Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 35

PS3, Panasonic BD50 o Sony S550

Salve a tutti! Sono alla ricerca di un lettore Blue Ray da abbinare ad uno schermo 46" Full-HD. Avevo pensato in un primo momento alla PS3, a mio giudizio il miglio compromesso al momento. Questa però non decodifica ne fa il bitstreaming di DTS-HR e DTS-MA.
    Secondo voi varrebbe la pena aspettare un lettore da tavolo completo, come il Panasonic BD50 o il Sony S550 che dovrebbero uscire per l'estate ad un prezzo non molto superiore alla play3? Con questi nuovi lettori, capaci di decodificare qualsiasi flusso audio, si potrebbe tecnicamente fare a meno di un sintoamplificatore?

A questo indirizzo una comparazione a livello audio tra i tre lettori menzionati:

http://www.idoblu.co.uk/page2%20Blu-ray%20Players.html

Hai o meno un sintoampli? Se non ce l'hai e usi i diffusori del tv non dovesti porti questi problemi, IMHO.
    TV: Panasonic TH-50PX70E - TX-55CX800 HT: Onkyo HT-S890 Sorgenti: Panasonic DMP-BDT370 - XBOX360HD-DVD - PS3 - mySkyHD
    Panasonic serie 7 Official FAQs

Citazione Originariamente scritto da Giorgio27H
    come il Panasonic BD50 o il Sony S550 che dovrebbero uscire per l'estate ad un prezzo non molto superiore alla play3? Con questi nuovi lettori, capaci di decodificare qualsiasi flusso audio, si potrebbe tecnicamente fare a meno di un sintoamplificatore?
    Ma se non hai un sinto e il lettore lo "ascolti" collegato al televisore, come puoi sperare di godere delle codifiche audio HD?

Ciao Ragazzi, avete ragione! No, non userei le casse del TV, è che a casa ho un Sony TA-VE170 (HT-K170), un'impianto vecchiotto che speravo di far durare un pò prima di passare ad un'impianto "serio":

Ecco una foto del Kit e del retro:
    http://www1.21hifi.com/revhifi/20030821a/03a.jpg
    http://img375.imageshack.us/img375/3764/00001180ja.jpg

Come vedete ha solo il 5.1 analogico e non decodifica praticamente nulla, credo solo il DD... Con un BD50 o S550 potrei far fare la decodifica al lettore e passare il segnale decodificato al TA-VE170 attraverso 5.1 analogico?

In un futuro, avendo sia il Sony sia il Panasonic la capacità di veicolare l'audio non compresso via HDMI potrei farmi un'ampli ed un'impianto decente e sceglere a chi far fare la decodifica!

Il problema della ottima PS3 è che ora non avrei alcun tipo di surround (no uscite 5.1 analogico) ed in futuro non potrei fare il bitstreaming ad un amplificatore serio! Che dite?

L'unico problema è che con il tuo vetusto ampli riusciresti a sentire solo il dolby escludendo il dts.

Sia se è per rimanere diverso tempo o cambiarlo da qui a breve io sceglierei un lettore dedicato.

La faccenda è che il bitstream ti serve solo se l'ampli decodifica tutti i formati. L aps3 con aggiornamentio futuri lo farà, anche se molti dubitano che lo possa fare perchè c'è un problema col chip che gestisce l'hdmi. Forse sulla 40gb è stato aggiornato? Non lo so.
    A te serve non solo una decodifica da compresso a pcm, ma che tale segnale passi sulle analogiche 5.1 anzichè su hdmi (a me invece servirebbe così: decodifica a pcm su hdmi, perchè ho l'hdmi sull'ampli ma non decodifico i nuovi formati).
    Al momento nessun lettore decodifica tutto.
    Devi aspettare proprio il BD50 o il Sony 550 (tralasciando denon che costa uno sproposito).
    Se, invece, cambierai ampli in breve tempo (uno tranquillo con le nuove codifiche lo porti a casa con 500€), con la ps3 ti rimarrebbe comunque il problema del bitstrem che non è sicuro, anzi.
    Guarda, anch'io sono in panne. Vorrei comprare un lettore BD completo senza spendere una fortuna: impossibile! Ho visto il link da te postato: l'unico veramente completo e prestazionale è il Marantz. peccato che non costerà 500€ ma più probabilmente dai 3 ai 5... mila!
    Ultima modifica di naponappy; 07-03-2008 alle 08:46
    TV: Panasonic TH-50PX70E - TX-55CX800 HT: Onkyo HT-S890 Sorgenti: Panasonic DMP-BDT370 - XBOX360HD-DVD - PS3 - mySkyHD

Citazione Originariamente scritto da costaletta72
    L'unico problema è che con il tuo vetusto ampli riusciresti a sentire solo il dolby escludendo il dts.
    Anche con un lettore in grado di decodificare i flussi e passarli in 5.1 analogico già decompressi?

Citazione Originariamente scritto da naponappy
    Guarda, anch'io sono in panne. Vorrei comprare un lettore BD completo senza spendere una fortuna: impossibile!
    Già, è proprio questo il punto! Ora non ci sono lettori completi (il che è ridicolo)! L'unica è la PS3 ma ci sono forti dubbi che possa diventare compatibile (in decodifica o Bitstreaming) con i nuovi formati audio, come hai detto...

Comprare un'ampli nuovo con il rischio che la PS3 non possa veicolare l'audio è una follia... E visto che tutti i modelli futuri con bitstreaming sono anche capaci di decodifica interna l'urgenza di un'ampli di ultima generazione va a cadere...

Da quel che so il BD50 dovrebbe arrivare prima dell'estate, il 550 in autunno, prezzo 500 - 600???

1.Anche con un lettore in grado di decodificare i flussi e passarli in 5.1 analogico già decompressi?
    2.Da quel che so il BD50 dovrebbe arrivare prima dell'estate, il 550 in autunno, prezzo 500 - 600???
    1. no, tranqui.
    2. prezzi gisuti, date credo meno. Il Pana mi sa che arriverà in autunno.

Anche lo Sharp non sembra male, o sbaglio ?
    Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
    Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit

Sbagli

Citazione Originariamente scritto da naponappy
    l'unico veramente completo e prestazionale è il Marantz. peccato che non costerà 500€ ma più probabilmente dai 3 ai 5... mila!
    Esagerato, il prezzo si dovrebbe aggirare intorno ai 2000-2200 €.

@Giorgio27H

Io ti consiglio di valutare l'aquisto di un Sony BDP-S550 completo anche lui e sicuramente più economico.

Anche con un lettore in grado di decodificare i flussi e passarli in 5.1 analogico già decompressi?
    Mi riferivo alla Ps3 ma come vedo nel tuo ampli non c'è un ingresso digitale.

Quindi si avvalora sempre di più l'ipotesi dell'acquisto del Sony BDP-S550.

Da quel che so il BD50 dovrebbe arrivare prima dell'estate, il 550 in autunno, prezzo 500 - 600???
    Il BD50 è previsto effettivamente per autunno se non per il periodo pre-natalizio ed il costo dovrebbe essere NON inferiore ai 700 € (questo è ciò che riporta AFdigitale).

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Il BD50 è previsto effettivamente per......
    Per il mercato americano o per quello europeo?

Credo si riferissero all'uscita prevista in Italia...

EDIT: si...uscita prevista in Italia per fine anno....ho appena controllato...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •