[Roma] Obiettivi Canon 18-55 IS e Canon 55-250 IS come nuovi
Vendo gli obiettivi in oggetto, COME NUOVI, avro’ fatto neanche 100 foto con il 18-55 IS e ancora meno con il 55-250 IS.
Ricordo che il 18-55 IS e’ il nuovo lens kit CON STABILIZZATORE, che ha avuto recensioni ottime in tutti i siti di fotografia nel mondo e ha un’ottica nettamente migliore rispetto al vecchio 18-55 non stabilizzato.
Anche il 55-250 IS e’ considerato tra i migliori zoom (non L) in commercio e dall’ottimo rapporto qualita’/prezzo.
Entrambi gli obiettivi sono come se fossero stati appena comprati.
Il 18-55 IS e’ stato comprato il 07/04/2008 in kit con la Canon 450d, da negozio fisico a Roma, rivenditore ufficiale Canon (Laplaca), ho scontrino per la garanzia.
Il 55-250 IS invece l’ho comprato nuovo in un mio viaggio all’estero ad Agosto, sempre da Rivenditore ufficiale Canon e selezionato in negozio da fotografo competente tra tre obiettivi, in modo da selezionare la copia migliore.
Ho scontrino, garanzia ufficiale internazionale Canon timbrata in negozio in data 15/08/2008 e scatola originale.(Ricordo che la garanzia internazionale Canon -a differenze di Nikon- e’ perfettamente valida ed utilizzabile qui in Italia).
Entrambi gli obiettivi sono ottimi esemplari e molto sharp(nei limiti ovviamente della categoria di appartenenza – ma in ogni caso anche a pixel-peeping con crop al 100% se la cavano bene).
Questo kit offre un’ottima copertura, e’ molto leggero ed ha tra i migliori rapporti qualita’/prezzo del momento. In recenti recensioni e’ stato paragonato al nuovo superzoom Canon 18-200 IS (dal prezzo di listino di circa Euro 600) e ad altri superzoom simili e in tutti i casi il kit e’ emerso vincitore.
Inserisco una foto realizzata con il 55-250 IS senza pp(ridimensionata a 800x600) e a mano libera (per far notare la qualita’ della stabilizzazione) che mette in risalto le doti macro e il buon bokeh.

Preferirei non spedire, cosi’ potete valutare le ottiche dal vivo e non smembro a meno che non abbia compratori per i singoli obiettivi.
Disposto a qualsiasi prova delle ottiche.
In caso di serio interesse, vi mando delle foto fatte con gli obiettivi e la 450d.
Chiedo per entrambi gli obiettivi Euro 400.
Edit: in vendita anche altrove.
Grazie
Ultima modifica di mpresicc; 17-11-2008 alle 14:12
Marco
Vpr:Infocus 7210; Plasma:Pioneer LX6080D; Oled Sony 77AG9, LG 65C7, LG 55EC930V; Qled:Samsung 55 The Frame; Sorgenti: Panasonic UB820, Sony UBP-X800, PS4pro, Xbox One X; 2Ch.: Apple Mac Mini, BlueSound Node, NS Extremo, Hegel H90; Ampli AV:Marantz AV8003, SR7007, SR7013; Finale Marantz MM8003; Diffusori:KEF LS50, Klipsch RB81, Audes 105, MS 906i.