Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Nuova sorgente HD + info tecniche

Buongiorno, premetto che è la prima volta che scrivo sul forum e non sono un esperto, ho letto molto qua e là, ma ci sono 2 domande che vorrei porre:

1) Vorrei capire se attualmente ci sono componenti Pc in grado di eguagliare i migliori lettoro BD sia sul fronte audio che video e quali eventualmente??

2) leggendo sempre in giro ho visto che molti utilizzano i collegamenti analogici per collegare i lettori BD o DVD al proprio ampli (io utilizzo la COAX sbaglio??) come mai?? quali sono i vantaggi ??

il mio impianto è composto da lettore yama s661 + icy box 250gb (sono i due che vorrei sostituire x avere un'unica fonte HD) + denon 1906 + casse Mirage 6.1

Grazie x l'aiuto.

ok che sono nuovo e anche un'pò nubbio...ma almeno qualche risposta!!

Alla prima non so risponderti.
    La seconda non la capisco del tutto. C'è chi collega il lettore BD con uscite audio analogiche all'ampli per sfruttare le codifiche audio ad alta definizione che gli amplificatori più vecchi non sono in grado di fare. In tal caso la decodifica la fa il lettore e poi passa il segnale all'amplificatore. Certo questo non ha senso con un lettore dvd che l'audio HD non lo può avere.
    Ma forse ho capito male la domanda...
    ------------------------------------------------------
    Display:Panasonic Tx-P42G10E 42" Lettore Blu-ray:Panasonic DMP-BD60 Media player:WD TV Dvd Recorder:Pioneer Dvr-433H-S VHS Recorder:Grundig Gv 250 Decoder Sat:Edision Argus mini 2in1 Amplificatore:Harman/Kardon Avr 1550 Diffusori:Indiana Line Arbour 4.30, 4.40, Center e S8

Citazione Originariamente scritto da rele66
    Alla prima non so risponderti.
    La seconda non la capisco del tutto. C'è chi collega il lettore BD con uscite audio analogiche all'ampli per sfruttare le codifiche audio ad alta definizione che gli amplificatori più vecchi non sono in grado di fare. In tal caso la decodifica la fa il lettore e poi passa il segnale all'amplificatore. Certo questo non ha senso con un lettore dvd che l'audio HD non lo può avere.
    Ma forse ho capito male la domanda...
    Grazie rele66 forse mi sono spiegato male, ma credo che tu mi abbia comunque risposto e se non erro dici che qualora io attaccassi un lettore BD ad un ampli che non supporta codifiche tipo DTHD in questo modo bypasserei il problema senza acquistare un nuovo ampli?? giusto??

Sì, con un lettore BD dotato di uscite analogiche (ad esempio il panasonic bd85) fai fare la decodifica dell'audio HD al player e porti il segnale agli ingressi multicanale dell'ampli.
    Display:Panasonic Tx-P42G10E 42" Lettore Blu-ray:Panasonic DMP-BD60 Media player:WD TV Dvd Recorder:Pioneer Dvr-433H-S VHS Recorder:Grundig Gv 250 Decoder Sat:Edision Argus mini 2in1 Amplificatore:Harman/Kardon Avr 1550 Diffusori:Indiana Line Arbour 4.30, 4.40, Center e S8

Citazione Originariamente scritto da rele66
    Sì, con un lettore BD dotato di uscite analogiche (ad esempio il panasonic bd85) fai fare la decodifica dell'audio HD al player e porti il segnale agli ingressi multicanale dell'ampli.

Ok questa è un'ottima notizia,ora visto che sulla prima domanda non risponde nessuna ti voglio chiedere se c'è un lettore BD che può essere considerato il prodotto definitivo, avrei bisogno che oltre ad avere ottime caratt. audio/video avesse la possibilità di poter collegare un Hd usb e leggere tutti i formati compresi mkv e divx hd....esiste??

Credo che i lettori bd più flessibili siano gli Lg. Prova a dare un occhiata alle discussioni in cui se ne parla oppure posta nella discussione dei consigli per gli acquisti.

P.S. Non usare il pulsante quota, ma quello "rispondi" giallo.

ok grazie!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •