|
|
Risultati da 91 a 96 di 96
Discussione: Pioneer Kuro PDP-LX5090
-
24-09-2008, 13:45 #91
Junior Member
Originariamente scritto da TheRaptus
(perlomeno la Pocahontas di giovedì).
battute a parte, Emidio è stato un piacere conoscerti di persona (ero uno di quelli che giovedì alla 13.30 rompeva per il seminario sugli strumenti di misura). E complimenti per il sito che è un riferimento.
-
25-09-2008, 18:05 #92
Junior Member
Un consiglio....
Ciao a tutti,
ho letto attentamente questa discussione xchè sono interessato all'acquisto di un 5090H di 9G.
Vengo da un'esperienza abbastanza negativa con uno Sharp 46"LX2e:grande televisore ma con alcuni difettucci fastidiosi.....
Nel pensare di passare al Kuro da 50" mi sono venuti dei dubbi.
Come accadrà a molti di voi l'utilizzo quotidiano del kuro 9G non porta a sfruttarlo in tutte le sue potenzialità (PS3 e bluray):ad esempio l'uso che il sottoscritto farebbe del TV in questione sarebbe per la visione di:
1) molti film e telefilm con il MyskyHD che attulamente offre pochi canali hd e purtroppo troppi canali sd
2) molti film in dvd (non blu ray)
3) pochi (per ora) film blu ray (visto il costo e la scarsa distribuzione).
Alla luce delle suddette "esigenze":
-conviene secondo voi l'acquisto del Kuro?
-i canale sky hd, ma sopratutto gli sd, li vedrei meglio o peggio dello Sharp 46" lx2e (in considerazione sia del diverso polliciaggio, sia della diversa tecnologia)?
-è possibile/consigliabile vedere il 5090 a 2,5 metri?
Grazie,
Domenico.
-
25-09-2008, 19:06 #93
Member
Con tutto il rispetto per il tuo Sharp ,.........con il Kuro 5090 sei su un altro Pianeta, te lo posso assicurare. Si tratta per me del miglior Pannello . Il contrasto è superlativo, e il nero è semplicemente strepitoso....con una visione di insieme veramente ineguagliabile. Per la distanza vai tranquillo da 2,50 il 50 è perfetto.... io sto per prendere il 6090 è sto a 3,30 metri
-
25-09-2008, 21:14 #94
Senior Member
Constatazione
Salve a tutti,ho da qualche mese un 5090,e ne sono entusiasta,prima possedevo un 42pv600: volevo fare una piccola riflessione sull'intervento del moderatore,che dice cose giustissime sulle regolazioni, le quali sono molto soggettive,però dopo aver effettuato un bel test sul 5090 ci si aspettava qualche aiutino un più sulle regolazioni, che comunque potevano essere ben accettate dalla maggiorparte dei possessori di questo magnifico plasma.
Ad esempio dal test effettuato sul 6090 da una nota rivista,sono venute fuori alcune indicazioni molto importanti, come la disattivazione del "Intelligent Mode" in modalità film perchè distorce il bilanciamento del bianco e la linearità della scala dei grigi,e la disattivazione di "Ottimizzazione Testo" su Pure Cinema,che se attivata,porta ad applicare la modalità film solo nella parte superiore dello schermo e quindi utilizzando un algoritmo nella parte bassa.
Due piccole indicazioni ma molto importanti per la messa a punto del plasma.
-
25-09-2008, 22:05 #95
@ Domy
Possessore di kuro e dello sharp da circa 10 mesi penso poterti tranquilla mente affermare:
Sharp è un'eccellente LCD, sicuramente tra i migliori, specie quello in tuo possesso (uguale al mio) ma la sua resa cromatica in termini di immagini è di gran lunga diversa rispetto a Pioneer nel senso che i colori (come tu ben sai) sono vividi e luminosi; resa cromatica particolarmente gradita da coloro che lo utilizzano con sorgenti dedite ai giochi.
Non volendo proseguire su questa strada perchè andrei OT (ho speso un'infinità di parole su questo TV nella sezione apposita) direi che avendo un Kuro in casa credo che per l'uso che tu voglia farne non potrai trovare di meglio informandoti (ma questo lo saprai già) che ti ritroverai a visualizzare immagini (abbiamo gli stessi gusti in materia di servizi tv e Sky ecc.) molto diverse dallo Sharp sicuramente migliori e senza quei microscatti e pixellamenti che ancora oggi ne "turbano" la visione. Pioneer è semplicemente SUPERBO.
Personalmente, per la visione del mio 50 utilizzo una distanza di 3,50.
Buon acquisto.
-
10-11-2008, 19:23 #96
Senior Member
dovrò accettare l'idea di avere un pioneer mal tarato