirlo un film da asso piglia tutto. Insomma, come sostenitore sarei stato più che contento se avesse vinto uno o forse due dei premi minori.
    E per fortuna che lo hai definto un capolavoro! Se fosse stato solamente bello cosa avresti scritto? Che non avrebbe meritato nemmeno le nominations?

Ho dimenticato una parola. Intendevo dire "un piccolo capolavoro".

E' un film molto ben fatto perchè mantiene nel complesso un livello più che buono in tutte le discipline (audio, montaggio, trama, ecc.) però non mi sembra che eccella in quasi nessuna di essere
    Ultima modifica di Fr4gZ0n3; 11-03-2010 alle 16:50
    Pioneer PDP-LX5090 - Panasonic DP-UB820 - Denon AVR-3311 - Elac B5.2 - X-Rite I1 Display Pro

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •