Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 35

Hai certezze anche sull'uscita del Sony BDP-S550?

Citazione Originariamente scritto da costaletta72
    Esagerato, il prezzo si dovrebbe aggirare intorno ai 2000-2200 €.
    Bene. Comunque inarrivabile per le mie tasche. Intendevo completo del tutto perchè ha anche il Realta per scaler e deinterlacing, oltre ad essere 2.0 a differenza del denon.
    TV: Panasonic TH-50PX70E - TX-55CX800 HT: Onkyo HT-S890 Sorgenti: Panasonic DMP-BDT370 - XBOX360HD-DVD - PS3 - mySkyHD
    Panasonic serie 7 Official FAQs

Per quanto riguarda i Sony (S350 e S550) niente di nuovo all'orizzonte per quanto riguarda la possibile immissione sul mercato....speriamo presto perchè se rispettano i "preventivi di spesa" sono prodotti moooltooo interessanti (soprattutto il 550)....

Perchè, il Sony 550 quanto dovrebbe costare?

In USA è prevista l'uscita a 500 $ (al cambio dovrebbero essere circa 380 €)...il problema è che faranno i soliti cambi 1$ = 1 €....però anche se fossero 500 € per un lettore (speriamo) definitivo, non sarebbe una spesa enorme....

Volevo chiedere se il sony bdp s550 permettera' la codifica interna del DTS HD MA attraverso la hdmi 1.1 tramite conversione in pcm multicanale.Non avendo un amplificatore con uscite analogiche ma con hdmi 1.1 e' l'unico modo per avere il dts-ma...

Eh eh... quello che cerco io!
    Il 550 lo farà, tranqui. Ma avendo io un tv Pana, a questo punto prenderei il BD-50.
    TV: Panasonic TH-50PX70E - TX-55CX800 HT: Onkyo HT-S890 Sorgenti: Panasonic DMP-BDT370 - XBOX360HD-DVD - PS3 - mySkyHD
    Panasonic serie 7 Official FAQs

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    In USA è prevista l'uscita a 500 $ (al cambio dovrebbero essere circa 380 €)...il problema è che faranno i soliti cambi 1$ = 1 €....però anche se fossero 500 €
    Dimentichi l'IVA, cioè il 20%, che da 380€ fanno 456€; aggiungici trasporto, assicurazoine, stoccaggio, magazzino e tutto quello che ci aggiungono di solito, e vedrai che non costerà meno di 600€
    Considera che il BDP-S500 sullo shop sony USA costa 599,99$, sullo shop ITA sta 899€ (che è un prezzo assurdo, visto che si trova nei negozi intorno ai 750€, cmnq sempre ben al di là dell'equivalente dei 600$ + IVA, che sono circa 480€)
    Ultima modifica di bradipolpo; 07-03-2008 alle 21:19

Citazione Originariamente scritto da malawi
    ...codifica interna del DTS HD MA attraverso la hdmi 1.1 ...
    PCM è PCM, DTS è DTS... sono due cose diverse.

DTS Master audio tramite HDMI 1.3, con decodifica del bitstream in apposito ampli, o tramite 5.1 uscite analogiche con decodifica interna al lettore
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Citazione Originariamente scritto da andybike
    PCM è PCM, DTS è DTS... sono due cose diverse.
    Scusate , chiaritemi: pensavo di aver capito che qualsiasi nuova codifica, se trasformata in PCM dal lettore, può transitare da una hdmi anche non 1.3 verso un ampli che comunque gestisce questo flusso.
    Vero?

Citazione Originariamente scritto da fabris66
    Scusate , chiaritemi: pensavo di aver capito che qualsiasi nuova codifica, se trasformata in PCM dal lettore, può transitare da una hdmi anche non 1.3 verso un ampli che comunque gestisce questo flusso.
    Vero?

Mi aggiungo alla tua richiesta di chiarimento. Avevo capito anch'io che, se la decodifica la fa il lettore, il flusso pcm può viaggiare attraverso hdmi 1.1...
    TV: PANASONIC TH-42PZ70EA SintoAmpli/Ampli: Marantz SR-5002 - Technics SU-V550 Lettore DVD/CD/BR: Marantz DV-6001 - Onkyo DX-704 - Sony BDP-S550 Vinile: Technics SL-DD33 Sintonizzatore: Kenwood KT-550L Kit 5.1: KEF 3005SE Casse audio: B & W 686 Biwiring Cavi di potenza/segmale: (autocostruiti) StarPower - Premium m/m Gold NMT: Egreat EGM31A - Mede8er MED500X

Si è così, anche se è da preferire il lavoro fatto dall'ampli.
    Ragazzi sulla base della mia esperienza vi posso dire di investire il meno possibile in questo momento in lettori BD, sono a livello video tutti sullo stesso livello e quel leggero in + di qualche modello (Sony 500 e Pio LX70A) si nota solo su grandi schermi e lo fanno pagare caro, la differenza c'è solo nella gestione dei formati audio Hd.
    E' inutile investire molto ora o aspettare il 30, il 350, il 550, saranno sempre delle meteore di avvicinamento a lettori più definitivi.
    Io ho preferito acquistare il Sam 1400 che a livello video BD mi soddisfa e ha tutte le codiiche audio, ora a distanza di una settimana da quando l'ho preso costa 250€, è un prodotto mediocre ma del resto la concorrenza non è differente.
    Aspettiamo il Marantz e di sicuro dietro di lui ci sarà una scia di prodotti di qualità e prezzi più abbordabili, nel frattempo accontentiamoci.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Ziggy, mi sto accontentando con goduria della PS3, al momento.
    Chiedevo perchè voglio tener duro fino alla morte con il mio ampli Marantz 7001 che trovo magnifico e appagante sotto tutti i punti di vista, per cui, quando sarà, dovrò comunque prendere un buon lettore che anche sotto il punto di vista audio mi restituisca un buon pcm.
    Ma c'è tempo...

Citazione Originariamente scritto da fabris66
    Chiedevo perchè voglio tener duro fino alla morte con il mio ampli Marantz 7001 che trovo magnifico e appagante sotto tutti i punti di vista, per cui, quando sarà, dovrò comunque prendere un buon lettore che anche sotto il punto di vista audio mi restituisca un buon pcm.
    Già. Parole sagge. Anch'io mi voglio tenere il mio ampli, per cui aspettiamo escano lettori più performanti e definitivi, così allungheremo vita ai nostri amplificatori.
    TV: PANASONIC TH-42PZ70EA SintoAmpli/Ampli: Marantz SR-5002 - Technics SU-V550 Lettore DVD/CD/BR: Marantz DV-6001 - Onkyo DX-704 - Sony BDP-S550 Vinile: Technics SL-DD33 Sintonizzatore: Kenwood KT-550L Kit 5.1: KEF 3005SE Casse audio: B & W 686 Biwiring Cavi di potenza/segmale: (autocostruiti) StarPower - Premium m/m Gold NMT: Egreat EGM31A - Mede8er MED500X

uhmm....sono d'accordo sul vs. ragionamento ma avendo già un sintoampli che supporta le nuove codifiche, continuare con la PS3 mi sembra che manca sempre 30 per fare 31. E' presumibilmente vero che tutti i lettori odierni sono + o - tutti uguali ed includo anche il Sony 500 e il Pio Lx70A ma
    a parte i mostri sacri (Denon e Maranzt) non credo che nel prossimo futuro a livello di prezzo medio,ci sarà una differenza cosi eclatante rispetto agli attuali stand alone. Certo avranno la possibilità di mandare i nuovi codec audio attraverso le uscite analogiche ma come qualità video saremo agli attuali standard? secondo me non cambierà nulla con TV fino ai 50/60 pollici, discorso diverso invece per chi ha un PVR e magari anche un processore video. Ecco che francamente non capisco la frase "player definitivo"... è solo per il profilo BD Live????????
    TV-LG Oled 77 C15-Panasonic 65HZ2000-Oled Sony KD65A1.
    Sorgenti -Panasonic DP-UB820 - Sky Q - X Box Serie X - PS5 - Apple TV 4k
    Audio -Denon AVC-X4700H - Q Acoustics 3050i - 3090i - 3010i - Sub Q Acoustics Q B12

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •