Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 96

Citazione Originariamente scritto da Ryusei
    oltre che per i collegamenti, che dovresti magari predisporre al 100% prima, forse la "ventilazione" può risentirne un po'... ma dovresti spiegarci meglio le condizioni di installazione!

Al muro viene predisposto un portale in cui fare passare i cavi elettrici ed antenna in modo che siano nascosti, verrà predisposto un foro dietro la cornice da cui far passare i cavi elettrici ed antenna per agganciarli alla televisione.

la cornice invece è come se fosse un quadro in cui viene installata, è ben pù grande del televisione, credo che potrei installarci anche il 60".
    Tra il bordo interno della cornice ed il bordo del display viene installata un ulteriore cornice smontabile in tessuto, in modo che la cornice del televisore non sia visibile.

Spero di essere stato esauriente e chiaro ^^

Grazie comunque per la risposta

quindi se ho capito bene chi compra il modello 8G LX508 puó stare piú tranquillo. cavolo spendere 3000 euro e non avere un'immagine perfetta romperrebbe un po.

Gli 8G non hanno niente a che vedere con la tv di cui si parla qui .
    Nicola Zucchini Buriani

ciao a me è arrivata ieri il 5090 ma ho notato non sò se è normale tira l'immagine nei bordi destra e sinista ma lo fà solo kon i canali dove non và in 16/9

devi cambiare tipologia di visualizzazione, ora magari il tv è impostato su "wide" o "full", premendo più volte il tasto apposito del telecomando fai il giro delle possibili visualizzazioni e prima o poi trovi "4/3" che è il formato standard dei canali televisivi, altrimenti per forza di cose ti stira le immagini!
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Il prezzo è certamente superiore ad un lcd di pari diagonale...
    Ma bisognerebbe chiedersi se è meglio spendere 2500 euro per un samsung a led o aggiungere 1000 euro e puntare sul kuro.

Da quel che mi pare di capire se si ha la possibilità è certamente meglio puntare sul kuro.

A questo punto penso che anche i futuri oled avranno faranno fatica contro le prossime evoluzioni dei kuro in rapporto qualità-prezzo...

A dire la verità non è poi così vero che gli lcd costano meno: i samsung a led partono da 3000€ (per il 46"), il philips a led costa 3000€ (ed è un 42"), i sony partono da 4299€ (per il 46").
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da IukiDukemSsj360
    Quindi in parole povere l'elettronica di
    scaling/deinterlacing e decente ma nulla di più...
    Si direi di si, non tanto in realzione ad altre tv, ma rispetto a quanto necessario per avere una visione piacevole. Il fatto è che le fonti sd soffrono già di loro su un 50 pollici (grana, compressione & c), se poi aggiungiamo un forte scaling e il deinterlacing è chiaro che anche il migliore processore video fatica. In questo caso semplicemente l'immagine è sfocata e scalettata e ovviamente il gamma perfetto, il contrasto e il livello del nero diventano un pò una vittoria di pirro. Inoltre se usi ampli e impianto esterno per l'audio, si nota un netto ritardo nelle immagini, segno che l' elettronica è lentuccia.
    Detto in parole povere chi punta al top fa bene a guardare a questa tv, ma farebbe meglio ad abbinarlo ad una elettronica esterna. Basta un buon decoder per il sat o una ps3 per dvd/bray, cose che in fondo dovrebbero fare parte di un impianto degno di questa tv.

Dalla descrizione che fai il GreenGhosting non solo è vesibile su i videogames
    Intanto direi che per me non è un fenomeno così fastidioso, lo noto quando ci sono immagini elementi molto contrastati su fondo scuro, praticamente solo videogiochi e certi film,con una partita di calcio o un normale telefilm non capita mai. Penso farò una prova con 300, mi sembra proprio il genere di film adatto a mettere in crisi il pannello.
    Da quello che ho capito comunque c'è poco da fare, la tecnologia plasma funziona così e per eliminarlo bisognerebbe cambiare la sensibilità dei propri occhi. Per inciso più lontano vado meno li vedo e a 3 metri non li vedo più.

Gli strani Effetti Multi-Colore dovrebbero essere L'Effetto Rainbow:
    Non lo conoscevo, ma a dalla descrizione sembra davvero quello, dei brevissimi flash multicolore sui contorni. E' una cosa strana, sono talmente brevi che le prime volte credevo di avere le traveggole.
    A questo punto prendo atto di avere una vista particolarmente sensibile e spiega perchè nelle recensioni la cosa non compaia mai, non ne farei un problema

Green Ghosting coi video giochi??? credevo che in questi pioneer il fenomeno fosse del tutto assente, e non ne ho letto in alcuna recensione.
    certo la cosa mi allarma alquanto devo dire, spendere tutti questi soldi e patire ancora di queste pecche non mi farebbe certo piacere...conferme del fenomeno da altri possessori? può essere un problema del singolo pannello?

come mai niente 42" a questo giro ? ( il 50" non mi ci sta )
    Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
    Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit

Citazione Originariamente scritto da w0r

Green Ghosting ??? credevo che in questi pioneer il fenomeno fosse del tutto assente

certo la cosa mi allarma alquanto devo dire, spendere tutti questi soldi e patire ancora di queste pecche non mi farebbe certo piacere...

IL Phospor Trail (Green Ghosting) è un problema fisiologico del funzinamento dei fosfori dei panelli con tecnologia al plasma (gli Lcd non hanno questo problema)

Nei plasma i tre fosfori di colore Rosso, Verde e Blue hanno una latenza (ritardo) diversa ciscuno; il più veloce dei tre fosfori è il Blu, poi viene il Rosso, ed in fine viene il più lento con la maggiore latenza (ritardo) il fosforo di colore Verde, che è responsabile del fenomeno dei "Fantasmi Verdi" o "Scie Verdi" (Green Ghosting), che quindi è logicamente presente anche su tutti nuovi "Pioneer Kuro 9G" come l'utente possessore kiki76 a potuto comfermare

Grenn Phospor-Trail (Green Ghosting):

VIDEO Green Ghosting:

1) http://it.youtube.com/watch?v=VLdVI31KU8w

2) http://it.youtube.com/watch?v=lVw_VvFcV1U

3) http://it.youtube.com/watch?v=eoLFLq6pvDU

4) http://it.youtube.com/watch?v=UY8Bf3d0pMY

Nota Importatne: i video postati "enfarizzato" il fenomeno del Green Ghosting rispetto a quello che si vedrebbe dal vivo sulle stesse tv riprese in quei video, in particolare nel video di Gears of War, che ho potuto testare personalmente, la scia verdastra (GG) è decisamente meno marcata rispetto a quanto mostrato nel video, ma comunque presente in quella situazione mostrata.

La speranza è che in futuro si possa, perlomeno ridurre questo "fenomeno" sui panelli al plasma... ma come spiegato sopra, non è detto che sia tecnicamente possibile, vedremo

Per adesso non sono stati fatti passi avanti, il Green Ghosting cè ed all'incirca sempre lo stesso da anni... fà parte di questa tecnologia PDP (Plasma)
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 19-09-2008 alle 13:32

Mamma miache schifezza. Io sul mio modestisismo Samsung 50 fhd questo effetto così devastante non lo noto. Mi sembra molto strano che possa essere presente in questa misura anche sui pannelli pioneer Kuro ...
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

I video su you tube a mio avviso (non so perchè,forse per via della bassa risoluzione e della lentezza dei pochi fotogrammi.imho) accentuano molto,moltissimo il problema.sul mio pv 60 per vederli bisogna davvero mettersi d'impegno.Questo per dire che anche sui kuro 9g il problema non sarà così evidente.Oltretutto se è una caratteristica dei plasma e della diversa velocita dei colori rgb (ben spiegata dal grafico di Iuki) c'è poco da fare.Se l'effetto è paragonabile al mio tv quindi non mi preoccupa per niente.A quanto pare però molto dipende dalla sensibilità e dai tempi di reazione del nostro occhio.Probabilmente i miei occhi mediano.....
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

sinceramente mettere dei video di youtube in bassissima definizione fatti magari col cellulare mi sembra proprio l'ultima delle "valutazioni tecniche" da prendere in considerazione...
    posso assicurare a chiunque che sul mio Pioneer che è della serie 8 nel film "300" non c'è ombra di green ghosting, e non l'ho notata nemmeno in svariati giochi fatti con ps3 e wii
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Sapevo della spiegazione tecnica del fenomeno, non avendone mai sentito far menzione sui Kuro pensavo/speravo che Pioneer avesse escogitato quache stratagemma per limitarlo o annullarlo.
    Sul mio Pana px7+xbox360+Gears of War il fenomeno appare in maniera nitida e non ci vuole certo l'occhio di un esperto per coglierlo.
    Se c'è qualcuno che ha potuto fare la stessa prova sul Kuro, anche 8g, mi piacerebbe sentirne l'opinione.

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •