|
|
Risultati da 1 a 15 di 18
Discussione: Decoder Sky HD e switch HDMI autosense
-
29-02-2008, 22:00 #1
Decoder Sky HD e switch HDMI autosense
Ciao a tutti
Ho comperato uno switch HDMI che prometteva di switchare automaticamente sull'unica sorgente attiva da solo, senza telecomando.
Ora, il problema è che non funziona.
Il venditore dice che
"The problem lies with your sky box insofar as it is the only STB in the world that we know of that has standby power in the hdmi cable. This confuses the auto sensor."
che per i non angolfoni vuol dire che secondo il venditore il nostro decoder HD è l'unico al mondo ad avere una tensione di standby nel cavo HDMI e questo inganna il sensore dell'automazione.
E' vera questa cosa o stanno tentano di turlupinarmi? Lo switch è piuttosto economico. L'ho collegato assieme ad una PS3 e non fa lo switch nemmeno se stacco il decoder Sky dalla presa della corrente.
Avete info? Switch automatici che funzionano?
Ciao
Antonio
-
29-02-2008, 23:35 #2
Operatore
Purtroppo si...
Confermo,
non ti è stata detta una fesseria, purtroppo. Nel decoder sky l'uscita hdmi è soggetta a ricevere un milliamperaggio che. nei casi più gravi può bruciarti il chipset di controllo dell'ingresso hdmi posto sulla scheda ingressi del tuo tv. Capitava soprattutto con i vecchi modelli di decoder sky e con uno degli ultimi amstrad 700.
Ne so qualcosa visto che proprio quest'ultimo appena connesso all'ingresso tv dopo pochi secondi di funzionamento mi ha inibito l'uso dell'hdmi del tv plasma PIONEER. L'assistenza pioneer mi ha poi risolto il problema sostituendo la scheda in garanzia edicendomi che ero uno delle poche vittime di questo problema. Sky invece ha preferito evitare la discussione dicendomi di non essere a conoscenza di compatibilità. Cosa strana il sito SKY UK avvertiva i suoi utenti di questo problema che si poteva ferificare su di una serie di modelli di cui forniva lista. Il tutto dovuto al fatto che passa corrente nel cavo hdmi che colleghi al tv e che ti brucia il chip. Chip che tra l'altro controlla anche l'HDCP.
In bocca al lupo.
Ste
-
29-02-2008, 23:41 #3
Ecco nuovamente altre dimostrazioni della professionalità Italiana.
Il decoder non mi ricordo di che marca è, è stato ricevuto un paio di mesi fa credo.
Ma Sky sostituisce i decoder con questo "difetto"?
C'è una qualche soluzione?
Io non ho parole, grazie per la notizia.
Ciao
A
-
01-03-2008, 08:05 #4
Contributo alla discussione :
Ho acquistato da qualche giorno lo switch octava 5x2 collegando agli input : ps3, Humax HDCi-2000 e Sky-HD ed alle uscite il vpr Sanyo Z4 ed il Pioneer LX508D.
Indovinate qual e' l'unico apparecchio con cui ho problemi nell'individuare la sorgente attraverso lo switch?
SKY-HD!!! Esatto!!!
con la Ps3 subito riconoscimento tutto in automatico senza problemi di sgancio segnale, con lo Humax zero problemi in qualsiasi situazione mentre per il decoder Sky devo selezionare manualmente il cambio sorgente ed ho gia' avuto 2 blocchi decoder e 1 autenticazione fallita che e' scomparsa dopo aver spento tutte le elettroniche togliendo l'alimentazione e staccando i relativi cavi HDMI.
Favoloso vero?Tv Pioneer LX508D KURO - Vpr JVC RS15 + HD Cine Scaler New Edition - Switch HDMI v1.3 Octava 5x2 - Screen Motorizz. Adeo Elegance 244cm - Ampli AV Yamaha A1 Gold - Speakers & Sub by Energy - Mediacenter PS3 + Nas D-Link 323 2T - Laserdisc/DvD Pioneer DVL909 - BD Oppo BDP-105D Mod. Multiregion - Sat Mot. 140' Gibertini + Humax HDCI2000 - MySkyHD + SDK - Remote Harmony Elite 915 -
-
01-03-2008, 08:41 #5
Member
me lo fa anche a me con uno switch meccanico. mi esce autenticazione fallita ogni volta che cambio input. Questo è pericoloso o no?
-
01-03-2008, 10:47 #6
Fantastico. Non c'è alcun modo di ovviare, levando che so qualche PIN al cavo HDMI...
Ma gli standard, le specifiche? Cose oscure eh?
Ciao
A
-
01-03-2008, 15:40 #7
Member
io vi volevo chiedere una cosa: qual'è il segnale che fa capire che il decoder brucia il chip hdcp?
-
01-03-2008, 15:49 #8
-
01-03-2008, 17:00 #9
Originariamente scritto da jupiterinmind
ciao
Pacchio
-
01-03-2008, 17:07 #10
Esperienza personale:
Decoder SkyHD Pace - Processore DVDO VP30 configurato per effettuare l'autoselezione degli ingressi HDMI; il Decoder Sky anche in Standby invia SEMPE una schermata Blu, quindi è come se fosse sempre acceso.
Ergo, non posso usare l'autoselezione che invece funziona con ogni altro tipo di apparecchio dotato di uscita HDMI.
-
03-03-2008, 16:39 #11
Senior Member
anch'io stesso problema...che gran decoder che abbiamo
-
03-03-2008, 18:25 #12
Originariamente scritto da primocontatto
Devo provare a spegnere il decoder di Sky nel salone per verificare lo spegnimento dell'octava.
Pierlo
-
11-10-2008, 14:26 #13
Ripesco la discussione perché oggi ho provato un Octava al posto dell'economico switch che avevo comprato al tipo e nemmeno l'octava riesce a fare l'autosensing semplicemente perché in effetti c'è sempre una schermata blu.
Ma il problema è magari stato risolto con qualche nuovo decoder?
Perché questa persona non è molto esperta e l'autosensing sarebbe molto importante.
Grazie, ciao
Antonio
-
19-11-2008, 02:24 #14
Nessuno sa darmi una risposta?
Il MySky HD ha questo "difetto"?
Tutti i decoder Sky HD hanno questo "difetto"? Pliis!
Ciao
A
-
23-11-2008, 11:10 #15
Senior Member
Ragazzi, confermo pure io. Ho MY-SKY HD, quello nero per intenderci. Lascia il mio octava sempre acceso, lo devo spegnere col telecomando. Non ho problemi con la selezione, tengo SKY sull'ingresso 1, quando accendo gli altri dopo commuta che è una bellezza. Ma come dite voi, non si spegne mai. Leggendo il post ho provato a staccare il cavo da sky, e magia, si è spento subito, facendo il passaggio tipico di accendere per un poco in sequenza tutte le lucine blu. Ho un octava 5x2, (spettacolare oggetto, cavo autocostruito 17 metri tasker, il segnale arriva in camera che è una bellezza)
...